> mute&mimetismo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao

a mio avviso il mimetismo della muta è raramente un aspetto importante, perchè 90 volte su 100 all'aspetto i pesci si avvicinano al sub di fronte o di 3/4 e quello che vedono per primo è il fucile e la maschera del sub. Se peschi all'agguato allora in quel caso forse il mimetismo ha un po' più senso soprattutto se si basa sulla scomposizione di immagine. In tana direi che è inutile.

Quel che pero' è certo è che non danneggia l'azione di caccia purchè non ci siano macchie di colore troppo chiare (ivi comprese le scritte in bianco) che possono rendere più facilmente avvistabile il sub.

 

Ciao

stefano gentile

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai usato una omer ho usato invece la seatec e mi sono trovato bene. ora uso solo mute su misura di una nota ditta romana (sia lisce ch foderate e di tutti gli spessori) ma sempre nere perchè non credo affatto al mimetismo. se hai tencnica, fiato e un po di fortuna qualcosa la prendi sempre.

:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mai usato una omer ho usato invece la seatec e mi sono trovato bene. ora uso solo mute su misura di una nota ditta romana (sia lisce ch foderate e di tutti gli spessori) ma sempre nere perchè non credo affatto al mimetismo. se hai tencnica, fiato e un po di fortuna qualcosa la prendi sempre.

:whistling:

 

 

 

IO non sono abbastanza esperto da giudicare!

Infatti Vi ho chiesto un parere prima.

Con la Seac che vedi in foto non ho mai patito il freddo, nonostante il mio record di 6 ore continuative, durante l'estate 2009!

Però , sicuramente per colpa mia, prede avvistate molte mentre prede prese poche in tutte le condizioni.

Quest'anno vorrei cambiare musica cominciando fin da subito a fare allenamenti costanti! :boxing:

Grazie

Roberto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mai usato una omer ho usato invece la seatec e mi sono trovato bene. ora uso solo mute su misura di una nota ditta romana (sia lisce ch foderate e di tutti gli spessori) ma sempre nere perchè non credo affatto al mimetismo. se hai tencnica, fiato e un po di fortuna qualcosa la prendi sempre.

:whistling:

 

 

 

IO non sono abbastanza esperto da giudicare!

Infatti Vi ho chiesto un parere prima.

Con la Seac che vedi in foto non ho mai patito il freddo, nonostante il mio record di 6 ore continuative, durante l'estate 2009!

Però , sicuramente per colpa mia, prede avvistate molte mentre prede prese poche in tutte le condizioni.

Quest'anno vorrei cambiare musica cominciando fin da subito a fare allenamenti costanti! :boxing:

Grazie

Roberto :thumbup:

A mio modesto parere la muta mimetica può dare più convinzione a te di quanto in realta possa fare la differenza su un' eventuale preda ma se alla fine funzione ben venga :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao , io credo molto nel mimitismo , anche se sono sicuro che se uno è in grado di fare 5 minuti d apnea non ha bisogno di niente , entrambi le mute che hai elencato sono molto comode , anche se io per correttezza ho provato seac skin, è calda morbida il mimitismo pero si adatta a un certo tipo di fondale , la omer 3d è bella da vedersi , ma anche lei dipende da che fondale peschi,

pero se il tuo problema è solo il mimitismo , io ti consiglio di prendere i copri muta del colore che vuoi , almeno il piu simile al fondale che freguenti , puoi trovare anche i copri muta della omer 3d, vedi te , ma non ha senso comprare un mimetico che poi è completamente diverso come colore del fondale che freguenti te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao , io credo molto nel mimitismo , anche se sono sicuro che se uno è in grado di fare 5 minuti d apnea non ha bisogno di niente , entrambi le mute che hai elencato sono molto comode , anche se io per correttezza ho provato seac skin, è calda morbida il mimitismo pero si adatta a un certo tipo di fondale , la omer 3d è bella da vedersi , ma anche lei dipende da che fondale peschi,

pero se il tuo problema è solo il mimitismo , io ti consiglio di prendere i copri muta del colore che vuoi , almeno il piu simile al fondale che freguenti , puoi trovare anche i copri muta della omer 3d, vedi te , ma non ha senso comprare un mimetico che poi è completamente diverso come colore del fondale che freguenti te

 

Grazie Massimo!!

Appena possibile, per lavoro o pesca, quando vengo a livorno ci si beve qualcosa insieme!

Comunque non arrivo neanche ai 2 minuti.....devo stra- stra-allenarmi!!

mi manca un corso per sgrossarmi quanto più.

Ciao Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ciao , io credo molto nel mimitismo , anche se sono sicuro che se uno è in grado di fare 5 minuti d apnea non ha bisogno di niente , entrambi le mute che hai elencato sono molto comode , anche se io per correttezza ho provato seac skin, è calda morbida il mimitismo pero si adatta a un certo tipo di fondale , la omer 3d è bella da vedersi , ma anche lei dipende da che fondale peschi,

pero se il tuo problema è solo il mimitismo , io ti consiglio di prendere i copri muta del colore che vuoi , almeno il piu simile al fondale che freguenti , puoi trovare anche i copri muta della omer 3d, vedi te , ma non ha senso comprare un mimetico che poi è completamente diverso come colore del fondale che freguenti te

 

Grazie Massimo!!

Appena possibile, per lavoro o pesca, quando vengo a livorno ci si beve qualcosa insieme!

Comunque non arrivo neanche ai 2 minuti.....devo stra- stra-allenarmi!!

mi manca un corso per sgrossarmi quanto più.

Ciao Roberto

 

 

VOLENTIERI , MA CREDIMI NON è IL TEMPO DELL APNEA CHE FA LA DIFFERENZA , SPESSO SONO ALTRE COSE , E IL MIMITISMO PUO AIUTARE , ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...