> Anche Gardalaker e Roger "timbrano" al Garda! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Anche Gardalaker e Roger "timbrano" al Garda!


Messaggi raccomandati

Aspettando il racconto, come sempre "essenziale" :fish: di Stefano, vi posto la foto del luccio oversize che Stefano stamattina ha catturato sul Garda, in compagnia di Roger che non ha demeritato, catturandone anche lui uno da 4 kg.!

 

Quello di Stefano sfiora i 10 kg. di peso!

 

Complimenti Stefano.

 

La foto arriva dal suo mms, per cui abbiate pazienza!

 

Ciao.

 

luccio.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Pepu per aver postato la foto , io per incapacita' mista a pigrizia non lo avrei fatto . Però il luccio ne vale la pena . Ovviamente e' il mio record , battuto anche se di poco ( quaolche etto ) quello precedente , preso nello stesso posto due anni fa. Di lucci più grandi non ne ho sentiti molti presi da sub: Franco Villani ne ha preso uno da 11 ( se non sbaglio ) , Gioffre' Nicola uno da 12,5 e anche Roger Pigozzi ne aveva preso uno da oltre 10 . Altri non ne ho sentiti .

Oggi non ero in gran forma , sia perche' reduce da una settimana di allenamenti a secco ( corsa ) e nuoto molto intensi sia per le varie cene/pranzi . Visto che di mare in Liguria non se ne parla neanche per i prossimi giorni , con Roger abbiamo deciso di bagnare le pinne nel lago. Erano quasi due mesi che non andavo , ma andare a fare un po' di tuffi in caduta per riabituarmi alla profondita' non poteva che farmi bene . Partiamo con clama alle dieci ( temperatura meno due !) ed arriviamo sul lago . Rapida vestizione ( io mi ero gia' messo pantaloni e sottomuta a casa ) e ci dirigiamo a pinne verso il punto dove iniziamo a pescare , facendo qualche tuffo di riscaldamento . Arriviamo sul posto e Roger mi dice aver visto sul fondo la strisciata tipica del luccio , mi preparo e mi tuffo . Ci alterniamo nei tuffi per sicurezza . Arrivo in vista del fondo e lo vedo sfilare , sollevato un paio di metri dal fondo, la visibilita' non e' eccezionale , 5 metri circa . Non l'ho stimato oltre i quattro chili , lo punto con lo Snake 110 e sparo . Lascio subito il mulinello libero di srotolarsi , sia perche' non so come l'ho colpito sia per sicurezza visto che non sono proprio in due metri d'acqua . Arrivo in superficie e dico Roger che l'ho preso e di doppiarlo . Lo recupero e quando e' a vista Roger lo spara in testa. Solo allora mi rendo conto di quanto e' grosso ! Ci battiamo il cinque con Roger e gli dico che ora tocca a lui . Infatti si tuffa e risale con un altro luccio da quattro chili ! Per oggi possiamo essere soddisfatti , ma vedremo se la Befana nella calza ci portera' qualche cosa d'altro .

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimo pesce davvero! :clapping::clapping::clapping:

 

p.s. una curiosità per me che sono pescatore di mare...cosa si intende per strisciata tipica di un luccio?

 

E' come la "sgommata" nelle mutande, ma sul fango! :laughing:

 

In attesa di pareri più illustri, dovrebbe essere la sagoma del luccio che ha sostato poco tempo prima sul fango.

 

Per Adriano, sarà difficile per me postare prede mie di questa portata, ma mi accontento di battermela per un posto sul podio nel Tiro Sub! ;)

 

Per Ettore,

il luccio è senz'altro la preda più illustre del lago!

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...