> Scelta spessore Muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scelta spessore Muta


Ospite tonino_82

Messaggi raccomandati

Ospite tonino_82

Come accennato nel titolo della discussione, volevo qualche altro consiglio da gente che ne sa più di me sull'argomento.

vi pongo di seguito il mio caso: mi immergo generalmente quando la temperatura esterna va dai 16-18 gradi in su, nel periodo che va da Aprile a Ottobre. Secondo voi va bene una 3mm con un sottomuta foderato solo all'interno, e magari dei bermuda sopra la muta?

credo che con una muta da 3mm mi posso permettere di portare un chilo di zavorra in meno.

Voi che ne pensate?

Grazie ancora a tutti, e buone feste.

Auguri

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao . io ti proporrei una giacca da 5 mm con un eventuale pantalone a vita bassa.cosi' non carichi troppo lo schienalino. penso che la 3mm sia troppo presto per indossarla. io di solito aspetto la temperature dell'acqua sia almeno 20 gradi pero' il problema si potrebbe proporre quando ce' un taglio freddo .............e li sono cavoli!!!!!! ciao e buone feste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, ti suggerirei anche io una 5 mm.

 

Certo, nei mesi estivi è eccessiva, ma allo stesso tempo non raccomanderei più l'utilizzo di sotto / sopra muta.

Li ho usati, ma non pagano in termini di comfort e praticità.

Alla fine io per i mesi invernali ho optato per una 5 mm su misura spaccata - foderata esternamente che mi da molto più calore di una 7 mm standard ed è decisamente più comoda di una 5 mm con corpetto e bermuda.

 

Altra proposta, quindi, sarebbe la 3 mm su misura.

La spesa è leggermente superiore ad un capo di taglia, ma la qualità paga davvero e sono certo ci potrai pescare anche nei mesi autunnali.

 

Ciao e Buon Natale :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonino_82

ciao Sasy, grazie per la risposta tempestiva, io avevo pensato alla muta della SporaSub Camo che a quanto ho visto è molto simile ad una su misura, associata ql sottomuta della Omer: lo Skin da 1mm

penso che questa configurazione sia abbastanza calda

che ne dici

A presto, e auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sei particolarmente freddoloso potresti optare per la giacca da 5 e pantalone da 3,spendendo molto per la giacca ed il meno possibile per il pantalone,al quale applicherei il pisciarino.

io fino a domani che la temperatura dell'acqua da me è di 16° scendo così,ma la giacca è su misura liscia,ed è molto più confortevole,il pantalone è un vecchio pantalone che ho da anni, rotto a tutte le esperienze,anche ai famosi cefali SM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonino_82

Ciao Dario, il fatto è che non si tratta di essere particolarmente freddoloso, ma che qui il Natale ce lo stiamo vivendo intorno ai 16-18 gradi, come le maldive quindi. e poi come ho detto prima io mi immergo quando la temperatura esterna è di almeno 16 gradi, in giornate con il sole.

Quasi Africa

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Dario, il fatto è che non si tratta di essere particolarmente freddoloso, ma che qui il Natale ce lo stiamo vivendo intorno ai 16-18 gradi, come le maldive quindi. e poi come ho detto prima io mi immergo quando la temperatura esterna è di almeno 16 gradi, in giornate con il sole.

Quasi Africa

Vero, ma la muta la si usa per proteggersi in acqua e le variazioni di temperatura in mare, oltre che la dispersione termica, non sono esattamente quelle dell'aria esterna.

 

Caldo o meno, le temperature minime in mare si raggiungono sempre all'inizio della primavera e non sono mai molto superiori ai 10/12° C. In queste condizioni una 7 è appena sufficiente.

 

Una 5 può andar bene da maggio in poi, spesso da metà. La 3 la usi i due mesi di luglio e agosto e forse solo se peschi in acqua bassa.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...