> Gronco di 3 kg dopo natale! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Gronco di 3 kg dopo natale!


Messaggi raccomandati

oltre due metri di bestia..e con un panzone incredibile....io ne ho fiocinato uno in gara di oltre 8 kg..con la fiocinetta è stata un guerra,..ma alla fine ho vinto io...devo dire che se ne vedo uno lo lascio volentiri al suo posto... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 kg :eek: assurdo

Beh, non vorrei sbagliarmi, ma su Pesca in Apnea di questo mese c'è un mini-articolo (con tanto di foto annessa) che riporta che i gronghi possono arrivare a pesare anche a 85 kg. Anche la foto dell'articolo rende bene l'idea... :P

Quando ero piccolo ricordo che mio padre ne catturò uno di quasi 30 kg con le nasse: probabilmente era entrato a mangiare un polpo. Ricordo ancora la nassa sconquassata, quasi divelta, ed il mostro che, dopo averlo estratto dalla nassa, si dimenava sul paiolato del gozzo (e sembrava quasi riuscisse a sfondare le pareti dello scafo, tanto forti erano le scodate che tirava...).

Invece, il mio record personale in pesca in apena è di 6 kg (costatomi anche un'asta del Cyrano, irrimediabilmente piegata dal serpentone... <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre due metri di bestia..e con un panzone incredibile....io ne ho fiocinato uno in gara di oltre 8 kg..con la fiocinetta è stata un guerra,..ma alla fine ho vinto io...devo dire che se ne vedo uno lo lascio volentiri al suo posto... :siiiii:

 

 

In gara si sà tutto fà brodo.....ma questo gronco dell'amico nostro e notevole!!! :clapping::clapping: Io personalmente durante una battuta di pesca qualsiasi, li lascio sempre in pace....ti chiederai il perchè....num.1) perchè se lo porto a casa mio padre si è specializzato a tirarmelo dietro.... :frustry: .....e dopo sarei solo io a mangiarlo....num.2) lui e la sorella murena hanno il brutto vizio di MORDERE (chiedere all'amico pinnavelox....16 punti di sutura...) e poi visto il risultato che farebbe portandolo a casa meglio che lascio stare...così evito il lancio dello zoccolo o di mia madre o mia sorella o peggio della mia rag.....num.3)non mi va di togliere un abitante del nostro mare, già quasi deserto dal suo ambiente per poi lasciarlo putrefare nel congelatore....

 

:thumbup: sono contento che almeno da te gli avete fatto festa facendolo con le cipolle!!!! io personalmente quando sono di grossa mole come il tuo lo faccio alla brace tagliandolo a tocchetti alti 2 cm .....credimi fa la sua bella figura :siiiii::siiiii:

 

 

COMPLIMENTI ANCORA PER LA PREDA CONTINUA COSì

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...