> Arbalete Zeus - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete Zeus


Ospite massimiliano

Messaggi raccomandati

il sito e' http://www.amphitrite.org/test/zeus/gun.htm

 

ecco cosa dice

 

 

 

Scheda Tecnica :

 

ARBALETE ZEUS

 

Tipo: Fucile arbalete .

 

Diametro affusto: 28 mm

 

Lunghezza affusto: cm 50; cm 75; cm 90; cm 100

 

Diametro aste: da 6 mm a 6,5 mm (a scelta); Elastici: da 16 mm di diametro(lattice verde o lattice nero)

 

Caratteristiche particolari: impugnatura basculante per adattare l'arma alle caratteristiche del pescatore; appoggio sternale per favorire il caricamento; sensibilità del grilletto regolabile; guida asta integrale; sganciasagola automatico; nylon da 160 come equipaggiamento standard.

 

Possibilità di armare l'arbalete secondo le esigenze del cliente.

 

Un arbalete frutto della collaborazione del suo designer Vincenzo Ponti e della francese Imersion; il particolare design abbinato alla qualità dei materiali impiegati rende questo arbalete un'arma estremamente versatile ed efficace, grazie anche alla possibilità di armare il fucile "su misura".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Maurizio Gravina

Ho avuto in mano questo fucile e, pur presentando parecchie soluzioni concettualmente davvero interessanti, presenta pecche costruttive grossolane: la più grossa è una vistosa flessione dell'attacco fusto-impugnatura una volta caricato (anche con elastici tranquilli).

Però l'idea dell'impugnatura basculante, dell'alzo dell'asta regolabile, della guida integrale sono molto interessanti...

 

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Maurizio Gravina

Premettendoti che la scelta del fucile è moooolto personale, posso dirti solo che io l'ho scartato subito proprio per la flessione che ti dicevo, che era da imputarsi alla qualità della plastica dell'impugnatura dell'esemplare da me trovato. Sicuramente il difetto pregiudica la precisione..

Tieni conto, però, che il materiale di costruzione può essere stato cambiato ed il problema, conseguentemente, risolto. Ti consiglio perciò di verificare la bontà dell'accoppiamento dal negoziante, prima di decidere... Tenendo fermo il fusto con una mano, impugna il calcio con l'altra e fà forza verso l'alto. Se le cose non sono cambiate verificherai una certa cedevolezza. Per avere un metro di paragone, fatti dare un altro modello di fucile (Apache, Viper, o altro) e fà, contestualmente, la stessa prova.

 

Ciao

 

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...