> "Balla coi lucci"....... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

"Balla coi lucci".......


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

eccomi a raccontarvi della mia ultima uscita, ieri dopo una mattinata di duro lavoro. :boat::boat:

Dopo la solita trafila, vestizione a casa etc...., e sull'onda dell'entusiasmo, dovuto alla fortunosa uscita di due giorni fa, arrivo sul mio posticino, parcheggio ed in men che non si dica sono già in acqua. :robot:

 

I lucci qua solitamente, ci sono anche se le quote sono sempre quelle oramai note. :sub:

Al primo tuffo planando a lungo, a circa 8/10 mt dal fondo, studio un po' la situazione, ma non vedo manco una pinna. :wacko:

Decido quindi di spostarmi qualche metro più al largo ed effettuo un secondo tuffo planando in mezzo a 4 5 lucci, ne punto uno in fuga, ma poi desisto notando che sono tutti parecchio nervosi, quindi risalgo.

Mi ventilo con calma preparando il tuffo successivo. :smoke::smoke::smoke:

Appena pronto parto pinneggiando spedito verso il fondo, noto un paio di nuvolette di fango e poco più in là un luccio di circa 4 kg appoggiato sul fango. :eek:

Il luccio si alza e parte accellerando, sparo .....ma il liscio è matematico, ho infatti perso l'attimo per il tiro "d'imbracciata" e... :frustry::frustry:

Ho la conferma che i lucci oggi sono piuttosto diffidenti, ne vedo infatti altri, ma di farsi avvicinare non ne hanno proprio intenzione. :fish::fish:

Infatti anche nei tuffi successivi non riesco ad avvicinarne nessuno.

Visto che non sembra essere giornata decido di ritirarmi verso casa, soddisfatto comunque per il fatto di esser potuto entrare in acqua e di essere riuscito ad ammirare qualche coda.

Andrà meglio la prossima volta.

 

 

Mini cronaca filmata su :

 

:smoke::smoke::smoke:

 

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante il liscio, questo video è più bello degli altri che hai postato. Non vedo l'ora di visionare quelli che girerai da noi al mare, sono sicuro che li troverò moooooooooolto istruttivi :whistling:

 

Quanto a me con i cinghia per questa stagione ho finito, ma passare dallo schioppo al vecchio Omer MB 96 mi sembra piuttosto prematuro. Aspetterò fine marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei un grande Antonino.

Può capitare anche al RE DEI LUCCI di lisciarne ma questo non intacca assolutamente la tua classe cristallina.

 

Tanto, lo becchi la prossima volta, se non ci passa Franco :lol::lol::lol::lol::lol:

 

MITICO

 

Ci passo....ci passo....ma ce n'è per tutti e due, solo che lui c'ha più c...o e becca quelli grossi e stufi di vivere!!! :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...