> poliuretanica si o no? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

poliuretanica si o no?


Messaggi raccomandati

salve ragazzi. volevo farvi una domanda per quanto riguarda la vernice poliuretanica. E' indispensabile passarla come rifinitura ? Non bastano 3 mani di bicomponente? Scusate l'ignoranza,ma questo e' il primo arbalete in legno autocostruito,e ancora non sono molto eperto. vi ringrazio anticipatamente. e tanta salute a tutti1!!! :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve ragazzi. volevo farvi una domanda per quanto riguarda la vernice poliuretanica. E' indispensabile passarla come rifinitura ? Non bastano 3 mani di bicomponente? Scusate l'ignoranza,ma questo e' il primo arbalete in legno autocostruito,e ancora non sono molto eperto. vi ringrazio anticipatamente. e tanta salute a tutti1!!! :lol::lol::lol:

 

E' indispensabile per proteggere la resina dall'esfoliazione dei raggi u.v.a. del sole, evita anche che la resina si ingiallisca.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve ragazzi. volevo farvi una domanda per quanto riguarda la vernice poliuretanica. E' indispensabile passarla come rifinitura ? Non bastano 3 mani di bicomponente? Scusate l'ignoranza,ma questo e' il primo arbalete in legno autocostruito,e ancora non sono molto eperto. vi ringrazio anticipatamente. e tanta salute a tutti1!!! :lol::lol::lol:

 

E' indispensabile per proteggere la resina dall'esfoliazione dei raggi u.v.a. del sole, evita anche che la resina si ingiallisca.

Un saluto

Nulla viete comunque di usare esclusivamente finitura poliuretanica senza strati di epossidica sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, come sempre ....grazie per le risposte esaudienti. allora domani andro' a comprare la poliuretanica,e la rifinitura sara' di 3 mani..

DOmanda n 2 :Va bene data a pennello? e che tempi tra la prima e seconda e terza mano? saluti!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho data a pennello, mi raccomando tra una mano e l'altra dai una carteggiatina fine per far meglio aderire l'altra mano, ho dovuto comprare il diluente apposta perche senno "tirava troppo" ad ogni modo fai un lavoro preciso e vedrai viene bene.

Per i tempi dipende da temperatura e umidità basta semplicemente aspetti sia ben secco.. suppongo che ci vorra una mezza giornata tra una mano e l'altra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me era stato detto di fare 3 di resina epox e 3 di poleu.. servono entrambe e hanno scopi diversi..

Si, viene consigliato, senz'altro da un risultato superiore in quanto l'epossidica ha resistenza meccanica molto piu elevata ma sfarina se scalfitta e, non regge gli ultravioletti, quindi ingiallisce all'aperto (anche se ora esistono prodotti epossidici appositi), la poliuretanica invece non sfarina sulle scalfitture e, regge gli ultravioletti, ma ha una resistenza meccanica inferiore. Per quanto il doppio trattamento dia i migliori risultati, é fattibile l'usare anche solo la poliuretanica come finitura ottenendo ottimi risultati.

Io l'ho fatto su due arbalete e, il risultato non é distinguibile/differente dal doppio trattamento. Inoltre la poliuretanica asciuga in un'attimo, riesci a dare piu mani in meno tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...