> tra airbalete e cyrano - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

tra airbalete e cyrano


Messaggi raccomandati

sono due fucili concettualmente molto diversi.

Li ho usati entrambi. Al di là della questione prestazioni (sono due fucili che nel 99% dei casi così come sono vanno più che bene) la cosa che veramente li differenzia è la linea di mira.

Se sei uno che con l'oleo "tradizionale" ci prende è pressochè inutile passare ad un'arma la cui peculiarità sta nell'aver creato una linea di mira molto simile a quella di un arbalete. Viceversa se cerchi le prestazioni proprie dell'oleo (grande maneggevolezza associata ad una potenza inusuale) ma non riesci proprio a prenderci i pesci con quello tradizionale allora l'airbalete rappresenta una vera e propria opportunità.

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono due fucili concettualmente molto diversi.

Li ho usati entrambi. Al di là della questione prestazioni (sono due fucili che nel 99% dei casi così come sono vanno più che bene) la cosa che veramente li differenzia è la linea di mira.

Se sei uno che con l'oleo "tradizionale" ci prende è pressochè inutile passare ad un'arma la cui peculiarità sta nell'aver creato una linea di mira molto simile a quella di un arbalete. Viceversa se cerchi le prestazioni proprie dell'oleo (grande maneggevolezza associata ad una potenza inusuale) ma non riesci proprio a prenderci i pesci con quello tradizionale allora l'airbalete rappresenta una vera e propria opportunità.

 

Lo vorrei provare , per sfizio, airbalete , secondo me nelle misure piccole col mare mosso nella schiuma per le spigole e' micidiale !!

 

Naturalmente anche nelle misure piu' grosse per altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho sempre usato l'arbalete pero volevo un'arma piu maneggevole e potente.. ero orientato su un 90 100 anche perche un oleo da 100 è lungo come un arba da 75 piu o meno. no?

Più o meno si....ma con la potenza di un pneumatico da 100 ! :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono interessato anche io a un bel fucile pneumatico, ma ho il problema inverso: a livello di mira mi trovo bene col mio ministen e male con gli arbalete..

 

per un discorso di prestazioni (gittata,velocità) quale dei due fucili è meglio?certo che se si equivalessero guardando il prezzo airbalete non converrebbe..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pesco prevalentemente all'agguato.. non pratico l'aspetto quasi mai. pero vista la modesta differenza di prezzo e dimenzioni,, sarei tentato di prendere il 100 dato che magari un po di gittata potenza in piu non guasta mai. pero allostesso tempo non so quanto cambi tra i due.. ho sempre pescato con arbalete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...