> rinforzo sternale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

rinforzo sternale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio,fino ad ora ho sempre usato mute foderate esternamente,ora sono passato al liscio,che notoriamente è molto delicato.Il succo della questione è che ho una paura matta di tagliare la muta nella prima fase del caricamento nella zona dell'addome subito al di sotto dell'appoggio sternale,dove sono solito poggiare l'arbalete.Quindi ho pensato di estendere l'appoggio stesso della muta usando un pezzo di neoprene foderato incollato più in basso del melcotape già presente.Vorrei un consiglio su come effettuare la modifica,cioè sapere se va bene il neoprene foderato o è meglio usare altro,e con cosa è meglio incollarlo,indicatemi pure la marca della colla.Vi ringrazio tutti per i consigli in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proprio quello che avevo pensato,grazie mille,se ci sono altre idee le valuto attentamente.

Ciao,io ho incollato il tutto con la colla bicomponente per gli incollaggi dei gommoni.Fai molta attenzione ai bordi,curali in modo perticolare.Incolla il lato in gomma,dopo averlo sgrassato con della trielina,così il rinforzo durerà sicuramente come la muta.Quando lo ritagli, non lasciare spigoli,per l'incollaggio è meglio che non ci siano.Alla fine metti il tutto,sotto la pressione della tua zavorra. :thumbup:

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco due lavoretti fatti da me...

 

colla usata (collaprene-cressi) come ti ha già detto Alessandro Fini è ottima :thumbup: salda tutto e non la stacchi più ;)

 

1-caso) nel primo caso ho ritagliato del neoprene da 5mm e l'ho incollato direttamente sull'appoggio sternale esistente aderenza perfetta.

 

 

2-caso) qua abbiamo una muta originariamente senza appoggio sternale,la muta in oggetto è da 5mm liscia/spalmata (all'interno),ricavato il pezzo di neoprene per l'appoggio sternale sempre da 5mm e ritagliato a dovere,l'ho incollato all'interno,risultato eccellente ;)

seguono foto all'interno...

 

 

all'esterno...

 

 

l'importante che spalmi bene la colla sul pezzo da incollare,poi aspetta quasi un minutino prima di attaccarlo,infine attaccato l'appoggio sternale lasciaci sopra un bel libro o vocabolario per un paio d'orette,vedrai che non si stacca più.

 

buone feste ciao Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio,fino ad ora ho sempre usato mute foderate esternamente,ora sono passato al liscio,che notoriamente è molto delicato.Il succo della questione è che ho una paura matta di tagliare la muta nella prima fase del caricamento nella zona dell'addome subito al di sotto dell'appoggio sternale,dove sono solito poggiare l'arbalete.Quindi ho pensato di estendere l'appoggio stesso della muta usando un pezzo di neoprene foderato incollato più in basso del melcotape già presente.Vorrei un consiglio su come effettuare la modifica,cioè sapere se va bene il neoprene foderato o è meglio usare altro,e con cosa è meglio incollarlo,indicatemi pure la marca della colla.Vi ringrazio tutti per i consigli in anticipo.

 

c'è anche un altro sistema che puoi abbinare ai consigli che ti hanno dato,ed è quello di evitare che la parte sul fucile sia rigida e tagliente, semplicemente fissando della gomma (io ho tagliato la soletta di vecchie ciabatte da mare, o anche usando dello scarto della gomma della cintura portapiombi piegata 2 volte su se stessa) sull'appoggio sternale del fucile se l'idea ti piace posso mandarti qualche foto su come fissarlo semplicemente ed efficacemente senza viti colla ecc, bastano le fascette in nylon

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio,fino ad ora ho sempre usato mute foderate esternamente,ora sono passato al liscio,che notoriamente è molto delicato.Il succo della questione è che ho una paura matta di tagliare la muta nella prima fase del caricamento nella zona dell'addome subito al di sotto dell'appoggio sternale,dove sono solito poggiare l'arbalete.Quindi ho pensato di estendere l'appoggio stesso della muta usando un pezzo di neoprene foderato incollato più in basso del melcotape già presente.Vorrei un consiglio su come effettuare la modifica,cioè sapere se va bene il neoprene foderato o è meglio usare altro,e con cosa è meglio incollarlo,indicatemi pure la marca della colla.Vi ringrazio tutti per i consigli in anticipo.

 

c'è anche un altro sistema che puoi abbinare ai consigli che ti hanno dato,ed è quello di evitare che la parte sul fucile sia rigida e tagliente, semplicemente fissando della gomma (io ho tagliato la soletta di vecchie ciabatte da mare, o anche usando dello scarto della gomma della cintura portapiombi piegata 2 volte su se stessa) sull'appoggio sternale del fucile se l'idea ti piace posso mandarti qualche foto su come fissarlo semplicemente ed efficacemente senza viti colla ecc, bastano le fascette in nylon

ciao

 

Credo di aver capito cosa hai in mente,ma se il fucile è in legno come fai con le fascette?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver capito cosa hai in mente,ma se il fucile è in legno come fai con le fascette?

 

 

 

fissi la gomma sul calcio con due viti ;) ,altro sistema potrebbe essere un "mouse" all'interno della muta o qualcosaltro di simile che ti fa da rinforzo sternale amovibile senza usare collanti :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio,fino ad ora ho sempre usato mute foderate esternamente,ora sono passato al liscio,che notoriamente è molto delicato.Il succo della questione è che ho una paura matta di tagliare la muta nella prima fase del caricamento nella zona dell'addome subito al di sotto dell'appoggio sternale,dove sono solito poggiare l'arbalete.Quindi ho pensato di estendere l'appoggio stesso della muta usando un pezzo di neoprene foderato incollato più in basso del melcotape già presente.Vorrei un consiglio su come effettuare la modifica,cioè sapere se va bene il neoprene foderato o è meglio usare altro,e con cosa è meglio incollarlo,indicatemi pure la marca della colla.Vi ringrazio tutti per i consigli in anticipo.

 

Quando ho avuto bisogno di incollare delle pezze sul liscio ho preferito "grattare, leggermente" il lucido stesso con carta vetro di grana fine, per poi pulire con trielina.

Mi pare che la colla si aggrappi meglio.

Nel caso è sempre meglio fare una prova con un pezzo di materiale simile alla tua giacca.

 

Buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...