> Pescato scualo dove solitamente pesco...che razza è? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescato scualo dove solitamente pesco...che razza è?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

dalla foto si capisce poco del colore. Dal muso direi anche io verdesca, tra l'altro molto comune in adriatico.

 

Per informazione, ho due foto di un bianco di un metro e mezzo pescato alla traina durante la traversata in Croazia, piu' o meno tra Rimini e Ancona molto al largo, e poi rilasciato.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite furiobr
Ciao ragazzi, un amico padrone di un pescareccio ha pescato questo scualo proprio dove vado a pescare io di solito.

Sapete dirmi che razza è?

post-4412-1263289790_thumb.jpg

post-4412-1263289816_thumb.jpg

 

Anche dal mio modesto parere sembra una Verdesca vedendo anche le pinne laterali così lunghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un Carcharinhus testicularis, comunemente detto Squalo mangiapalle. E' chiamato così per la sua abitudine di avvicinarsi silenziosamente da dietro ai pescatori subacquei all'aspetto, di staccare con un morso i testicoli dei malcapitati e fuggire via... :lol::D:lol::D:lol: ... Con quelle foto è difficile stabilire di che bestia si tratti, se ne hai qualcuna in cui si vede la coda si può provare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un Carcharinhus testicularis, comunemente detto Squalo mangiapalle. E' chiamato così per la sua abitudine di avvicinarsi silenziosamente da dietro ai pescatori subacquei all'aspetto, di staccare con un morso i testicoli dei malcapitati e fuggire via... :lol::D:lol::D:lol: ... Con quelle foto è difficile stabilire di che bestia si tratti, se ne hai qualcuna in cui si vede la coda si può provare...

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Bella questa!

Altre foto non ne ho però di sicuro ragazzi non è una verdesca.

La verdesca è molto più affusolata e con una bocca molto più piccola.

Io penso ad uno squalo toro.

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è senz'altro una verdesca, è un capopiatto o un pesce manzo. Hai qualche foto ove sia possibile vedere il numero delle fessure branchiali ed il numero delle pinne dorsali?

mauro, non credo sia nè capopiatto nè pesce manzo (innoqui squali di fondale), a me sembra qualcosa di più "cattivo".

per roy (ti ricordi, ci siamo visti in mare dalle tue parti), ci puoi dire la lunghezza e se, come intravedo dalla prima foto, le pettorali sono effettivamente arrotondate all'apice o sono a punta?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un Carcharinhus testicularis, comunemente detto Squalo mangiapalle. E' chiamato così per la sua abitudine di avvicinarsi silenziosamente da dietro ai pescatori subacquei all'aspetto, di staccare con un morso i testicoli dei malcapitati e fuggire via... :lol::D:lol::D:lol: ... Con quelle foto è difficile stabilire di che bestia si tratti, se ne hai qualcuna in cui si vede la coda si può provare...

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Bella questa!

Altre foto non ne ho però di sicuro ragazzi non è una verdesca.

La verdesca è molto più affusolata e con una bocca molto più piccola.

Io penso ad uno squalo toro.

 

Anch'io avevo subito escluso la verdesca, lo Squalo toro dovrebbe avere la testa più a punta nella zona del "naso" ed i denti diversi... Sicuramente nè Capopiatto nè Manzo, ne ho presi parecchi con i palangari, diversa colorazione e testa, diversi denti (a "seghetto")...

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...