> scivolo per varo imbarcazioni a ladispoli - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

scivolo per varo imbarcazioni a ladispoli


Messaggi raccomandati

Basterebbe proporre che ad ogni alaggio verrebbero versti 2 euro al comune di ladispoli oppure fare una tessera annua di 50 euro devoluti al comune.con questi fondi si potrebbero realizzare altre forme di manutenzione del paese, come riparazione di buche stradali od altre iniziative infrastrutturali.ho fatto una piccola stima e con questo sistema il comune potrebbe raccogliere sui 25.000,00 euro annui.

Stima fatta per difetto, inoltre inserendo un pedaggio giornaliero di 1 euro per macchine con carrello si supererebbero i 30.000,00 euro annui.

questi fondi sarebbero evidentemente un flusso costante generato nelle casse del comune.

 

Saluti

 

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma qui (vedi immagine sotto) non sembra uno scivolo ?

è zona militare ?

URL=http%3A//imageshack.us/photo/my-images/571/furbara.jpg/%5D%5Bimg%5Dhttp://img571.imageshack.us/img571/5904/furbara.th.jpg[/url][/img]

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/571/furbara.jpg/][/url]

 

Ciao ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe proporre che ad ogni alaggio verrebbero versti 2 euro al comune di ladispoli oppure fare una tessera annua di 50 euro devoluti al comune.con questi fondi si potrebbero realizzare altre forme di manutenzione del paese, come riparazione di buche stradali od altre iniziative infrastrutturali.ho fatto una piccola stima e con questo sistema il comune potrebbe raccogliere sui 25.000,00 euro annui.

Stima fatta per difetto, inoltre inserendo un pedaggio giornaliero di 1 euro per macchine con carrello si supererebbero i 30.000,00 euro annui.

questi fondi sarebbero evidentemente un flusso costante generato nelle casse del comune.

 

Saluti

 

Daniele

Ciao Daniele, analisi interessante, ma hai calcolato anche lo stipendio di chi dovrebbe essere preposto al controllo?

Hai calcolato anche le spese di assicurazione della struttura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che con 30 mila euro ci fai poco, però sono sempre qualcosa

io farei anche un bel parcheggio per macchine + carrelli ovviamente a pagamento

(basta che alla fine complessivamente non si arriva ai 20-25 Euro che è il prezzo che chiedono, se non sbaglio, per scarrellare al porto di Santa Marinella)

 

Ciao

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che con 30 mila euro ci fai poco, però sono sempre qualcosa

io farei anche un bel parcheggio per macchine + carrelli ovviamente a pagamento

(basta che alla fine complessivamente non si arriva ai 20-25 Euro che è il prezzo che chiedono, se non sbaglio, per scarrellare al porto di Santa Marinella)

 

Ciao

Fabrizio

 

sono esattamente 25€,se poi mentre fai la doccia si bagna il bagno,si fanno anche rodere,e oltrettutto,su 3 volte che ci sono andato in inverno non mi hanno mai rilasciato la fattura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe proporre che ad ogni alaggio verrebbero versti 2 euro al comune di ladispoli oppure fare una tessera annua di 50 euro devoluti al comune.con questi fondi si potrebbero realizzare altre forme di manutenzione del paese, come riparazione di buche stradali od altre iniziative infrastrutturali.ho fatto una piccola stima e con questo sistema il comune potrebbe raccogliere sui 25.000,00 euro annui.

Stima fatta per difetto, inoltre inserendo un pedaggio giornaliero di 1 euro per macchine con carrello si supererebbero i 30.000,00 euro annui.

questi fondi sarebbero evidentemente un flusso costante generato nelle casse del comune.

 

Saluti

 

Daniele

Ciao Daniele, analisi interessante, ma hai calcolato anche lo stipendio di chi dovrebbe essere preposto al controllo?

Hai calcolato anche le spese di assicurazione della struttura?

Un paio di guardiani sarebbero due posti di lavoro ben accetti di questi tempi, ma non credo che siano indispensabili.

Non spetta a me fare questi calcoli, ma credo che con una gestione di tipo "comunale" e non privata come avviene per Santa Marinella, si potrebbe fare un ottima cosa.L'idea della tessera annua sarebbe la cosa migliore, magari da esporre a richiesta di vigili o guardia costiera.

Con una modica cifra per gli utenti si otterrebbe un flusso di cassa per il comune e una facile gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe proporre che ad ogni alaggio verrebbero versti 2 euro al comune di ladispoli oppure fare una tessera annua di 50 euro devoluti al comune.con questi fondi si potrebbero realizzare altre forme di manutenzione del paese, come riparazione di buche stradali od altre iniziative infrastrutturali.ho fatto una piccola stima e con questo sistema il comune potrebbe raccogliere sui 25.000,00 euro annui.

Stima fatta per difetto, inoltre inserendo un pedaggio giornaliero di 1 euro per macchine con carrello si supererebbero i 30.000,00 euro annui.

questi fondi sarebbero evidentemente un flusso costante generato nelle casse del comune.

 

Saluti

 

Daniele

Ciao Daniele, analisi interessante, ma hai calcolato anche lo stipendio di chi dovrebbe essere preposto al controllo?

Hai calcolato anche le spese di assicurazione della struttura?

Un paio di guardiani sarebbero due posti di lavoro ben accetti di questi tempi, ma non credo che siano indispensabili.

Non spetta a me fare questi calcoli, ma credo che con una gestione di tipo "comunale" e non privata come avviene per Santa Marinella, si potrebbe fare un ottima cosa.L'idea della tessera annua sarebbe la cosa migliore, magari da esporre a richiesta di vigili o guardia costiera.

Con una modica cifra per gli utenti si otterrebbe un flusso di cassa per il comune e una facile gestione.

Daniele, ci mancherebbe, visto che avevi buttato giù numeri volevo solo capire sulla base di cosa nasceva la tua stima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non mi sembra cosi complicato fare una lingua di cemento che finisce in mare,e nelle immediate vicinanze uno spazio per lasciare le auto con i carrelli,possibilmente solo quelli con il carrello attacato e non un posteggio dove ci si piazza chiunque

 

Per quanto mi riguarda sarei disposto anche a pagare piu di 2€ basta che sia un servizio efficente,e non fatta alla "volemosebene" come spesso accade

Il comune puo avere un pagamento che comprende posteggio e utilizzo dello scivolo con delle macchinette,tipo quelle che gia sono in uso per i pargheggi a pagamento,inoltre fare un prezzo per un utilizzo saltuario,e delle carte ricaricabili o prepagate per piu utilizzi,in modo che ci siano sconti per i frequentatori piu fedeli del posto

Posti di lavoro possono essere comunque nascere con un distributore e un bar dato in gestione,con concessione dello stato da rinnovare ogni tot anni possibilmente non ventennale,in modo che una buona gestione è premiata con un rinnovo,metre una cattiva gestione dell'impianto puo' essere cambiata alla scadenza della concessione

 

Non perche non voglio posti di lavori ma in teoria,e anche in pratica uno scivolo per piccole imbarcazioni non necessita di nessun custode o qualsiasi altra persona che lo custodisce,come poi accade su tutti i scivoli presenti nel litorale laziale

Inoltre ci puo' essere una pompa a gettoni per l'utilizzo di acqua dolce per lavare i motori e le imbarcazioni o ancora meglio un autolavaggio selservice come ce ne sono molti in circolazione,e se proprio ci vogliamo allargare anche un piccolo distributore del carburante

 

Come si puo' facilmente intuire con uno scivolo ci possono vivere almeno 3-4 persone nella gestione del bar,autolavaggio,ed eventualmete gestione dello scivolo,ecco come nascono i posti di lavoro facendo strutture che oltretutto sono molto utili per l'intera camunita

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe proporre che ad ogni alaggio verrebbero versti 2 euro al comune di ladispoli oppure fare una tessera annua di 50 euro devoluti al comune.con questi fondi si potrebbero realizzare altre forme di manutenzione del paese, come riparazione di buche stradali od altre iniziative infrastrutturali.ho fatto una piccola stima e con questo sistema il comune potrebbe raccogliere sui 25.000,00 euro annui.

Stima fatta per difetto, inoltre inserendo un pedaggio giornaliero di 1 euro per macchine con carrello si supererebbero i 30.000,00 euro annui.

questi fondi sarebbero evidentemente un flusso costante generato nelle casse del comune.

 

Saluti

 

Daniele

Ciao Daniele, analisi interessante, ma hai calcolato anche lo stipendio di chi dovrebbe essere preposto al controllo?

Hai calcolato anche le spese di assicurazione della struttura?

Un paio di guardiani sarebbero due posti di lavoro ben accetti di questi tempi, ma non credo che siano indispensabili.

Non spetta a me fare questi calcoli, ma credo che con una gestione di tipo "comunale" e non privata come avviene per Santa Marinella, si potrebbe fare un ottima cosa.L'idea della tessera annua sarebbe la cosa migliore, magari da esporre a richiesta di vigili o guardia costiera.

Con una modica cifra per gli utenti si otterrebbe un flusso di cassa per il comune e una facile gestione.

Daniele, ci mancherebbe, visto che avevi buttato giù numeri volevo solo capire sulla base di cosa nasceva la tua stima.

La stima è facile: con una tessera comunale di 50 euro anno per 5/600 iscritti si arriva a quelle cifre.Considerando che intorno a Roma uno scivolo è frequentato periodicamente da molte più persone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...