> Gps - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io uso un Garmin 72 inserito in un normalissimo sacchetto per surgelati trasparente chiuso all'estremità con due nodi.

Costo zero, efficienza massima e il gioco è fatto.

Ogni punto lo riporto poi sul cartografico del gommone ritornandci sopra perchè le coordinate vriano da struento a strumento e in mezzo al mare, specie su fondali profondi, dieci metri più a destra o più a sinistra possono essere tanti.

Ma se il GPS è utile il saper prendere le mire correttamente lo è ancora di più specie là dove non si vede il fondo dall'alto.

In questi casi i mantiene il posto e si percorrono dei tragitti interessanti e conosciuti orientandosi con i punti a terra.

Una mira ben presa poi è più veloce e precisa del miglior GPS e per questo consiglio a chi non è pratico nel prenderle di imparare esercitandosi a terra, per strada e ovunque ci suggerisca la nostra fantasia.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Io uso un Garmin 72 inserito in un normalissimo sacchetto per surgelati trasparente chiuso all'estremità con due nodi.

Costo zero, efficienza massima e il gioco è fatto.

Ogni punto lo riporto poi sul cartografico del gommone ritornandci sopra perchè le coordinate vriano da struento a strumento e in mezzo al mare, specie su fondali profondi, dieci metri più a destra o più a sinistra possono essere tanti.

Ma se il GPS è utile il saper prendere le mire correttamente lo è ancora di più specie là dove non si vede il fondo dall'alto.

In questi casi i mantiene il posto e si percorrono dei tragitti interessanti e conosciuti orientandosi con i punti a terra.

Una mira ben presa poi è più veloce e precisa del miglior GPS e per questo consiglio a chi non è pratico nel prenderle di imparare esercitandosi a terra, per strada e ovunque ci suggerisca la nostra fantasia.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

quoto Piero Malato al 1000%, le mire a terra oltre a quanto detto da Piero danno anche soddisfazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CITAZIONE(Piero Malato @ Nov 30 2009, 20:01)

Io uso un Garmin 72 inserito in un normalissimo sacchetto per surgelati trasparente chiuso all'estremità con due nodi.

Costo zero, efficienza massima e il gioco è fatto.

Ogni punto lo riporto poi sul cartografico del gommone ritornandci sopra perchè le coordinate vriano da struento a strumento e in mezzo al mare, specie su fondali profondi, dieci metri più a destra o più a sinistra possono essere tanti.

Ma se il GPS è utile il saper prendere le mire correttamente lo è ancora di più specie là dove non si vede il fondo dall'alto.

In questi casi i mantiene il posto e si percorrono dei tragitti interessanti e conosciuti orientandosi con i punti a terra.

Una mira ben presa poi è più veloce e precisa del miglior GPS e per questo consiglio a chi non è pratico nel prenderle di imparare esercitandosi a terra, per strada e ovunque ci suggerisca la nostra fantasia.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

quoto Piero Malato al 1000%, le mire a terra oltre a quanto detto da Piero danno anche soddisfazione...

 

 

Quoto anch'io, ma non e' sempre possibile prendere le mire a terra per diversi motivi, quindi un aiutino e' gradito.

Ci tengo a precisare che il GPS non lo leghero' al pallone lasciandolo a bagno/maria, ma lo montero' sulla plancetta, quindi in teoria dovrebbe rimanere "all' asciutto", anche se vista la delicatezza degli aggeggi elettronici, e' meglio impermeabilizzarlo.

Il Garmin 72 e' uno dei papabili GPS. Appello ai possessori, me lo consigliate?

 

Grazie a tutti

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
CITAZIONE(Piero Malato @ Nov 30 2009, 20:01)

Io uso un Garmin 72 inserito in un normalissimo sacchetto per surgelati trasparente chiuso all'estremità con due nodi.

Costo zero, efficienza massima e il gioco è fatto.

Ogni punto lo riporto poi sul cartografico del gommone ritornandci sopra perchè le coordinate vriano da struento a strumento e in mezzo al mare, specie su fondali profondi, dieci metri più a destra o più a sinistra possono essere tanti.

Ma se il GPS è utile il saper prendere le mire correttamente lo è ancora di più specie là dove non si vede il fondo dall'alto.

In questi casi i mantiene il posto e si percorrono dei tragitti interessanti e conosciuti orientandosi con i punti a terra.

Una mira ben presa poi è più veloce e precisa del miglior GPS e per questo consiglio a chi non è pratico nel prenderle di imparare esercitandosi a terra, per strada e ovunque ci suggerisca la nostra fantasia.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

quoto Piero Malato al 1000%, le mire a terra oltre a quanto detto da Piero danno anche soddisfazione...

 

 

 

 

Quoto anch'io, ma non e' sempre possibile prendere le mire a terra per diversi motivi, quindi un aiutino e' gradito.

Ci tengo a precisare che il GPS non lo leghero' al pallone lasciandolo a bagno/maria, ma lo montero' sulla plancetta, quindi in teoria dovrebbe rimanere "all' asciutto", anche se vista la delicatezza degli aggeggi elettronici, e' meglio impermeabilizzarlo.

Il Garmin 72 e' uno dei papabili GPS. Appello ai possessori, me lo consigliate?

 

Grazie a tutti

 

io ho il 76 che è successivo al 72 ed è completamente impermeabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavo vagliando l'acquisto di un garmin 72 che oltre ad essere totalmente impermeabile ha tante altra funzioni quali fasi lunari maree e altro per la nautica....!

Qlc sa dirmi meglio eventualmente come e cosa ha questo modello o consigliarmi altro? <_<

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...