> PESCATA CATASTROFICAAAA - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

PESCATA CATASTROFICAAAA


Messaggi raccomandati

bisogna sempre avere nelle vicinanze di dove si scende un posto dove effettuare un'uscita di emergenza, se poi hai anche una plancetta di vetroresina di emergenza sotto la pancia stai ancora + tranquillo...

 

se hai la possibilità tornaci appena il mare si calma un'attimo e vedrai che il fucile, se scarico, lo ritrovi

 

good luck :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

effettivamente l'importante è nn essersi fatti male.....poi l'esperienza aiuta a capire, a maturare e gli errori servono anche per crescere in responsabilità!

mi spiace per il tuo fucile, vedrai che ne prenderai uno ancor piu' bello! ;)

In mare non basta una vita per imparare d'esperienza! ;):rolleyes::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace veramente,so cosa vuol dire mettere in piedi un'attrezzatura con i sacrifici veri (sono un neolaureato without money),e capisco la rabbia che hai.Al di la dei validi consigli sulla prudenza,ti consiglio di riandare appena puoi a vedere li in quel punto visto che è vicino la riva.

Ps: non lo dire a nessuno questo punto.E' meglio.

 

 

che sia chiaro io lo detto perchè immagino che un punto dove si butta un neofita come me, di solito è luogo di partenza di molte persone...non per interesse del fucile....bè logicamente se trovo un fucile me lo accaparro, ma se so di chi è lo restituisco (magari nasce anche un'amicizia cosa che per un neofita come me è importatne visto che faccio da autodidatta), certo vero che non tutti la pensano come me <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hanno detto tutti l'importante è che sei uscito dall'acqua sano e salvo, e poi quoto due consigli che ti hanno dato....

- In momenti di difficoltà non toglierti le pinne, soprattutto se hai ancora addosso i piombi: io quando parto da terra le pinne me le tolgo quando sono seduto all'asciutto o al massimo in 20 cm d'acqua.

- Se c'è mosso la prossima volta appendi il fucile al pallone, ti metti al sicuro tenendo la sagola in mano o in cintura e poi recuperi la boa da riva......

 

Mi dispiace per il fucile cavoli :( :( :( però se adesso c'è così mosso non passeranno molti subacquei, quindi se riesci a fare un giro appena scade le mareggiata potresti ritrovarlo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che io adoro pescare quando fuori ci sono onde alte come montagne ma sempre nel pieno rispetto delle regole. il mare pulula di vita e fare carniere è un piacere. anche a me è capitato di avere difficoltà per rientrare e dopo aver perso anche io maschera e tubo una volta da allora quando esco con mare grosso lego maschera e tubo con un elastico cosi che se un onda mi colpisce ho la speranza di ritovare tutto assieme e secondo prima di rientrare sistemo per bene tutto sotto il pallone (sagola, fucili - ricorda sempre di coprire le punte). poi il resto è esperienza nel senso che devi sapere come si creano le onde nel posto dove ti trovi, la frequenza e in ultimo essere pronto anche a farti 2km nuoto pur di avere un rientro sicuro.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se e' una zona rocciosa e' molto probabile che il fucile lo ritrovi.

Appena calma il mare fatti un giro, con un po' di pazienza ed un po' di fortuna lo potresti ritrovare.

 

Non molto tempo fa in un momento di difficolta' (una storiella un po' lunga) ho affondato volontariamente piombi e fucile a largo.

Il fucile l'ho ritrovato una settimana dopo a pochi metri dalla riva, ho dovuto faticare un po' per ripulire il meccanismo di sgancio dalla sabbia ma funziona perfettamente.

I piombi sono andati persi per sempre, comunque credo che stanno meglio loro insabbiati sul fondo piuttosto che io.

 

 

Mi associo alla tirata di orecchie collettiva, mai togliere le pinne prima di uscire, sopratutto se hai difficolta'...anche a costo di romperle.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do' dei consigli , mi puoi mandare a quel paese , non mi interessa, te lo dico subito.

 

Ciao , io prima di rispondere ad un post vedo di chi si tratta.

Ho cercato nei tuoi messaggi e ho letto solo il titolo di uno .

Cerco fucile 100 doppio elastico......................

Ora leggo , che oltre alle attrezzature che hai perso, e di quello , ci interessa " Relativamente " , ma guarda che la pesca sub , non e'

uno sport da praticare cosi' giusto per fare .

Iniziamo :

Prima di tutto a 16 anni a pesca da solo non ci devi andare ................MAI !!

secondo , se si va in compagnia, che a quell' eta' e' la cosa migliore , abituatevi a stare vicini .

Prima di iniziare a pescare , cercare di capire le previsioni meteo , che e' piu' importante di prendere un sarago.

trovarsi un punto sia di entrata e di uscita agevole , mai scogliere a picco !!!!!!!!!

E poi imparate ad usare un fuciletto corto,la torcia, a stare in poca acqua , a controllarvi due buchi ,e lasciare perdere i cannoni a due elastici , che per quelli c'e' tempo.

Entra in acqua e pensa a divertirti !!! Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti per i rimproveri...li accetto e ne trarro i consigli...

l'unica cosa che vorrei dire è che: non sono del tutto inesperto xk ho frequentato gia il primo grado del corso di apnea e che TROVARMI UN COMPAGNO E' IMPOSSIBILISSIMOOOOOO...ogni tanti un amico viene con me ma solo in estate e quando gli chiedo di venire in pieno inverno mi prende anche per pazzo :P

grazie ancora a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille a tutti per i rimproveri...li accetto e ne trarro i consigli...

l'unica cosa che vorrei dire è che: non sono del tutto inesperto xk ho frequentato gia il primo grado del corso di apnea e che TROVARMI UN COMPAGNO E' IMPOSSIBILISSIMOOOOOO...ogni tanti un amico viene con me ma solo in estate e quando gli chiedo di venire in pieno inverno mi prende anche per pazzo :P

grazie ancora a tutti...

 

 

sei su un forum di pescasub...vuoi che non ci sia nessuno nelle Tue condizioni in cerca di un compagno di pesca?

Nel tuo profilo non vedo di dove sei, magari inserendolo e chiedendo in un post apposito lo puoi trovare nelle Tue zone.

Buon mare...sicuro mi raccomando :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Sicuramente, tra tutti gli insegnamenti che puoi trarre da questa disavventura c'è che non si deve entrare in acqua col mare troppo formato, io l'esperienza più brutta l'ho avuta in 30 cm d'acqua, un'onda mi portò via la maschera e furono istanti di panico.....

Dopo pensi anche che quella stessa onda, nella risacca, può benissimo alzarti e farti sbattere contro uno scoglio, e se va bene si va in ortopedia...

Il mare è bello, meraviglioso MA NOI SIAMO OSPITI!!!!

io so di avere dei limiti, cerco di rispettarli e spero così di andare in mare per molti anni ancora, divertendomi.

3 anni fa anche io ho perso un fucile, per altri motivi, vero che io lavoro ma girano comunque.....

successivamente ne ho trovati 2, corti ma ottimi, il mare prende e il mare da.....

So che sei un ragazzo in gamba, altrimenti non lo avresti neppure raccontato, perciò ti faccio i miei migliori auguri di ritrovare il fucile, ma se non dovesse essere così non abbatterti e cercane uno sul mercatino.

Non modificarlo, se prendi un 85 o un altro 98 vanno bene già da soli, e x il mulinello aspetta o prendine uno da 10 euro, i riccioloni sono fuori stagione adesso.... :D:)

In gamba, e buon mare!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille a tutti per i rimproveri...li accetto e ne trarro i consigli...

l'unica cosa che vorrei dire è che: non sono del tutto inesperto xk ho frequentato gia il primo grado del corso di apnea e che TROVARMI UN COMPAGNO E' IMPOSSIBILISSIMOOOOOO...ogni tanti un amico viene con me ma solo in estate e quando gli chiedo di venire in pieno inverno mi prende anche per pazzo :P

grazie ancora a tutti...

 

 

sei su un forum di pescasub...vuoi che non ci sia nessuno nelle Tue condizioni in cerca di un compagno di pesca?

Nel tuo profilo non vedo di dove sei, magari inserendolo e chiedendo in un post apposito lo puoi trovare nelle Tue zone.

Buon mare...sicuro mi raccomando :bye:

 

grazie mille...e complimentissimi per la bellissima spigola....che sogno.... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

 

grazie mille...e complimentissimi per la bellissima spigola....che sogno.... :rolleyes:

 

(se ti riferisci a me)

macchè sogno, hai 16 anni, magari alla tua età avessi già avuto questa passione....

vai tranquillo che aspetta anche te, se l'ho presa io la possono prendere tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ti interessa c'è un fucile usato spark nel mercatino

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=63641

 

 

E................. quando lo deve cericare ,fa una telefonata e chiama a te !!

 

ha 16 anni !!

 

Ciao

 

 

mi sembra di capire che prima lo aveva.....e poi dipende anche da come era caricato :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...