> ma con una 5 mm... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

ma con una 5 mm...


Messaggi raccomandati

...facendo finta che l'acqua sia LIMPIDISSIMA,

e che i pesci infreddoliti aspettino solo me per farsi mettere finalmente al calduccio in un forno a 200 gradi,

e che cantando cori di alpini e bevendo grappa riesca ad indossare la mia muta da 5 mm,

ALL'APERTO,,

fuori dall'auto,

altrimenti i passanti chiamano la buoncostume insospettiti dai movimenti sussultori dell'auto dovuti alla vestizione.

 

consapevole del fatto che se morirò congelato tra i flutti mi venderanno a tranci al mercato del pesce locale,

 

e considerato che fino ad ora ho goduto di buona salute, fisica e mentale (a parte la passione per la pesca in apnea!)

dite che ce la potrei fare a pescare senza schiattare in questo periodo?

 

no, perchè proprio come consigliatomi in questo forum,

il postino mi ha portato proprio prima dell'inverno il nuovo fucile (cressi geronimo-pro 95 mai bagnato!),

che io liscio come un gatto tutte le sere e...

e mi sa che non ce la faccio ad aspettare la primavera...

a costo di provarlo nella vasca da bagno, con tanto di stufetta accesa (!)

e conseguente cazziatone della moglie perchè gli ho infilzato il rotolo della carta igienica :oops: !!!

...MA ERANOOO SARAGHIIIIII!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la muta calza bene e non hai infiltrazioni puoi stare caldo e comodo per circa un'ora/ un'ora e mezza (credo che peschi in liguria?), il resto sara' meno piacevole, dipende da quanto resisti.

 

Io pesco tutto l'anno con la 5 mm, la 7 proprio non la sopporto.

Questo fine settimana l'acqua a 12 gradi, muta foderata internamente da 5mm + corpetto da 3,5mm, guanti e calzari da 3,5mm sono stato in acqua quasi tre ore.

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se penso che a 18 anni i miei gentori mi regalarono una Cressi bifoderata da 5 con cerniera e con questa ci pescai per tanti inverni mi viene da piangere...

Oggi non lo farei mai e dopo qualche ora anche la 7 liscia/spaccata mi fa battere i denti..........se non vedo pesce.

Ma quelli erano i tempi in cui la passione poteva di tutto e non c'era nè freddo nè fatica che poteva allontanarmi da mio mare.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto è possibile,la mia prima muta era una specie di coppertone con un asciugamano dentro e la cerniera d'avanti,tra l'altro pure larga,però qualche oretta di sofferenza la permetteva!

oggi che sono vecchio e viziato sono passato a nuovi modelli ma è capitato di entrare anche con la 5mm :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il freddo parte da mani e piedi, comprati guanti da 5 e calzari da 5-7 mm, e con la 5mm ci fai piu' di 2 orette senza penare troppo.

io per 5 anni ho pescato con 5mm bermuda e sottomuta, con la 7,5mm sto caldo anche dopo 4 ore, ma se ho un guanto o un calzare dove entra acqua direttamente, mi congelo molto facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mavafanculu al freddo :laughing:

io avevo una effesub 5.5 mm una stufa tutto l'anno

ora mi sono dimagrito(per causa della crisi)e mi sono fatto fare una su misura,e il c@**o e che questa e da 5mm

manno rubato 0.5mm li cornazze

importante però guanti e calzari 5mm

poi sappi che noi pescasub abbiamo le vene picasso da 21mm quindi ci scorre la lava dentro

e il freddo può andare a fan**lo :laughing:

 

p.s. con vaffan**lo o aperto e con vaffan**lo ho chiuso :whistling:

quindi?????????????????????? :laughing::laughing::laughing:

 

per coloro che me lo hanno detto............."a soreta"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...