> Problema con orings Dry Box - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema con orings Dry Box


Messaggi raccomandati

Da circa un paio d'anni ho un dry box Omer (quello grande nero a forma di cilindro per intenderci).

Sin dal primo giorno mi ha dato problemini con le oring, una volta avvitato dopo un po' si fa fatica a svitarlo.

Ricordo che appena comprato non riuscivo ad aprirlo.

Con l'uso la situazione e' andata peggiorando, l'ultima volta appena uscito dall'acqua ci ho messo un'ora di sforzi (ed un guanto rotto) per svitarlo.

 

Ho provato a lavare le orings con acqua e sapone, ho provato a bagnarle con acqua dolce prima di avvitare il cilindro, a lubrificarle con un po' d'olio...niente da fare una volta chiuso dopo qualche ora risulta quasi impossibile riaprirlo.

 

Qualche rimedio casareccio per lubrificare le guarnizioni in gomma?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Da circa un paio d'anni ho un dry box Omer (quello grande nero a forma di cilindro per intenderci).

Sin dal primo giorno mi ha dato problemini con le oring, una volta avvitato dopo un po' si fa fatica a svitarlo.

Ricordo che appena comprato non riuscivo ad aprirlo.

Con l'uso la situazione e' andata peggiorando, l'ultima volta appena uscito dall'acqua ci ho messo un'ora di sforzi (ed un guanto rotto) per svitarlo.

 

Ho provato a lavare le orings con acqua e sapone, ho provato a bagnarle con acqua dolce prima di avvitare il cilindro, a lubrificarle con un po' d'olio...niente da fare una volta chiuso dopo qualche ora risulta quasi impossibile riaprirlo.

 

Qualche rimedio casareccio per lubrificare le guarnizioni in gomma?

 

ciao avevo il tuo stesso problema una volta l'ho dovuta mettere nella morsa per svitarla, non lavare gli oring col sapone che altrimenti si seccano quando invece devono rimanere ingrassati usa del grasso al silicone o vaselina bianca filante (si usa anche per sigillare i morsetti delle batterie di auto,barche ecc)

comunque un colpo di "fortuna" ha voluto che uno dei due O-ring si sia rotto da quel giorno si avvita e svita perfettamente e questo non preclude la tenuta stagna (almeno in superficie in quanto la tengo attaccata alla boa da più di un anno) comunque sconsiglio di togliere un O-Ring prova prima col grasso!

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sspirito e Nicoch,

il Dry Box ha (purtroppo) la caratteristica di far fatica ad aprirsi soprattutto dopo aver subito dei cambi di temperatura una volta chiuso. Il suggerimento di togliere un O-ring non mi sento di sottoscriverlo in quanto sicuramente si aumentano, così facendo, le possibilità di allagamento.

Recentemente il nostro ufficio tecnico ha modificato leggermente la corda di questi o-ring migliorando notevolmente la situazione.

Scrivetemi in MP dove avete acquistato i Dry Box che farò in modo di risolvere il problema.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicoch, grazie per il consiglio, in effetti un po' di grasso al silicone ha aiutato parecchio, adesso e' molto piu' facile aprirlo appena usciti dall'acqua.

 

Borrik, grazie per la disponibilita' ma sinceramente non ricordo dove l'ho comprato e non vivo in Italia, per il momento posso continuare ad usarlo ingrassando le orings con il grasso al silicone (era l'unico tipo di grasso che non avevo ancora provato ;) e sembra che sia l'unico a funzionare ).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nicoch, grazie per il consiglio, in effetti un po' di grasso al silicone ha aiutato parecchio, adesso e' molto piu' facile aprirlo appena usciti dall'acqua.

 

Borrik, grazie per la disponibilita' ma sinceramente non ricordo dove l'ho comprato e non vivo in Italia, per il momento posso continuare ad usarlo ingrassando le orings con il grasso al silicone (era l'unico tipo di grasso che non avevo ancora provato ;) e sembra che sia l'unico a funzionare ).

 

:thumbup: ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...