> Gilet porta piombi Omer - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Gilet porta piombi Omer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dopo anni di utilizzo dello schienalino volevo provare a fare un cambiamento nella mia attrezzatura comprando il gilet portapiombi della Omer.

Dai vari possessori volevo sapere quanto è "flessibile" il suo uso, nel senso che vorrei utlizzarlo in inverno nel seguente modo:

Aspetto/agguato in acqua bassa: cintura con 5 kg e gilet con 6 kg

Aspetto/agguato dai 5/10 metri: cintura con 5 kg e gilet con 4 kg

Pesca in caduta dai 10/15 metri: cintura con 5 kg e gilet con 2 kg

In particolare volevo sapere:

se accetta pesi da 2 kg

se nelle capovolte il peso tende ad andare verso la testa o se il fissaggio sotto la cintura è sufficiente

se è facile mettere e togliere i pesi in acqua

se aderisce bene al corpo

se è ben regolabile con tutte quelle clips

Chiedo troppo? :lol::lol::lol:

Fatemi sapere per favore e grazie in anticipo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Dopo anni di utilizzo dello schienalino volevo provare a fare un cambiamento nella mia attrezzatura comprando il gilet portapiombi della Omer.

Dai vari possessori volevo sapere quanto è "flessibile" il suo uso, nel senso che vorrei utlizzarlo in inverno nel seguente modo:

Aspetto/agguato in acqua bassa: cintura con 5 kg e gilet con 6 kg

Aspetto/agguato dai 5/10 metri: cintura con 5 kg e gilet con 4 kg

Pesca in caduta dai 10/15 metri: cintura con 5 kg e gilet con 2 kg

In particolare volevo sapere:

se accetta pesi da 2 kg

se nelle capovolte il peso tende ad andare verso la testa o se il fissaggio sotto la cintura è sufficiente

se è facile mettere e togliere i pesi in acqua

se aderisce bene al corpo

se è ben regolabile con tutte quelle clips

Chiedo troppo? :lol::lol::lol:

Fatemi sapere per favore e grazie in anticipo!

 

Ti dico e' come voler la moglie ubriaca e la botte piena ! :P :P

Se va bene per una cosa , va male per l' altra , tenendo sempre la stessa zavorra .

Io ho quel gilet , sono di quelli che preferisco zavorrarmi a dismisura nella schiuma e in poca acqua , anche se poi soffro piu' a fondo, 10mt , che e' la quota max all' incirca che vado con molta zavorra .

Dipende anche dalla zona e dalle previsioni del tempo, se so' che devo pescare piu' fuori che a TERRA METTO NATURALMENTE MENO PIOMBO, se so' che entra mare , e mille altre cose.

Comunque con giacca da 8 , panta da 5.5 , bermuda metto circa 12/14 kg.

6 schienalino,

2 bermuda

6 cintura , ma dipende da molti fattori.

 

Puoi anche mettere meno piombo, e poi all' occorrenza , mettere qualche pietra sotto lo schienalino, ci sono troppe varianti. Ciao

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'ho e in acqua bassa ci metto 6 kg e cinta da 5 con giacca da 7mm e pantalone da 5mm, io ho comprato i piombi a pallini da 1kg. nei sacchetti e sono comodi, non li senti nemmeno, è il mio primo gilet è mi trovo bene, considerato che non ne ho usati altri modelli. ciao Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho e mi trovo bene.

Non è possibile usare pesi da 2 kg, per cui al max ne puoi mettere 6 da 1 kg l'uno (4 sulla schiena e 2 sui lati)

Personalmente lo trovo facile da regolare.

Non trovo comoda la posizione non centrale dell'anello per il fissaggio alla cintura, per cui l'ho spostata nel mezzo, ed ora è perfetta: non si sposta in discesa anche se non è eccessivamente stretto.

L'unico inconveniente, credo comune a tutti gli schienalini in neoprene , è che bisogna fare attenzione, quando è "a pieno carico" a non indossarlo a lungo fuori dall'acqua o, peggio ancora sollevarlo per uno spallaccio solo, altrimenti tutto il peso dei 6 kg grava sullle cuciture superiori dei due pesi o dell'unico peso, ed inevitabilmente tende a romper il neoprene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo

Per la sostituzione dei pesi anche in acqua è facilissima solo per i 2 laterali: basta aprirlo, tenendolo indossato, aprire le tasche col velcro e togliere il peso.

E' un sistema che uso spesso e che sostituisce egregiamente i pesi mobili, basta avere l'accortezza di creare un'asola con un cordino sui due pesi, in modo da poterli attaccare alla boa in caso di bisogno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Dopo anni di utilizzo dello schienalino volevo provare a fare un cambiamento nella mia attrezzatura comprando il gilet portapiombi della Omer.

Dai vari possessori volevo sapere quanto è "flessibile" il suo uso, nel senso che vorrei utlizzarlo in inverno nel seguente modo:

Aspetto/agguato in acqua bassa: cintura con 5 kg e gilet con 6 kg

Aspetto/agguato dai 5/10 metri: cintura con 5 kg e gilet con 4 kg

Pesca in caduta dai 10/15 metri: cintura con 5 kg e gilet con 2 kg

In particolare volevo sapere:

se accetta pesi da 2 kg

se nelle capovolte il peso tende ad andare verso la testa o se il fissaggio sotto la cintura è sufficiente

se è facile mettere e togliere i pesi in acqua

se aderisce bene al corpo

se è ben regolabile con tutte quelle clips

Chiedo troppo? :lol::lol::lol:

io ce l'ho e mi trovo bene provo a risponderti

_6 kili nello schienalino sono troppi io uso 3,5kg ora che è inverno con la 6,5mm

i piombi da 2kg non c'entrano si rischia di rompere le tasche io ci metto quelli da mezzo chilo e 1 kilo

si nella capovolta il peso tende andare verso la testa ma si può ovviare molto semplicemente (se vuoi ti dico come)

mi è capitato di togliere qualche peso in acqua senza togliere lo schienalino ma solo dalle tasche anteriori (sui fianchi della pancia)

a me aderisce abbastanza al corpo, le regolazioni influiscono un pò volendo

AHO' pe' sapè de più, te ce devi buttà in acqua :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Dopo anni di utilizzo dello schienalino volevo provare a fare un cambiamento nella mia attrezzatura comprando il gilet portapiombi della Omer.

Dai vari possessori volevo sapere quanto è "flessibile" il suo uso, nel senso che vorrei utlizzarlo in inverno nel seguente modo:

Aspetto/agguato in acqua bassa: cintura con 5 kg e gilet con 6 kg

Aspetto/agguato dai 5/10 metri: cintura con 5 kg e gilet con 4 kg

Pesca in caduta dai 10/15 metri: cintura con 5 kg e gilet con 2 kg

In particolare volevo sapere:

se accetta pesi da 2 kg

se nelle capovolte il peso tende ad andare verso la testa o se il fissaggio sotto la cintura è sufficiente

se è facile mettere e togliere i pesi in acqua

se aderisce bene al corpo

se è ben regolabile con tutte quelle clips

Chiedo troppo? :lol::lol::lol:

io ce l'ho e mi trovo bene provo a risponderti

_6 kili nello schienalino sono troppi io uso 3,5kg ora che è inverno con la 6,5mm

i piombi da 2kg non c'entrano si rischia di rompere le tasche io ci metto quelli da mezzo chilo e 1 kilo

si nella capovolta il peso tende andare verso la testa ma si può ovviare molto semplicemente (se vuoi ti dico come)

mi è capitato di togliere qualche peso in acqua senza togliere lo schienalino ma solo dalle tasche anteriori (sui fianchi della pancia)

a me aderisce abbastanza al corpo, le regolazioni influiscono un pò volendo

AHO' pe' sapè de più, te ce devi buttà in acqua :P

 

 

 

Si indossa lo schienalino, la cintura sopra lo schienalino, e i piombi sono fermi, non va da nessuna parte, nemmeno se ti metti d' impregno !! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si indossa lo schienalino, la cintura sopra lo schienalino, e i piombi sono fermi, non va da nessuna parte, nemmeno se ti metti d' impregno !! Ciao

 

A me, anche senza impegno, dopo qualche discesa tende ad uscire dalla cintura :(

 

Niente da aggiungere a quanto già detto da chi prima di me, unico appunto è che appunto va a spasso anche con la cintura sopra, ma anche così, con 4 kg, non dà particolarmente fastidio.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si indossa lo schienalino, la cintura sopra lo schienalino, e i piombi sono fermi, non va da nessuna parte, nemmeno se ti metti d' impregno !! Ciao

 

A me, anche senza impegno, dopo qualche discesa tende ad uscire dalla cintura :(

 

Niente da aggiungere a quanto già detto da chi prima di me, unico appunto è che appunto va a spasso anche con la cintura sopra, ma anche così, con 4 kg, non dà particolarmente fastidio.

 

Io uso 6 kg di schienalino.

la cintura dei piombi elastica naturalmente la devi " diciamo " incastrare con l' ultimo aggangio dello schienalino, il piu' basso, come fa a muoversi, e poi e' ovvio che la capriola con lo schienalino , e' un po' diversa dalla capriola senza .

 

Altro non so' cosa dirvi.

Ma mai e poi mai mi si e' spostato e lo uso da quando e' uscito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...