> Prima preda del 2010 - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima preda del 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti

è un po che non ci si sente, vuoi per il lavoro vuoi per il maltempo in un modo o nell'altro sono stato piuttosto assente.

Rieccomi qui di nuovo a mostrarvi la mia prima cattura del 2010 nulla di eclatante ma per me è un record.

Ora vi racconto com'è andata.Dopo diverse domeniche che al mare non ci si poteva proprio avvicinare finalmente questa settimana le previsioni erano incoraggianti per la giornata di domenica, il mio fratellone Fravit mi da buca e decido di andare da solo.Mi desto molto prima della sveglia impostata tanta è la voglia di andare, parto già con addosso la muta l'aria è circa 2°, arrivi sul posto ed il mare non è prorio calmo, una bella onda possente sbatte sugli scogli e la risacca imbianca la superficie in un rombo fragoroso.Decido di entrare comunque il, vento di grecale che spira mi fa sperare che si calmi più tardi.La visibilità non è delle migliori e decido di usare il 60ino con taithiana.Padello due spigole sul mezzo chilo e comicio ad avere dubbi sull'arma, per verificarne l'efficienza ne fa le spese una spigoletta intorno ai quattro etti.Mi sposto su una zona di bassissimo fondo vedo tardi una spigole che sfila veloce, decido che è tempo di ritornare su una zona più fonda per provare qualche altro aspetto.Appena esco da questa zona di bassofondo tra alcuni scogli mi appare all'improvviso una bella spigola è di fronte a me sulla mia sinistra è a circa ore 11 , resto immobile sono completamente scoperto e a galla mentre la guardo con la coda dell'occhio brandeggio il 60ino allineandolo alla spigola che nel frattempo è a ore 9, col fucile sotto al petto le sparo centrandola in pieno.E' una spigola di circa un kg a casa farà 1 kg già eviscerata ma per me è la più grande che abbia mai pescato, potete immaginare la contentezza ed è per qusto che ho voluto condividere con voi questa mia gioia.

 

 

http://digilander.libero.it/ragem/2010/17012010580web.jpg

 

BRAVISSIMO , IN PARTICOLARE A VEDERE COSì TANTI PESCI. Questa è la cosa più importante :clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono veramente contento dei commenti degli amici del forum, che si dimostrano essere generosi oltre ogni limite.

Devo dire che questa cattura che in ogni caso è stata molto ma molto gradita ha sconfessato un pò tutte le mie teorie.Per una spigola così ci si immagina di essere all'aspetto vederla avvicinarsi da lontano puntare il fucile allineandolo e poi tirarle il colpo fatale.E invece mi ritrovo a galla con lei che mi passa a fianco :frustry: non è possibile!Mi sento come una verginella che alla sua prima esperienza sessuale dopo che ha tanto sognato si deve accontentare di una sveltina con pochissimo da raccontare.

Però come tante altre cose la pesca non è una scienza esatta e la cattura alla fine è il frutto del sapersi adattare in ogni situazione mantenendo una calma quasi da indifferente per non destare sospetti.Forse qualche anno fa vedendo una spigola così sarei scattato col capo per guardarla e a quel punto l'avrei già persa.

Spero di potervi mostrare e raccontare in futuro altre storie magari un pò più belle di quella di una spigola presa a galla :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: :bye: :clapping: :clapping:

e vai.........grande ALE........

ma quando ci vediamo???

ho bisogno di aiuto.........

 

E ti pareva sennò manco mi filavi!

Comunque sempre a disposizione per quello che mi è possibile.

A proposito gli mms mandameli quando i pesci che mostri li hai presi tu :devil:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping: davvero bella!se penso che io a mia moglie che mi ha chiesto se ero andato a pescare ho dovuto dire che avevo solo provato la muta se mi stava ancora e per quello l'dovuta stendere ad asciugare,visto la sturrata che mi son preso,vedere che qualcuno li tira fuori e pure belli non può che darmi nuove speranze! :thumbup:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...