> Airbalete di Pacifico Giò - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Airbalete di Pacifico Giò


Messaggi raccomandati

Ciao Pacifico ti andrebbe di dirci qualcosa sull'airbalete con canna da 13?

 

salve mi chiamo pacifico giovanni , posseggo un 110 aibalete da maggio , ho letto in una discussione precedente che avete eliminato il problema sulla nuova serie ..... in che maniera....

 

io lo fatto a giugno però ero curioso di sapere se abbiamo operato allo stesso modo .....

con qualche altra modifica altra ora si porta via 4 passate di filo ..... molte altre modifiche devo dire ....

 

avete studiato un sistema nuovo per rendere il grilletto più "" leggero "..... da tirare .....

 

 

grazie in anticipo per le risposte

 

dimenticavo vi posso garantire che va bene anche con canna 13mm........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

guarda è stato un esperimento condotto con un mio amico .....

abbiamo modificato una canna di un vecchio asso ... ricostruendo fedelmente tutto l'interno dell'aibalete con le nuove misure ...

la stessa cosa l'ho fatta con una canna di dimensioni ibride ....

comunque fatto il tutto e portato in acqua con un gemello diciamo "" originale " e con la stessa precarica ....

il risultato non è stato danto entusiasmante .....

c'è il recupero di un po di penetrazione in più rispetto al canna 11....

però diciamo che non ha sortito molta più potenza del solito ... perchè vi è un limite nella dimensione del sebatoio ...

per farla in breve un cressi o un asso 100 che ha le stesse dimensioni del 110 omer contiene quasi 1/3 in più di aria per cui se carico il cressi a 30 atm devo metterne quasi 40 nell'omer per un risultato simile ....... :boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

si , ho sostituito anche il pistone e sopratutto tolto il grasso affronte dell'olio...

per il pistone c'è un piccolo trucco perchè ancora stc non ha prodotto il codolo di aggancio , ma nulla vieta che se conosci un discreto tornitore puoi farti un clone del codolo omer con innesto stc dal momento che questo è un pezzo che si svita dal pistone in teflon .... vedrai che botte che tira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

guarda io non ho difficolta nel caricamento nelle due soluzioni presumo che anche in questo ci vogliano un po di tecnica/abitudine a caricare questi attrezzi questa estate ho usato un asso 115/canna 13 carico a 42atm......

 

va da se che più sono carichi un po meno è sensibile il grilletto a meno di qualche elaborazione topsecret... :whistling::whistling::whistling::whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
guarda io non ho difficolta nel caricamento nelle due soluzioni presumo che anche in questo ci vogliano un po di tecnica/abitudine a caricare questi attrezzi questa estate ho usato un asso 115/canna 13 carico a 42atm......

 

va da se che più sono carichi un po meno è sensibile il grilletto a meno di qualche elaborazione topsecret... :whistling::whistling::whistling::whistling::whistling:

 

Mazzaohh....... 42atm..... una bomba a mano. :eek:

Come fai a caricarlo, non è che prima ti trasformi nell'incredibile Hulk? :alien::lol::lol:

 

Schezo naturalmente, io mi devo impegnare a caricare un 85 a 28 atm, complimenti per la tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

se usi aste pesanti e rigide tipo 7/7.5 /8 che si piegano sicuramente meno di una 6/6.5 con un minimo di accortezza vanno giu nel tubo che è una bellezza..... gia se cambi sul tuo fucile l'asta da 6.5 a 7 ti accorgerai che è molto più facile caricarlo .... poi se il pistone è in bagno d'olio ancora meglio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...