> Preda Più Bella Della Stagione - Pagina 6 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Preda Più Bella Della Stagione


  

426 utenti hanno votato

  1. 1. Preda Più Bella Della Stagione

    • cefalo
      19
    • sarago
      30
    • orata
      40
    • spigola
      54
    • serra
      13
    • ricciola
      29
    • corvina
      16
    • palamita
      5
    • cernia
      24
    • dentice
      44
    • luccio (barracuda)
      14
    • marmora
      2
    • tordo
      16
    • scorfano-cappone
      4
    • musdela
      0
    • grongo
      7
    • murena
      6
    • leccia
      12
    • tanuta
      1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non è il peso, che per altro non ho mai misurato, a darmi l'idea di migliore cattura, ma l'insieme di una serie di altri aspetti. Poi sarei in seria difficoltà a fare una scelta, ho diversi bei ricordi di quando ero più giovane:

 

- metri e metri di fondale letteralmente tappezzati di anguille tra le quali poter tranquillamente scegliere le migliori da sparare... sbucavano da tutti i sassi a due, tre o anche quattro alla volta;

 

- cavedani presi con tiri al volo mentre si dileguavano velocemente nella nebbia dell'acqua torbida;

 

- l'incontro improvviso con una carpa di dimensioni ragguardevoli (me l'ero trovata tra le gambe mentre ricaricavo il fucile e ci sarei potuto quasi stare a cavalcioni come se fosse un pony)... non catturata, erano i primi anni di pesca e mi sono lasciato prendere dall'emozione.

 

Per venire in tema con il titolo del sondaggio, quest'anno...

- il mio primo luccio, piccolo ma pur sempre il primo che ho visto di dimensioni sparabili;

 

- un anguilla che manco riuscivo a tenere in mano (nel senso che non riuscivo a chiuderci la mano attorno per il suo diametro) e che mi si è sfilata da sotto il naso poichè la fiocina non era riuscita a passala da parte a parte; qui la soddisfazione maggiore è stata quella di scoprire che sapevo rinunciare ad una cattura per me notevole (ero sicuro che si sarebbe sfilata) piuttosto che tirare l'apnea anche solo di pochi secondi oltre quello che considero il margine ragionevole;

 

- un barbo preso dopo un lungo agguato (come distanza, tempo di tiro, come al solito, entro i 30 secondi), anche questo perso per non tirare l'apnea.. avevo quasi in mano l'asta ma sono risalito ugualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per venire in tema con il titolo del sondaggio, quest'anno...

- il mio primo luccio, piccolo ma pur sempre il primo che ho visto di dimensioni sparabili;

 

- un anguilla che manco riuscivo a tenere in mano (nel senso che non riuscivo a chiuderci la mano attorno per il suo diametro) e che mi si è sfilata da sotto il naso poichè la fiocina non era riuscita a passala da parte a parte; qui la soddisfazione maggiore è stata quella di scoprire che sapevo rinunciare ad una cattura per me notevole (ero sicuro che si sarebbe sfilata) piuttosto che tirare l'apnea anche solo di pochi secondi oltre quello che considero il margine ragionevole;

 

- un barbo preso dopo un lungo agguato (come distanza, tempo di tiro, come al solito, entro i 30 secondi), anche questo perso per non tirare l'apnea.. avevo quasi in mano l'asta ma sono risalito ugualmente.

 

Scusa Ema, ma non ho capito, il barbo poi l'hai preso o no ? e l'anguilla ?

Lo sai che io non l'ho manco mai visto un barbo in acqua ?

Prima o poi mi porti e me lo fai vedere, vero ? :D

Comunque nel lago sei andato molto meglio di me che quest'anno di lucci non ne ho manco visti (se si esclude qualcuno piccolino nelle alghe, su cui c'era scritto: "guardare,ma non toccare" :nono: ). L'anguilla più grossa l'ho presa sul lago di Iseo (1,130 kg, ero in gara per questo so il peso esatto). La tinca più grossa 2,4 kg, il cavedano più grosso 1,750 kg sempre in gara.

Altro (persici, lucci, boccaloni, ecc. ) non ne ho preso nè in gara nè fuori gara. :frustry:

Però io è solo un paio d'anni che frequento il lago e per ora ci sono andato veramente poche volte.

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ospite O.me.R. Simpson

Un meraviglioso cashmere morbidissimo che sembra lavato con P*****a ma giuro è nuovo, l'ho preso in saldo girando tra l'Outlet di Punta Rossa, il megastore di Isola Sacre e il punto vendita di S.Marinella... attualmente del 2007 è la preda + bella, per il futuro mi sto attrezzando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...