> consiglio tecnico su plancetta caccia sub .... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio tecnico su plancetta caccia sub ....


Messaggi raccomandati

come da titolo, ho comprato tempo fa la plancia della best diver Okipa II, solo che non avendo un mulinello con zavorra per pedagnare, sto creando io un sistema che mi consenta di farlo......solo che vorrei un vs.consiglio soprattutto da chi utilizza la plancia per pescare:

Quanto piombo basterebbe per zavorarre un'accessorio che considerando il suo peso quando a bordo messi 3 fucili , gps, borraccia e altro?e considerando mare un po mosso?

sono partito con un'ancoretta di 1,4 Kg ma mi sembra troppo sia come ingombro sia come poterla farla funzionare al recupero, ho pensato un peso da 1Kg da cintura e sinceramente credo sia un po poco considerando che la sua forma è quella e nn si ancora sul fondo.........secondo voi quanto basterebbe?

Sto creando per farvi rendere conto un sistema tipo quello della spora sub della plancia con mulinello di zavorra:

sporasub

grazie per l'eventuale consiglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla atoll della omer sto usando una lastra di piombo di circa 10x4x0.5 cm piegata a forma di "J". Pesa più o meno 300 grammi, è molto comoda da tenere in cintura o in mano durante gli spostamenti e riesce a reggere tranquillamente la plancetta anche con mare mosso, tanto basta una minima asperità del fondo che si blocca su questa. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sulla atoll della omer sto usando una lastra di piombo di circa 10x4x0.5 cm piegata a forma di "J". Pesa più o meno 300 grammi, è molto comoda da tenere in cintura o in mano durante gli spostamenti e riesce a reggere tranquillamente la plancetta anche con mare mosso, tanto basta una minima asperità del fondo che si blocca su questa. :bye:

io invece con la stessa tua boa atoll pedagno con mezzo chilo piombo omer da pedagno e molte volte quando c'è corrente e mare increspato la boa la vado a riprendere a metri piu' giu' rispetto al posto che evevo pedagnato....................e siccome con la plancia mi ci allontano parecchio dalla riva nn posso permettermi di andarla a riprendere con mare mosso in un posto tanto distante da dove avevo pedagnato, pertanto nasceva il mio dubbio sul quantitativo di piombo da allestire..................... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sulla atoll della omer sto usando una lastra di piombo di circa 10x4x0.5 cm piegata a forma di "J". Pesa più o meno 300 grammi, è molto comoda da tenere in cintura o in mano durante gli spostamenti e riesce a reggere tranquillamente la plancetta anche con mare mosso, tanto basta una minima asperità del fondo che si blocca su questa. :bye:

io invece con la stessa tua boa atoll pedagno con mezzo chilo piombo omer da pedagno e molte volte quando c'è corrente e mare increspato la boa la vado a riprendere a metri piu' giu' rispetto al posto che evevo pedagnato....................e siccome con la plancia mi ci allontano parecchio dalla riva nn posso permettermi di andarla a riprendere con mare mosso in un posto tanto distante da dove avevo pedagnato, pertanto nasceva il mio dubbio sul quantitativo di piombo da allestire..................... :rolleyes:

ciao io vado a pesca con una plancetta tipo quelli ke usano i binbi per giocare in riva!! capito no? la tavoloccia .oltre a essere leggera nel trasporto la ancoro con un pionbo di appena 120 gr. e kiaro che se c'è mare mosso o corrente aggiungo il classico pionbo mobile!! ma visto che tu peschi molto a largo, perke' non crei una mini ancoretta ? magari fondi ipionbi ke nn usi!! ciao fammi sapere!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedro' con vari tentaivi cosa accade.................... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...