> Curiosità - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Qualcuno sa come vengono "assemblate" le parti del modello di una muta, una volta che sono state tagliate e formate? mi sembra impossibile che venga utilizzata solamente collaprene per tenerne insieme i lembi!

 

Grazie

Sulle lisce spaccate sicuramente si mentre per le foderate spaccate viene fatta una cucitura non passante o lameno così credo :bye:

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intendo una volta che è stato messo giu il disegno (non conosco i termini tecnici) sul materiale ed è stato tagliato il neoprene come si salda insieme.. comunque è stupefacente che solo la collaprene riesca a tenere saldato il tutto!

Come ti hanno già detto, colla nel caso delle lisce/spaccate, colla più cucitura non passante per le foderate o le sandwich.

 

Se i collaggi sono fatti a regola d'arte tengono molto bene, ma usano ambienti apppositi, basta un pò di umidità ed è tutto da rifare.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok lo chiedo perchè mi piacerebbe provare a fare una 7 mm.. mia mamma è modellista e non ci dovrebbero essere troppi problemi! per l'incollaggio mi munirò di collaprene e vedrò come viene!!

 

Vai tranquillo, non si stacca niente e non c'e' nessun trucco.

Io qualche piccolo esperimento l'ho fatto...a parte il taglio penoso da autodidatta non ho avuto problemi con la colla.

Persino il neoprene foderato attacca perfettamente, i produttori fanno una cucitura non passante semplicemente perche' la fodera si potrebbe rovinare o staccare e sfilacciarsi leggermente ma il neoprene che sta sotto rimane attaccato perfettamente.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ok lo chiedo perchè mi piacerebbe provare a fare una 7 mm.. mia mamma è modellista e non ci dovrebbero essere troppi problemi! per l'incollaggio mi munirò di collaprene e vedrò come viene!!

ciao, per gli incollaggi usa un bicomponente( adamprene o frabo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...