> Pisciarino nella muta(problema) - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pisciarino nella muta(problema)


Messaggi raccomandati

Da recente utilizzo questo sistema,però mi è sorto un problema con la 5 mm mi si sfila(con il tre andava benissimo),specialmente se lo metto sotto il bermuda..Vorrei sapere come si prendono bene le misure( se c'è freddo può essere che si sfila con il freddo?Quale materiale usare se bifoderato o spaccato e quanti mm?Sicuramente voi avete più esperienza me,fatemi sapere...perchè pesco da tre volte senza e credetemi la puzza di pipi mi sgomenta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Io lo faccio foderato esterno e spaccato interno, perchè primo, utilizzo neoprene di scarto, due mi sembra che tenga parecchio meglio con lo spaccato.

 

ne ho fatti diversi e se ne sfila soltanto uno quando mi piego perchè essendo stato il primo ho fatto il foro troppo basso, infatti devo tirare il pantalone parecchio su per ovviare e poi forse ero stato troppo generoso con le misure..... :whistling: mi sa che lo dovrò modificare....

 

nel tuo caso se se la posizione è identica al panta da 3mm e le misure pure... forse è perchè usi il bermuda, io non lo uso mai con il pisciarino. prova.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo faccio foderato esterno e spaccato interno, perchè primo, utilizzo neoprene di scarto, due mi sembra che tenga parecchio meglio con lo spaccato.

 

ne ho fatti diversi e se ne sfila soltanto uno quando mi piego perchè essendo stato il primo ho fatto il foro troppo basso, infatti devo tirare il pantalone parecchio su per ovviare e poi forse ero stato troppo generoso con le misure..... :whistling: mi sa che lo dovrò modificare....

 

nel tuo caso se se la posizione è identica al panta da 3mm e le misure pure... forse è perchè usi il bermuda, io non lo uso mai con il pisciarino. prova.

 

:bye:

Forse è troppo basso il secondo,perchè il primo era più alto.Quindi tu dici di utilizzare lo spaccato anche scadente,capito( quando insaponi il pantalone nn insaponi anche lui non potreppe essere che si insapona e scivola anche per questo il pisciarino)...Allora riprendo le misure e lo coreggo facendolo più alto.Matteo tu le misure le hai prese copiandolo proprio il membro.Mi spiago meglio prima di incollarlo lo hai provato il cilindro per vedere se è giusto.Fammi sapere e grazie subito degli accorgimenti...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Io lo faccio foderato esterno e spaccato interno, perchè primo, utilizzo neoprene di scarto, due mi sembra che tenga parecchio meglio con lo spaccato.

 

ne ho fatti diversi e se ne sfila soltanto uno quando mi piego perchè essendo stato il primo ho fatto il foro troppo basso, infatti devo tirare il pantalone parecchio su per ovviare e poi forse ero stato troppo generoso con le misure..... :whistling: mi sa che lo dovrò modificare....

 

nel tuo caso se se la posizione è identica al panta da 3mm e le misure pure... forse è perchè usi il bermuda, io non lo uso mai con il pisciarino. prova.

 

:bye:

Forse è troppo basso il secondo,perchè il primo era più alto.Quindi tu dici di utilizzare lo spaccato anche scadente,capito( quando insaponi il pantalone nn insaponi anche lui non potreppe essere che si insapona e scivola anche per questo il pisciarino)...Allora riprendo le misure e lo coreggo facendolo più alto.Matteo tu le misure le hai prese copiandolo proprio il membro.Mi spiago meglio prima di incollarlo lo hai provato il cilindro per vedere se è giusto.Fammi sapere e grazie subito degli accorgimenti...

 

io ho fatto ad occhio, tenendo conto che in acqua soprattutto se fredda.... ritira....

se è nella posizione giusta la saponata ti crea problemi solo se troppo abbondante. e poi a che ti serve la saponata, in inverno è un piacere mettersi la muta direttamente in acqua.... :o

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Sebastiankay stiamo per brevettare un nuovo modello di Pisciarino (esterno, collegato al fucile).... L'innovazione stà nel sacchetto di raccolta, così che in acqua non viene riversato nessun liquido organico potenzialmente inquinante (và svuotato solo dopo essere tornato a terra)... ecco le foto se ti interessano:

 

 

:laughing::laughing::laughing:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, su come prendere le misure te lo scrivo in privato perchè non è il massimo della "finessen"... :laughing:

 

Il neoprene non deve mai essere superiore ai 3 mm. altrimenti è troppo rigido, poi l'ideale è foderato esterno/spaccato interno.

 

Devi prenderci un po' l'abitudine e fare il foro sulla muta un po' più largo, così da favorire i movimenti che tendono a farlo uscire, soprattutto quando calzi le pinne.

 

Le dimensioni del pisciarino, invece, non devono essere troppo generose, altrimenti c'è troppo gioco, ma nemmeno molto strette, insomma, mano al "decimetro", metti da parte l'orgoglio maschile :devil: e misura come si deve!

 

In ogni caso, se ti sfila puoi sempre uscire un momento e riposizionare il tutto...

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

io ho usato un paio di vecchi calzari da 3mm lisci interini foderato fuori. per il punto esatto indossa la muta e poi fa un segno sulla muta con un pennarello bianco. le misure me le sono ricavate da un pantalone su misura che aveva quell'acessoroi poi ho riportato le misure su di un modello in carta e tagliato il neoprene seguendo il modello. dopo 4 anni ancora va na meraviglia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...