> Squalo bianco a Portoscuso - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Squalo bianco a Portoscuso


Ospite Amil

Messaggi raccomandati

dal racconto si intuisce che chi ha avuto quest'esperienza è molto pratico in mare e conosce,quindi senza ombra di dubbio il suo incontro è stato con un bianco...

 

quello che mi fa paura... è il fatto che abbia seguito il gommone studiandolo...

 

se si è provata paura sopra un'imbarcazione da 5mt. se si stava in acqua che si provava?

 

se dovesse capitarmi a me,sono convinto che morirei d'infarto prima di essere divorato...

 

fortuna che sono incontri rari.... e auguriamici non avvengano mai!!!!

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo anche che questa notizia non è affatto una sorpresa.

Qualche mese fa nord sardegna 2 pescatore sub "seri" hanno anche loro avvistato uno squalo bianco.

Quello che mi affascina e che anche loro hanno raccontato che lo squalo ha fatto il giro del gommone un paio di volte chissa perche?

Anche li l'incontro è stato fatto sotto costa e con acqua non superiore a 10 metri credo.

Dalle parole del sub che era in acqua in quel momento ricordo soltanto un fatto particolare: lui non vide lo squalo in acqua (per fortuna) fu il suo compagno sul gommone ad avvistarlo, ma lui disse che tutti i pesci avevano un comportamento anomalo, cioe si schiacciavano verso il fondo credo per proteggersi da aventuali attacchi.

E vi aggiungo anche per un mese buono dall'avvistamento ho avuto un po di paura ad entrare in acqua, puo essere forse una cosa esagerata ma credo che vederselo arrivare dal nulla durante un aspetto e magari ti passa a pochi metri oppure cerca di annusarti non è cosa da poco potrei anche svenire dalla paura!!! E poi che fai lo tiri con fucile e scappi via?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No Davide, tu sei sempre un po scettico...

 

Se vuoi in privato ti do pure il nome della persona

Non parlavo dell'esperienza che riporti tu ma di quella oggetto del 3D e pubblicata sul giornale.

 

Opinione personale s'intende ma, "Si è piegato sul fianco, mi ha fissato col suo grande occhio scuro, ha spalancato la bocca." sembra molto più una scena de "Lo Squalo" di Spielberg...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No Davide, tu sei sempre un po scettico...

 

Se vuoi in privato ti do pure il nome della persona

Non parlavo dell'esperienza che riporti tu ma di quella oggetto del 3D e pubblicata sul giornale.

 

Opinione personale s'intende ma, "Si è piegato sul fianco, mi ha fissato col suo grande occhio scuro, ha spalancato la bocca." sembra molto più una scena de "Lo Squalo" di Spielberg...

 

:bye:

 

no allora scusami!

 

Io ho sentito il racconto direttamente da chi era sul gommone e ovviamente non si girava sul fianco per far vedere i denti hihihihi, diciamo che ha curiosato solo un po e poi è andato via, non facendo come il film togliendo la pinna fuori dall'acqua!

E poi la zona delle tonnare di stintino è sempre stafa frequentata da squali bianchi c'è ne sono tracce in tanti giornali del passato.

Quello che preoccupa è il perche questo animale si spinga cosi sotto costa.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video bellisssimo, grazie d'averlo condiviso.

X quanto riguarda la notizia, vera o falsa che sia non è che sia così allarmante. La probabilità di attacchi rimane sempre prossima allo zero.

La fobia, quella vera e irrazionale è iniziata dopo che i film hanno demonizzato un pesce curioso e guardingo che come tutti i pesci preferisce la fuga e attacca chi è già sofferente. Insomma... poveri squali... se ogni tanto sbagliano non è colpa loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Incredibile!!! Il satellite sperimentale dell'Australian Costal Watch (utilizzato per avvistare squali che si avvicinano alle spiagge) e' riuscito a fotografare un branco di squali biachi a pochi metri da una spiaggia mentre circondavano i bagnanti come fossero foche.

Per ingrandire l'immagine fare click nella mappa sul puntino rosso:

 

http://www.australiancoastalwatch.com.au/i...tx.article.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Io il mio incontro con pesci grossi l'ho avuto quasi 3 anni fà, ero alle Maldive in viaggio di nozze, ma quelli erano squali pinna nera di appena un metro (poi c'erano anche i delfini) e facevo il "grande" con mia moglie a farci il bagnio insieme,(innoqui!) ma un bestione di quella specie per giunta..! sarei saltato fuori dall'acqua come un grillo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...