> PHANTOM CARBON 95 - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

PHANTOM CARBON 95


Messaggi raccomandati

Ragazzi stò impazzendo.

Ho preso il Fhantom carbon 95 ma non nè vuole sapere di tirare dritto. L' ho provato sia con mono elastico da 19 che da 17.5, ma ilrisultato è sempre lo stesso. Spara basso, molto basso e stanca il polso.

 

Ho provato a falo affondare per vedere il bilanciamento e difatti affonda di punta, ma in modo troppo veloce. Diciamo che in 10 secondi e già sul fondo a 5 metri. Credo troppo..

 

Che consigiate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

se vuoi variare l'assetto del fucile puoi agire su queste componenti:

montare la testata "corta"monoelastico di serie

utilizzare un'asta da 6,25 o 6mm anzichè la 6,5 di serie

 

 

Ragazzi stò impazzendo.

Ho preso il Fhantom carbon 95 ma non nè vuole sapere di tirare dritto. L' ho provato sia con mono elastico da 19 che da 17.5, ma ilrisultato è sempre lo stesso. Spara basso, molto basso e stanca il polso.

 

Ho provato a falo affondare per vedere il bilanciamento e difatti affonda di punta, ma in modo troppo veloce. Diciamo che in 10 secondi e già sul fondo a 5 metri. Credo troppo..

 

Che consigiate?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto proprio questo, ma sia prima con monoelastico da 19 ed asta da 6.50 che ora con elastico da 17.5 ed asta da 6.25, il fucile continua a sparare basso , molto basso.

 

La verifica è data sia al bersaglio, sia dall' avambraccio. Difatti, dopo neppure un ora di pesca è stanchissimo, dovuto al fatto che deve continuamente bilanciare la punta che è troppo pesante. Il problema consiste sempre, nel fatto che affonda di punta ad una velocità troppo elevata. Sembra proprio sbilanciato, sia con la testata da singolo elastico che con quella da doppio.

 

Cosa devo fare per risolvere il problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il tiro basso dipenda più che altro dal modo di mirare perchè ti assicuro che il Phantom esprime al meglio le sue caratteristiche proprio nella precisione.

Avere il fucile leggermente negativo in punta è un vantaggio soprattutto nella pesca tra le onde e vorrei verificare il tuo fucile. Riportalo al negozio dove lo hai acquistato allestito con asta e elastici che stai utilizzando e fallo restituire in Mares alla mia attenzione.

Grazie

 

Ho fatto proprio questo, ma sia prima con monoelastico da 19 ed asta da 6.50 che ora con elastico da 17.5 ed asta da 6.25, il fucile continua a sparare basso , molto basso.

 

La verifica è data sia al bersaglio, sia dall' avambraccio. Difatti, dopo neppure un ora di pesca è stanchissimo, dovuto al fatto che deve continuamente bilanciare la punta che è troppo pesante. Il problema consiste sempre, nel fatto che affonda di punta ad una velocità troppo elevata. Sembra proprio sbilanciato, sia con la testata da singolo elastico che con quella da doppio.

 

Cosa devo fare per risolvere il problema?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...