> Accesso a Torre Astura - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Accesso a Torre Astura


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

La mia domanda è rivolta soprattutto agli utenti del Lazio e dintorni.

Qualcuno mi saprebbe dire come è regolato l'acceso a Torre Astura?

Si può pescare in libertà?

 

Stamattina sono andato ma non sono riuscito ad entrare... era tutto sprangato a doppia mandata!

 

Se qualcuno mi sa dare informazioni gli sarei molto grato.

 

post-18814-1258834042_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

 

La mia domanda è rivolta soprattutto agli utenti del Lazio e dintorni.

Qualcuno mi saprebbe dire come è regolato l'acceso a Torre Astura?

Si può pescare in libertà?

 

Stamattina sono andato ma non sono riuscito ad entrare... era tutto sprangato a doppia mandata!

 

Se qualcuno mi sa dare informazioni gli sarei molto grato.

Ciao, dal lunedì al venerdì la zona è interdetta per via delle esercitazioni militari, puoi pescarci solo i week end e i festivi.

Per l'accesso devi costeggiare il fiume a piedi fino al mare e poi farti una passeggiata fino al castello con l'attrezzatura in spalla. Sono circa 1,8 km fai tu.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;) un salutone a tutti.

La zona di Torre Astura è come avrai senz'altro letto sui cancelli ZONA MILITARE.

L'accesso esiste SOLO nel Periodo ESTIVO se il Comandante del POLIGONO autorizza .

In questo mese di Dicembre ci saranno delle esercitazioni a fuoco e la zona è ulteriormente interdetta anche VIA MARE.

Il calendario dei divieti è in Capitaneria di ANZIO e online e vieta tutto nei giorni FERIALI.

Per accedere nei giorni Feriali, puoi con una BARCA PICCOLA perchè non esiste uno scivolo comodo, utilizzare gli scivoletti casarecci che ci sono sulla SX del cancello fai 20 metri e SCENDI a SX nella campagna e vedi se puoi calare la barca nel canale che costeggia il POLIGONO, calcola che quest'estate la foce era "CHIUSA" ossia la sabbia era alta e la barca serve SOLO per non fare a piedi la strada.

INvece continuando sulla strada e tenendoti sempre a DESTRA il mare quindi dovrai svoltare a DX , dirigiti verso FOCE VERDE direzione Centrale Nucleare .

Troverai anche un altro POligono sulla tua dx e subito dopo un ponte che NON devi SUPERARE.

Al ponte devi SCENDERE a SX e subito a DX e vedrai che SOTTO al PONTE c'è il famoso canale dei pescatori dove in base alla marea che porta dentro Sabbia , potrai uscire più o meno AGEVOLMENTE a mare .

Dal canale dirigendoti a dx ( evita il pontile è stato dichiarato PERICOLANTE e se non ho letto male esiste il divieto di transito della capitaneria ) e tempo DIECI minuti ( in base alla motorizzazione ) sei sulla TORRE .

Qualora volessi pescare da terra ossia a PIEDI non ci sono metodi LEGALI per raggiungere la torre.

Qualche pescatore e qualche cercatore di Funghi, hanno creato dei VARCHI nella RETE e non calcolando che STANNO VIOLANDO un LIMITE INVALICABILE , fanno finta di niente e si fanno i DUE km di stradina, se poi si imbattono nelle PATTUGLIE dei CARABINIERI che Controllano la zona , a volte piangono.

A te la scelta di come vuoi pescare.

AUGURI

:P

Ciao a tutti.

 

La mia domanda è rivolta soprattutto agli utenti del Lazio e dintorni.

Qualcuno mi saprebbe dire come è regolato l'acceso a Torre Astura?

Si può pescare in libertà?

 

Stamattina sono andato ma non sono riuscito ad entrare... era tutto sprangato a doppia mandata!

 

Se qualcuno mi sa dare informazioni gli sarei molto grato.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...