> Bucare i calzari - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Bucare i calzari


Messaggi raccomandati

Visto che di entrare in acqua non se ne parla proprio causa maltempo mi tocca continuare a violentare l'attrezzatura a secco.

E' da un po' che sto pensando di fare un buco ai calzari per far fuoriuscire l'acqua e magari anche un po' d'aria nelle discese.

Avevo pensato di bucarli dietro il tallone o sotto il tacco.

 

Sto facendo una stupidaggine? Non vorrei peggiorare la situazione e ritrovarmi con una muta allagata.

Ingegnieri e fisici pisciatori io vi invoco :subh:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao , io foro i calzari sia estivi che invernali , li faccio un foro piccolo con un chiodo rovente davanti sui diti, all altezza del pollicione ,lo faccio anche perche cammino moltissimo , e vado in bici , avere l acqua dentro d inverno è una tortura se ti sposti come faccio io , e poi camminare con i calzari pieni è anche pericoloso , per farli durare di piu , prendi una camera d aria da camion o da macchina , ritaglia due sagome , passaci un po di benzina o diliunte nitro , e strofina bene le due pezze che diventeranno suole , poi con del bostik una volta asciutte fai una bella passata , e fallo anche sui calzari , dopo 20 minuti circa , infila i calzari , e poi stendi per terra le suole , piano con calma metti un piede alla volta sopra le suole , una volta posizionata non si stacca piu, poipressa molto bene anche per tutto il perimetro ,

vedrai che durano il triplo, non fa spessore , e ci puoi camminare, non avrai piu problemi con l acqua dentro :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao , io foro i calzari sia estivi che invernali , li faccio un foro piccolo con un chiodo rovente davanti sui diti, all altezza del pollicione ,lo faccio anche perche cammino moltissimo , e vado in bici , avere l acqua dentro d inverno è una tortura se ti sposti come faccio io , e poi camminare con i calzari pieni è anche pericoloso , per farli durare di piu , prendi una camera d aria da camion o da macchina , ritaglia due sagome , passaci un po di benzina o diliunte nitro , e strofina bene le due pezze che diventeranno suole , poi con del bostik una volta asciutte fai una bella passata , e fallo anche sui calzari , dopo 20 minuti circa , infila i calzari , e poi stendi per terra le suole , piano con calma metti un piede alla volta sopra le suole , una volta posizionata non si stacca piu, poipressa molto bene anche per tutto il perimetro ,

vedrai che durano il triplo, non fa spessore , e ci puoi camminare, non avrai piu problemi con l acqua dentro :siiiii:

Forchetta, sei un genio! Perchè non ci ho pensato prima, stavo per comprare i calzari nuovi... e mo chi cacchio li compra più... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che di entrare in acqua non se ne parla proprio causa maltempo mi tocca continuare a violentare l'attrezzatura a secco.

E' da un po' che sto pensando di fare un buco ai calzari per far fuoriuscire l'acqua e magari anche un po' d'aria nelle discese.

Avevo pensato di bucarli dietro il tallone o sotto il tacco.

 

Sto facendo una stupidaggine? Non vorrei peggiorare la situazione e ritrovarmi con una muta allagata.

Ingegnieri e fisici pisciatori io vi invoco :subh:

 

l'ideale sarebbe fare un mini becco d'anatra sul davanti.

ad ogni modo, mi fai sapere come ti trovi?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
l'ideale sarebbe fare un mini becco d'anatra sul davanti.

ad ogni modo, mi fai sapere come ti trovi?

 

Allora...finalmente ho avuto modo di fare una prova.

Ho fatto un buco sotto il tallone (con un chiodo rovente come suggerito dall'amico Forchetta) solo su un calzare proprio per poter comparare vantaggi/svantaggi rispetto all'altro piede.

Sinceramente non sono molto entusiasta della soluzione (almeno per l'inverno) nel senso che e' comodo se esci dall'acqua per spostarti in un altro posto o sul gommone ma credo che ci si rimette a livello termico.

In acqua mi e' capitato speso di fare qualche movimento che crea un "risucchio" d'acqua fredda all'interno del calzare ed a fine pescata avevo il piede con il calzare bucato piu' "addormentato" rispetto all'altro.

Forse il buco era troppo grande...comunque ho appena notato che la Omer commercializza un paio di calzari con un bel bucone proprio sotto il tallone!

Maah?!

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:laughing::laughing::laughing::laughing: un piccolo foro piccolo foro piccolo foro , :laughing::laughing::laughing: e davanti vicino al pollicione , ma piccolo molto piccolo, altrimenti entra l acqua

 

ciao

 

:D io il foro l'ho fatto con un ago e funziona.

 

Per salvare i calzari imparate a usare le ciabatte :D:D , se a riva le rubano le legate alla boa con un elastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:laughing::laughing::laughing::laughing: un piccolo foro piccolo foro piccolo foro , :laughing::laughing::laughing: e davanti vicino al pollicione , ma piccolo molto piccolo, altrimenti entra l acqua

 

ciao

 

:D io il foro l'ho fatto con un ago e funziona.

 

Per salvare i calzari imparate a usare le ciabatte :D:D , se a riva le rubano le legate alla boa con un elastico.

 

Poi va a finire che si rubano pure la boa!!!!! :lol::D:lol::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...