> pinne carbonio si o no? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pinne carbonio si o no?


Messaggi raccomandati

io ho delle vecchie tutor in vetroresina, vanno ancora benissimo, a fine stagione quando cambio pinne per l'inverno gli do' una mano di poliuretanica e tornano come nuove. Si fa anche col carbonio

 

PER FISSARE LA VERNICE SUGLI ARBA MI HANNO CONSIGLIATO UNA VERNICE TRASPARENTE"PLASTIFICANTE" ADATTA ANCHE PER MEZZI NAUTICI COMPRATA A LEROY MARLIN....SECONDO TE VA BENE ANCHE PER LE PINNE?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho delle vecchie tutor in vetroresina, vanno ancora benissimo, a fine stagione quando cambio pinne per l'inverno gli do' una mano di poliuretanica e tornano come nuove. Si fa anche col carbonio

 

PER FISSARE LA VERNICE SUGLI ARBA MI HANNO CONSIGLIATO UNA VERNICE TRASPARENTE"PLASTIFICANTE" ADATTA ANCHE PER MEZZI NAUTICI COMPRATA A LEROY MARLIN....SECONDO TE VA BENE ANCHE PER LE PINNE?

 

mah..? io uso la poliuretanica perchè si autolivella nei graffi o incisioni piu' profonde e torna tutto come nuovo..per intenderci, il vetrificante per parquet è poliuretanica..sulle pale è molto resistente. Provala comunque, magari scopriamo un prodotto nuovo :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente per pescare su fondali di max 7 metri io mi trovo meglio con le pinne di plastica...meno impegnative, più "facili", e da usare senza nessuna preccupazione di urti ecc.........in estate in poco fondo pesco con quelle di carbonio, ma solo perchè quelle in plastica le ho con la scarpetta larga per poterle mettere con i calzari da 5 mm.....

Più che altro non so quanta differenza potrai avvertire senza sfruttarle appieno per l'uso a cui sono dedicate, e cioè le discese profonde.....

Se vuoi regalarti un prodotto "esclusivo" e ti piacciono le Mustang, magari comprati le Wahoo.....ci risparmi davvero tanto e prendi un prodotto più consono alle tue esigenze: poi quando l'allenamento e le quote operative col tempo miglioreranno ti compri due pale in carbonio e le "trasformi", potendo sempre tenere le pale di plastica per le pescate in bassofondo...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao catandrea84, grazie per la risposta, mi sapresti dire come mai si trova male sul basso fondale????io pesco su fondali con max profondità 7m.

 

Comparti un paio di pinne lunghe e morbide in plastica e risparmia tanti soldi.

Per te il carbonio non serve.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Quoto certamente Piero che fino ad ora ha dato il consiglio più concreto.

 

A quanto ho capito peschi nei primi 10 metri, parti da terra e fai lunghi spostamenti.

Ascolta entro i 90 € (quindi molto meno della metà di quello che vuoi spendere) prendi un paio di Mares Razor pro oppure Stigray della Omer, o ancora, Vela Seatec, che utilizzano nuovi polimeri molto elastici e ti trovi ai piedi delle pinne pronte, reattive e che potrai gestire con facilità anche durante le lunghe pinneggiate.

C'è poi da considerare che sono di una robustezza che non ha paragoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in carbonio di un altra marca ne o rotte 2 pale in acqua bassa,le o usate non piu di 10volte il mio amico usa le palle greche in composito e sono ottime e resistenti ma pure costano

Modificato da Mas
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso a inizio estate un paio di VGR con pala morbida. In precedenza stavo pescando con un paio di pegaso 30, e, sinceramente, devo dire che il carbonio è veramente un altro pianeta! In superficie non si avverte molto la differenza, ma appena si decide di scendere sotto il pelo dell'acqua è tutta un'altra cosa. Prima pescavo in bassofondo (max 12-13 metri), dopo.... lo stesso (giusto qualche tuffo saltuario pochi metri più sotto). Le quote operative non sono cambate significativamente, ma per quanto mi riguarda riesco a scendere con molta più tranquillità e le apnee si sono leggermente allungate, forse proprio perchè sono tranquillo sul fatto che in pochi secondi e con molto meno sfrzo di prima riesco sia a scendere sia a tornare in superficie. Posso essere d'accordo che per pescare nella schiuma non è affatto il caso di spendere così tanto (anche perchè poi si passa la pescata a stare attenti a non grattarle), però, già pescando in 10 metri, si può sentire una certa differenza! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...