> Quattro colpi, sei pesci... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quattro colpi, sei pesci...


Messaggi raccomandati

Belli miei, rieccomi qui, giusto per farmi vivo... Viste le condizioni pessime dell’acqua delle mie nuove zone di pesca, più simili ad un pantano fangoso che al mare, oggi ho fatto una puntatina nelle amate acque milazzesi. Era dal mese di Giugno che non bagnavo le pinne a Capo Milazzo e devo dire che da allora non è cambiato molto, poco pesce c’era allora e poco ce n’è oggi… L’unica nota positiva l’acqua pulita, in ogni condizione di tempo ed in ogni stagione, e non è poco per godersi una pescata… Oggi il tempo era praticamente estivo, c’era la giusta risacca per far venire voglia di indossare lo schienalino e fare un bel po’ di agguati nell’acqua bassa… Unica nota stonata l’avere cambiato muta, la 7 mm cominciava a farsi desiderare, ed avere messo nel borsone la cintura con la zavorra per la 5 mm… Poco male, con lo schienalino riuscivo ugualmente a non essere troppo positivo nelle azioni di pesca, ma per trovare il giusto assetto ho dovuto rinunciare ai primi metri di profondità… Il primo pesce a lasciarci le pinne, poco tempo dopo essere entrato in acqua, è stato un sarago preso con un agguato fantastico, di quelli per i quali quando alla fine sei col pesce in mano ti fai i complimenti da solo… Poi, dopo un lungo periodo privo di prede e di avvistamenti, ho visto un bel branco di salponi che brucavano su alcune pietre poco lontane, il solito lungo agguato e, quando ero quasi a tiro, il branco si è alzato dal fondo, si è stretto a palla e mi è venuto incontro, ho mirato un pesce al centro del branco sperando, fitte com’erano, di fare una coppiola ed invece, con mia grande sorpresa, ne ho insagolate tre… Meglio così, un bel po’ di fatica sprecata… Poi, finalmente, è stato il turno di una spigola, presa più con un colpo di culo che con uno di fucile… Ero all’aspetto in una zona particolarmente “risaccata”, quando ero quasi alla fine dell’aria mi sono reso conto che alla mia sinistra stava arrivando come un razzo la spigola, il tempo di girare il fucile e lei ha tirato il freno a mano, ha fatto testacoda ed è sparita dentro una nuvola di torbido ed alghe sminuzzate, giuro che ho pensato “peccato, l’ho persa” quando il mio dito indice ha deciso autonomamente di premere il grilletto del fucile che avevo appena finito di allineare, non so se vi è mai capitato di sparare automaticamente, ri-giuro che ho ancora pensato “ma perchè minkia ho sparato, sono un pirla”, unendo idealmente in questo autoinsulto due gloriosi termini sicul-lombardi, ho tirato la sagola per recuperare l’asta dalla nuvola di alghe morte e l’ho sentita stranamente pesante, non vi dico la mia sorpresa quando ho visto la spigola sull’asta, presa con un colpo perfetto in testa… Già soddisfatto dei pesci presi ho chiuso alla fine con un banale cefalo, giusto per fare un carpaccio… La cena l’ho recuperata, ora spero che l’acqua del mare sotto casa si pulisca per il fine settimana… Alla prossima!

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é sempre un piacere sentirti e vederti Dario

 

che dire... giornata stupenda e pescata DOC come solo tu sai regalare :clapping:

 

la classe non è acqua e tu zio "si u miegliu ri tutti :thumbup: "

 

un'abbraccio da me e i tuoi piccoli fans Lorenzo e Mattia a presto rivederti e sentirti,ciao Aldo :bye:

 

 

 

P.S: mi mancano anche le stupende pescate di andrago se lo vedi salutamelo ;) che lo aspetto con ansia :clapping:

 

 

arrì... :bye:

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...