> strage di cefali :( - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

strage di cefali :(


Messaggi raccomandati

Che tristezza!Oggi sono tornato sul posto in cui da una settimana staziona(va) un branco di migliaia di cefali..

sicuro di incontrarlo nuovamente, mi son trovato davanti l'orrore di un tappeto di esemplari morti! :(

Bastardi Bombaroli!

 

Che si fa in questo caso? Bisogna segnalarlo?

 

 

Nico :bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che tristezza!Oggi sono tornato sul posto in cui da una settimana staziona(va) un branco di migliaia di cefali..

sicuro di incontrarlo nuovamente, mi son trovato davanti l'orrore di un tappeto di esemplari morti! :(

Bastardi Bombaroli!

 

Che si fa in questo caso? Bisogna segnalarlo?

 

 

Nico :bye:

:frustry:

Nico segnalalo e calca sul fatto che si tratta di bombaroli e dunque si mette a repentaglio la sicurezza pubblica.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che tristezza!Oggi sono tornato sul posto in cui da una settimana staziona(va) un branco di migliaia di cefali..

sicuro di incontrarlo nuovamente, mi son trovato davanti l'orrore di un tappeto di esemplari morti! :(

Bastardi Bombaroli!

 

Che si fa in questo caso? Bisogna segnalarlo?

 

 

Nico :bye:

...........non mi permetto di dare giudizi ma solo di fare una considerazione.

Se si è ancora fermi a farsi queste domande il percorso davanti a noi è ancora molto lungo. B)

...........certamente che se per chi si appresta a fare segnlazioni/denunce ci fosse una "reale" garanzia il lungo percorso diventerebbe molto più agevole <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la mia ignoranza...da cosa deducete che sia stata opera dei bombaroli?e poi perchè ammazzare tanti esemplari e poi lasciarli li sul fondo?

 

:bye:

Perchè probabilmente non presentano nessuna lesione fisica quindi possono solo essere stati uccisi dall'onda d'urto dell'esplosivo. Si lasciano sul fondo perchè chi pesca così, a meno che non abbia un subacqueo che lo aiuta, raccoglie solo quello che arriva a galla...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la mia ignoranza...da cosa deducete che sia stata opera dei bombaroli?e poi perchè ammazzare tanti esemplari e poi lasciarli li sul fondo?

 

:bye:

Perchè probabilmente non presentano nessuna lesione fisica quindi possono solo essere stati uccisi dall'onda d'urto dell'esplosivo. Si lasciano sul fondo perchè chi pesca così, a meno che non abbia un subacqueo che lo aiuta, raccoglie solo quello che arriva a galla...

 

:bye:

Mamma mia arrivare a pescare con l' esplosivo :angry: ...grazie per la spiegazione davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la mia ignoranza...da cosa deducete che sia stata opera dei bombaroli?e poi perchè ammazzare tanti esemplari e poi lasciarli li sul fondo?

L'onda d'urto delle bombe di profondità spacca la vescica natatoria del pesce bombardato che non tiene più aria e affonda come un sasso senza galleggiare come farebbe per molti altri tipi di morte naturale e innaturale. Se avete occasione apritene uno e guardate se gli organi interni sono sani o spappolati o se la lisca è spezzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male...

volevo appunto raccogliere consigli su come muovermi affinchè la segnalazione non si perda nel nulla...

..come giustamente ha scritto Cono è importante sottolineare il discorso della sicurezza pubblica..

tra l'altro in un paio di uscite precedenti, mentre ero sul fondo, mi è capitato due volte di sentire la deflagrazione... e una doveva essere molto vicina ( a momenti mi veniva un colpo ) !

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come muovermi affinchè la segnalazione non si perda nel nulla...come giustamente ha scritto Cono è importante sottolineare il discorso della sicurezza pubblica..

Ma forse tu stai scherzando! Chi usa esplosivi viola almeno metà del Codice Penale e tu perchè non corri subito urlando da Carabinieri, Polizia, VVFF, GdF, Esercito, Marina, Aeronautica e Guardie Svizzere? :o .. ma che altro aspetti?... forse vuoi finire panza all'aria pure te? ..uno scoppio in acqua ti può ridurre in marmellata, non ci si scherza con la dinamite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'effetto provocato dall'espolsione sui pesci, non è la lisca spezzata o la vescica natatoria lesionata, ma causa un'esplosione di tutte le vene all'interno del corpo, emorragia.

Fatto è che aperto il pesce, la carne la si vede sanguigna sopratutto in prossimità della lisca.

Più l'onda d'urto colpisce a distanza, più il pesce agonizzante resta al fondo, quindi potrebbe essere che quelli che hai visto, sono stati colpiti fuori il raggio "mortale".

Spesso per la premura di essere scoperti, questi bastardi, raccolgono con un retino solo quello che viene in superfice subito dopo lo scoppio.

Poi scappano.

Il restante pesce abbandonato al fondo non recuperabile o in superfice xchè non commerciabile, giustamente si perde.

E' uno spettacolo impressionante, vorrei vederci le loro palle li a galleggiare !!!

Io ho denunciato 2 volte.

Oggi è AMP (Capo Gallo - PA), fallo subito, le autorità sanno .... se vogliono gli fanno un discorsetto e calmano le acque per un pò.

?????????????????????????????????????'

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...