> Mimetizzare lo snake? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetizzare lo snake?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi avrei intenzione di mimetizzare lil mio snake 100. Essendo il fusto però rivestito da poliuretano espanso mi chiedevo che materiale sia adatto per mimetizzarlo e se magari esisteva qualche adesivo adatto per questo fucile ad osso di seppia :rolleyes: grazie a tutti ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente sono un po contrario agli adesivi.

Io utilizzo della normale porporina color oro, acquistabile in qualunque Brico, Leroy Merlin o Castorama che sia.

 

Cerchi di creare delle macchie, partendo da una zona più carica ad una più sfumata, così da creare una scomposizione del fusto.

 

La porporina durerà per qualche mese (dipende da quanto vai in acqua) poi dovrai fare delle aggiunte e ripristinare il mimetismo.

 

Attento però che rende moltissimo, quindi utilizzane molto poca e comunque fai delle prove prima di darla sul fusto.

 

Su un pneumatico ho fatto dei test ed è venuto un discreto lavoro, ti allego qualche scatto.

post-19023-1260380044_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente sono un po contrario agli adesivi.

Io utilizzo della normale porporina color oro, acquistabile in qualunque Brico, Leroy Merlin o Castorama che sia.

 

Cerchi di creare delle macchie, partendo da una zona più carica ad una più sfumata, così da creare una scomposizione del fusto.

 

La porporina durerà per qualche mese (dipende da quanto vai in acqua) poi dovrai fare delle aggiunte e ripristinare il mimetismo.

 

Attento però che rende moltissimo, quindi utilizzane molto poca e comunque fai delle prove prima di darla sul fusto.

 

Su un pneumatico ho fatto dei test ed è venuto un discreto lavoro, ti allego qualche scatto.

 

 

 

 

 

davvero interessante :thumbup: grazie

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Mauretto20 : ciao mauro grazie per le foto che hai pubblicato così inizio ad avere un'idea di come farlo, ma non ho capito bene che metodo hai utilizzato, hai rivestito il fucile di nastro isolante e poi hai passato la bomboletta sopra ? Non si poteva fare direttamente sul fusto? Perchè hai deciso di utilizzare questo metodo ?

dnlzmp: non avevo mai sentito utilizzare questa porporina, ma quanto mi verrebbe a costare? E poi esiste solo di colore oro? Perchè io avri voluto un mimetico con una serie di marroni, verdi e oro. Inoltre è efficace? Tiene bene in acqua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x Mauretto20 : ciao mauro grazie per le foto che hai pubblicato così inizio ad avere un'idea di come farlo, ma non ho capito bene che metodo hai utilizzato, hai rivestito il fucile di nastro isolante e poi hai passato la bomboletta sopra ? Non si poteva fare direttamente sul fusto? Perchè hai deciso di utilizzare questo metodo ?

dnlzmp: non avevo mai sentito utilizzare questa porporina, ma quanto mi verrebbe a costare? E poi esiste solo di colore oro? Perchè io avri voluto un mimetico con una serie di marroni, verdi e oro. Inoltre è efficace? Tiene bene in acqua?

 

 

Esiste di tutti i colori, costa 4 euro circa e con un barattolino da 4 euro ci mimetizzi il palazzo :D

 

A me in acqua tiene per una stagione buona.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x Mauretto20 : ciao mauro grazie per le foto che hai pubblicato così inizio ad avere un'idea di come farlo, ma non ho capito bene che metodo hai utilizzato, hai rivestito il fucile di nastro isolante e poi hai passato la bomboletta sopra ? Non si poteva fare direttamente sul fusto? Perchè hai deciso di utilizzare questo metodo ?

dnlzmp: non avevo mai sentito utilizzare questa porporina, ma quanto mi verrebbe a costare? E poi esiste solo di colore oro? Perchè io avri voluto un mimetico con una serie di marroni, verdi e oro. Inoltre è efficace? Tiene bene in acqua?

 

 

Esiste di tutti i colori, costa 4 euro circa e con un barattolino da 4 euro ci mimetizzi il palazzo :D

 

A me in acqua tiene per una stagione buona.

Ma come si utilizza perchè io non l'ho mai sentita...ho letto che dovrebbe essere una polverina ma devo diluirla con acqua e qualcos'altro? Mi diresti come prepari il colore per miometizzare il tuo fucile please :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x Mauretto20 : ciao mauro grazie per le foto che hai pubblicato così inizio ad avere un'idea di come farlo, ma non ho capito bene che metodo hai utilizzato, hai rivestito il fucile di nastro isolante e poi hai passato la bomboletta sopra ? Non si poteva fare direttamente sul fusto? Perchè hai deciso di utilizzare questo metodo ?

hai capito benissimo,ho nastrato il fucile perchè cosi non si graffia in seguito all'urto delle ogive sul fusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti sono nuovo qui nel sito... e nuovo, anzi, nuovissimo (visto che ancora non l'ho ancora battezzato in acqua) il mio Snake 100. Pure io ho pensato di rivestirlo con il nastro isolante e colorarlo, ma ho un dubbio, ma non mi cambia il profilo del guida asta? Poi se qualcuno lo possiebe mi darebbe un giudizio se pur personale sulle prestazioni? Grazie in anticipo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bellissimi, :clapping: la mimetizzazione dell'HF è veramente fatta bene. :thumbup:

Ma su un oleopneumatico Cyrano, che ha una superficie diversa dall'HF, funzionerebbe bene ugualmente?

 

Belli anche i lavori di dnlzmp e Mauretto20 :siiiii:

Modificato da Marco Vincenzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bellissimi, :clapping: la mimetizzazione dell'HF è veramente fatta bene. :thumbup:

Ma su un oleopneumatico Cyrano, che ha una superficie diversa dall'HF, funzionerebbe bene ugualmente?

 

Belli anche i lavori di dnlzmp e Mauretto20 :siiiii:

 

Considera che alla fine anche l'HF è abbastanza liscio, tutto stà nel grattare con carta vetro prima di ogni trattamento... credo che sul Cyrano vada bene lo stesso.

E comunque, dopo vari mesi di utilizzo, anche sul mio HF, la vernice salta sempre un pò via e necessita di qualche ritocchino!

Nulla credo duri in eterno, ma un'intera stagione di pesca e più di sicuro è garantita.... poi se necessario si ripete il trattamento :thumbup: !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio la settimana scorsa , visto il tempo pessimo che fa da queste parti , mi sono messo a pastrocchiare un po la mia attrezzatura .

Mi sono mimetizzato il mio Cayman HF2 80 .

dopo averlo pulito bene con uno straccio leggermente inumidito con dell'acqua ragia , ho spruzzato un poco di smalto in un coperchio , ho quindi "pucciato " un pezzetto di spugna da lavaggio macchina nel coperchio e ho timbrato a casaccio sul fusto .senza aspetttare che asciugasse completamente ho spruzzato sul medesimo coperchio un 'altro colore , ho ripetuto l'operazione sempre con la stessa spugnetta ( anche se vi era ancora del colore precedente non ha fatto altro che fare tonalita sfumate ...) e cosi via con altri 2 colori ( verde scuro e chiaro e marrone scuro e beige ) .

 

questo è il risultato , in circa una mezzoretta ho fatto il tutto , senza l'ausilio di carrozzieri e altro . non ho dato il trasparente tanto anche se si taccanoi pezzetti di vernice , in altra mezzoretta lo riporto a nuovo , sempre con le medesime bombolette e spugnetta ....

 

quello di Ermanno e un supercapolavoro molto bello , ma credo che il mio abbia un bel rapporto tempo di esecuzione / efficacia .....

 

:bye::bye::bye::bye:

post-16548-1263749262_thumb.jpg

post-16548-1263749274_thumb.jpg

post-16548-1263749281_thumb.jpg

post-16548-1263749295_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
proprio la settimana scorsa , visto il tempo pessimo che fa da queste parti , mi sono messo a pastrocchiare un po la mia attrezzatura .

Mi sono mimetizzato il mio Cayman HF2 80 .

dopo averlo pulito bene con uno straccio leggermente inumidito con dell'acqua ragia , ho spruzzato un poco di smalto in un coperchio , ho quindi "pucciato " un pezzetto di spugna da lavaggio macchina nel coperchio e ho timbrato a casaccio sul fusto .senza aspetttare che asciugasse completamente ho spruzzato sul medesimo coperchio un 'altro colore , ho ripetuto l'operazione sempre con la stessa spugnetta ( anche se vi era ancora del colore precedente non ha fatto altro che fare tonalita sfumate ...) e cosi via con altri 2 colori ( verde scuro e chiaro e marrone scuro e beige ) .

 

questo è il risultato , in circa una mezzoretta ho fatto il tutto , senza l'ausilio di carrozzieri e altro . non ho dato il trasparente tanto anche se si taccanoi pezzetti di vernice , in altra mezzoretta lo riporto a nuovo , sempre con le medesime bombolette e spugnetta ....

 

quello di Ermanno e un supercapolavoro molto bello , ma credo che il mio abbia un bel rapporto tempo di esecuzione / efficacia .....

 

:bye::bye::bye::bye:

La resistenz ain mare l'hsai testata? Perchè quella è la cosa che ritengo più importante ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...