> sostituzione velcro coda di castoro - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

sostituzione velcro coda di castoro


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, una delle giacche che ho ha il velcro usurato sulla coda di castoro e devo sostituirlo, perchè naturalmente non chiudendo più fa passare acqua....vi chiedo voi come fate,parlando di fai da te, a me è venuto in mente di incollare sopra il vecchio una striscia di nuovo velcro,ma non so se tiene, o se è meglio cucirlo.. in caso di utilizzo di colla quale usare?.

come sempre grazie a tutti

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho dovuto fare lo stesso lavoro ma su dei guanti...

Scucito il vecchio veltro e ricucito il nuovo.

Infatti...

 

Già fatto.

 

Solitamente è quello morbido che va sostituito.

 

Lo trovi in merceria, a metro e costa anche poco.

 

Puoi prendere mezzo metro sia morbido che rigido che ti servirà per altri utilizzi.

 

Non prendere quello adesivo altrimenti s'impasta l'ago ed il filo con la colla mentre cuci.

 

Compra anche un paio di aghi da "pelle" con la punta tricuspide (altrimenti impazzisci a bucare il materiale ed il neoprene) e del filo di buono spessore di poliestere (non di cotone perchè marcisce presto).

 

Controlla se il nuovo velcro morbido fa presa con quello rigido vecchio.

 

Se funziona bene, scuci solo il vecchio morbido che solitamente sta sulla parte davanti della muta.

 

Per sicurezza metti un po' di colla per mute o del mastice normale anche perchè il tassello di muta dove c'è il velcro di solito è foderato.

 

Io, trattandosi di mute non più nuove e non avendo la macchina da cucire "non passante" lo cucio da parte a parte, ma le mie mute in quella zona sono tutte bifoderate...

 

L'estetica non è il massimo ma il risultato è efficace.

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...