> Esercizi per migliorare l'apnea - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Esercizi per migliorare l'apnea


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

chi può suggerirmi degli esercizi, alcuni da fare magari all'aria aperta e altri in piscina, per tenersi in forma e migliorare la capacità di apnea fra una uscita a pesca e la successiva, magari distanti di qualche settimana?

 

Grazie in anticipo per i vostri suggerimento e Buon Anno a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

chi può suggerirmi degli esercizi, alcuni da fare magari all'aria aperta e altri in piscina, per tenersi in forma e migliorare la capacità di apnea fra una uscita a pesca e la successiva, magari distanti di qualche settimana?

 

Grazie in anticipo per i vostri suggerimento e Buon Anno a tutti!

UN CLASSICO..serie di vasche a stile..la prima respiri ogni 3 bracciate poi 5,7,9,11 3 riscali fino a tre...ottimo esercizio..e nessun bagnino di farà mai storie perchè sei in superficie e quindi in sicurezza..ovviamente non oltrepassare mai i tuoi limiti..

Buon Allenamento....per migliorare l'apnea ,per la pesca c'è solo andare a pesca ma questo semplice esercizio se fatto con costanza aiuta.. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

chi può suggerirmi degli esercizi, alcuni da fare magari all'aria aperta e altri in piscina, per tenersi in forma e migliorare la capacità di apnea fra una uscita a pesca e la successiva, magari distanti di qualche settimana?

 

Grazie in anticipo per i vostri suggerimento e Buon Anno a tutti!

UN CLASSICO..serie di vasche a stile..la prima respiri ogni 3 bracciate poi 5,7,9,11 3 riscali fino a tre...ottimo esercizio..e nessun bagnino di farà mai storie perchè sei in superficie e quindi in sicurezza..ovviamente non oltrepassare mai i tuoi limiti..

Buon Allenamento....per migliorare l'apnea ,per la pesca c'è solo andare a pesca ma questo semplice esercizio se fatto con costanza aiuta.. :thumbup:

prova anche con: una vasca e mezzo stile respirazione ogni 4 e mezza stile in apnea x4, poi gradualmente aumeti la distanza in apnea e riduci quella in respirazione fino a una vasca respirando ed una in apnea...sempre a stile. In realtà la parte in apnea andrebbe fatta a rana ma se il bagnino si inc.... falla a stile.

a secco prova con un pò di corsa blanda, meglio se su sterrato circa 20', poi esercizi a corpo libero tipo addominali, flessioni su gambe e braccia, torsioni, trazioni ecc... comincia sempre con poche serie altrimenti rischi di stare una settimana con i muscoli doloranti.

Comunque maurizio bellodi (bellmar) ha più volte inserito varie alternative di allenamento sia su questo forum che sul forum fipsas settore attività subacquee: dagli un'occhiata, merita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate che cosè una corsa blanda?

io seguo una tabella legion etrangere, da me sperimentata anni orsono, senza istruttore è un poco complicata da seguire ma dà buoni risultati in poco tempo, una componente non da poco è il canto

oggi dopo 4 giorni di corse tendini e ginocchia iniziano ad essere ok :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate che cosè una corsa blanda?

io seguo una tabella legion etrangere, da me sperimentata anni orsono, senza istruttore è un poco complicata da seguire ma dà buoni risultati in poco tempo, una componente non da poco è il canto

oggi dopo 4 giorni di corse tendini e ginocchia iniziano ad essere ok :thumbup:

per corsa blanda si intende corsa alla Mimmo Blanda..... :laughing:

a parte gli scherzi, se mi chiedono consigli sugli allenamenti, non conoscendo fisicamente il nostro amico Plecto, cosa faccio, gli dico di correre a 10 km/ora per un'ora? dai! credo sia sempre meglio andare per gradi e comunque corsa blanda per me può essere 6 km/ora, per un'atleta di alto livello può essere molto più sostenuta. Intendo per blanda una andatura che consenta di sciogliere la muscolatura allenando prevalentemente il sistema cardiocircolatorio con sforzo quasi totalmente aerobico.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate che cosè una corsa blanda?

io seguo una tabella legion etrangere, da me sperimentata anni orsono, senza istruttore è un poco complicata da seguire ma dà buoni risultati in poco tempo, una componente non da poco è il canto

oggi dopo 4 giorni di corse tendini e ginocchia iniziano ad essere ok :thumbup:

per corsa blanda si intende corsa alla Mimmo Blanda..... :laughing:

a parte gli scherzi, se mi chiedono consigli sugli allenamenti, non conoscendo fisicamente il nostro amico Plecto, cosa faccio, gli dico di correre a 10 km/ora per un'ora? dai! credo sia sempre meglio andare per gradi e comunque corsa blanda per me può essere 6 km/ora, per un'atleta di alto livello può essere molto più sostenuta. Intendo per blanda una andatura che consenta di sciogliere la muscolatura allenando prevalentemente il sistema cardiocircolatorio con sforzo quasi totalmente aerobico.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate che cosè una corsa blanda?

io seguo una tabella legion etrangere, da me sperimentata anni orsono, senza istruttore è un poco complicata da seguire ma dà buoni risultati in poco tempo, una componente non da poco è il canto

oggi dopo 4 giorni di corse tendini e ginocchia iniziano ad essere ok :thumbup:

per corsa blanda si intende corsa alla Mimmo Blanda..... :laughing:

a parte gli scherzi, se mi chiedono consigli sugli allenamenti, non conoscendo fisicamente il nostro amico Plecto, cosa faccio, gli dico di correre a 10 km/ora per un'ora? dai! credo sia sempre meglio andare per gradi e comunque corsa blanda per me può essere 6 km/ora, per un'atleta di alto livello può essere molto più sostenuta. Intendo per blanda una andatura che consenta di sciogliere la muscolatura allenando prevalentemente il sistema cardiocircolatorio con sforzo quasi totalmente aerobico.

grazie Matteo

io pure stò per la corsa blanda alla fine faccio magari una sparata di 100m a tutta birra per testare anche il recupero dopo lo sforzo sostenuto

il fatto è che col lavoro seguire allenamenti mirati tutti i giorni è dura, da qui una terapia un poco d'urto, se si può chiamare così, oppure nulla che è peggio a parer mio

la cosa migliore sarebbe stare in acqua il maggior tempo possibile, ma sempre il tempo è tiranno e tra una cosa e l'altra bisognerebbe avere giornate di 30 ore anzichè 24

quindi per chi non è un atleta e ha poco tempo da dedicare ad allenamenti che si potrobbe consigliare...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...