> A pesca con Nicola Guardavaccaro.. - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A pesca con Nicola Guardavaccaro..


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ha seguito la puntata su Caccia e pesca? io l'ho anche registrata..e devo dire che mi ha molto colpito...MOLTO..l'unica dubbio che mi viene in mente riguardano le quote operative...cioè lui afferma di poterle fare anche su batimetriche 10-15-20 m ..ma non sono tanto convinto...beh, per il resto mi sembra davvero una bombaaaaa.......

 

p.s. per chi non ha possibilità di vederlo, spiego brevemente.

Il tizio in questione, nonchè istruttore di apnea e grande profondista...effettua un tipo di pesca particolare..ovvero...

una volta effettuata la capovolta e pinneggiato per i primi 2 metri di lascia cadere immobile...in planata senza muovere più nulla..lentamente..non appena vicino al fondo fa una semplice manovra..appoggia la mano e si gira nella direzione di provenienza...e dietro di lui beh, il DELIRIO...pochissimi secondi perchè ha già le prede davanti al fucile ..incuriositi da quell'uomo che plana in acqua..lo seguono...lo seguono..lo seguono...veramente molto bello da vedere.

 

Ti posso confermare che quello che hai visto nel video è tutto vero...anzi meglio...è solo una minima parte di ciò che Nicola Guardavaccaro è in grado di fare.

La sua tecnica eccezionale il fiuto del pesce e le doti atletiche ne fanno uno dei più bravi pescatori attualmente in circolazione e non mi azzardo a sostenire che sia in assoluto il più forte nella pesca ai dentici.

Le sue performace non sono realizzate nel cristallino e ricco mare della Corsica o Sardegna......ma in quello del basso Adriatico dove le condizioni medie di visibilità si aggirano dai 3 ai 5 mt, un mare freddissimo in inverno-primavera e caldisssimo in estate con forti sbalzi termici che antorbidiscono l'acqua in breve tempo.

Purtroppo per noi, non si è mai voluto dedicare all'agonismo se non per un brevissimo periodo dove a vinto tutto quello che c'era da vincere nelle selettive pugliesi, a disputato un incredibile gara nella seconda categoria di Santa Margherita di Pula (CA) del 98 dove il primo giorno con condizioni di visibilità pari a zero sul segnale della partenza fra una selva di atleti (tra i quali ricordo c'erano Nilo Mazzarri, Igor Bisulli etc) riuscì con un 60tino a catturare di seguito due ricciole di un paio di kg l'uno senza che nessuno si accorgesse di nulla, centrando la qualificazione per il campionato italiano di prima categoria di Trapani 1999 dove si mise in mostra con la preda più grossa del campionato, una cernia di oltre 20kg (soffiata a Marco Bardi il quale con essa avrebbe vinto il campionato), senza aver fatto un solo giorno di preparazione e il tutto alla prima esperienza agonistica.

Da allora non careggia più......ma in altro modo continua a far parlare di se....giù il cappello per il grande Colino!!!

:bye:

Ciao Toni,

ti sei dimenticato di citare che a quel campionato c' era anche il più elegante (sott' acqua), simpatico, bello, affasciante e forte sub che tu abbia mai incontrato...

un grande abbraccio Toro di Bari :D:D:D:D spero di rivederti presto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so come fare poichè l'ho registrato con il mysky..per cui non ho idea di come poter fare... :eek:

io ne ho visto qualche spezzone perche gli orari non corrispondono per niente con quelli del mio tempo libero, cosa è il mysky ? ce lho anchio nel mio decoder? :huh: chiedo gentilmente informazioni così me lo registro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...