> longherone tagliato - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

longherone tagliato


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

la scarpetta di una mia pinna si è tagliata a metà di un longherone.Con quale prodotto la potrei riparare o incollare?le scarpette sono le dessault.

 

 

Ho anch'io lo stesso problema con delle Rondine Gara prima prima serie......ho provato inutilmente con l' Acquasure......

Con l'Attack forse....ma non so.....

Se qualcuno ha qualche dritta da darci mi/ci fa un piacere..... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se ho capito bene è lo stesso problema ? trapano e filo d acciaio inox e un po di manualita

 

ciao massimo

esatto il punto è quello piu' o meno....pero' nel mio caso il taglio è piu' delineato,preciso come se fosse stato fatto con un coltello.Se provo ad unire i lembi di gomma combaciano perfettamente,per questo motivo volevo sapere se esisteva una qualche colla o adesivo per la gomma che potesse fare al caso mio......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che il longherone deve lavorare in maniera dinamica, flettendosi insieme alla pala, purtroppo anche se incollato non recupererà più la sua funzione, o diventando un punto rigido in opposizione alla curva della pala o diventando un nuovo punto di rottura sotto sforzo, ciò a seconda di come verrà effettuata la giunzione. Se utilizzi pinne in tecnopolimero prova ad utilizzarle così accorciando anche l'altro, hai visto mai ti dovessi trovare meglio? (molti accorciano i longheroni per permettere alla pala di flettere per la sua interezza), se pinne in carbonio chiedi direttamente al produttore se le pale possano essere utilizzate con longheroni più corti.

Emi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che il longherone deve lavorare in maniera dinamica, flettendosi insieme alla pala, purtroppo anche se incollato non recupererà più la sua funzione, o diventando un punto rigido in opposizione alla curva della pala o diventando un nuovo punto di rottura sotto sforzo, ciò a seconda di come verrà effettuata la giunzione. Se utilizzi pinne in tecnopolimero prova ad utilizzarle così accorciando anche l'altro, hai visto mai ti dovessi trovare meglio? (molti accorciano i longheroni per permettere alla pala di flettere per la sua interezza), se pinne in carbonio chiedi direttamente al produttore se le pale possano essere utilizzate con longheroni più corti.

Emi

lo so benissimo,hai proprio ragione...il mio sarebbe solo un tentativo,se non dovesse andare o accorcio il ongherone oppure dovro' cambiare le scarpette...cmq le pale sono delle normalissime omer millenium nere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

non esiste colla che possa tenere in un punto cosi delicato con un taglio cosi profondo , non tagliare il lungherone perche butti via anche la pala , o la leghi con il filo d acciaio come ti ho fatto vedere o le tieni cosi finche durano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi,

la scarpetta di una mia pinna si è tagliata a metà di un longherone.Con quale prodotto la potrei riparare o incollare?le scarpette sono le dessault.

 

 

Ho anch'io lo stesso problema con delle Rondine Gara prima prima serie......ho provato inutilmente con l' Acquasure......

Con l'Attack forse....ma non so.....

Se qualcuno ha qualche dritta da darci mi/ci fa un piacere..... :rolleyes:

 

 

Tutte le cressi che ho avuto; le rondine e anche quelle che ho, le LD e le Gara 3000 si sono rotte in quel punto, però hanno due anni di uso intensivo alle spalle, come usura ci può stare.

 

L'unica soluzione è buttarle, anche si possono attaccare col filo d'acciaio, come giustamente dice Massimo alias Forchetta, ( perchè con la colla attack e altro non pensate di ripararle) la funzione del longherone è compromessa e si rischia di rimanere a "piedi" in acqua :lol::lol: .

 

"Invece ho un paio di sporasub scarpetta HD pala color ambra di circa 20 anni che, vanno ancora benissimo".

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...