> Evitare di farsela addosso - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Evitare di farsela addosso


Messaggi raccomandati

Ho una muta della omer green mimetic, veste col pantalone a bretelle e la giacca ha la chiusura con 2 alamari, capirete che non farla dentro è impossibile. Se qualcuno conosce il modoo un trucchetto per farla fuori ne sarei grato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova con un uregon cioè un catetere esterno.

gli colleghi un tubicino di silicone e lo fai uscire dove vuoi...è comodo..e lo usano in parecchi.

sopratt è igienico..

l'unica pecca è presentarsi nel negozio di articoli sanitari e chiedere il prodotto senz vergognarsi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho una muta della omer green mimetic, veste col pantalone a bretelle e la giacca ha la chiusura con 2 alamari, capirete che non farla dentro è impossibile. Se qualcuno conosce il modoo un trucchetto per farla fuori ne sarei grato

 

 

Una soluzione potrebbe essere fargli un taglietto e procurati un "pisciarino" con tubetto finale e risolvi il tutto :thumbup: .

 

io me la faccio sempre sotto :D ...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa di cosa parli ?

 

Immagino dell'urina ...

 

Se non hai il pisciarino, e non lo hai poichè non mi risulta esistano in commercio mute non artigianali che lo abbiano hai due opzioni:

 

1. te lo crei da te. Prendi degli URIDON (o come diavolo si chiamano) che altro non sono che dei preservativi che terminano con un beccuccio (articoli sanitari x cateteri). Attacchi al beccuccio un tubicino. Fai un buchetto nei pantaloni della muta e prima di tirare su la salopette ti metti questo URIDON cercando di fissarlo come meglio credi al pene, fai passare la prolunga nel foro ed il gioco è fatto; più facile a dirsi che non a spiegarlo. Ho usato questo sistema, poi qualcuno ha iniziato a fornire il pantaloni con l'apposito alloggiamente, ed è tutta un'altra storia.

 

2. esci dall'acqua, tanto, o sei sottocosta, o sei in gommone ... giusto ?

 

Oppure te la fai addosso ... non credo sia mai successo niente a nessuno !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Io ho provato ed abbandonato subito l'URIDON perchè lo trovo scomodissimo.

 

Invece ho cominciato a fare a per tutte le mie mute il pisciarino di neoprene autocostruito, risultato perfetto sotto ogni punto di vista.

 

e se l'ho fatto io che sono una pippa con il fai da te, possono farlo tutti.

 

Primo non te la fai addosso e secondo specialmente in inverno rimani molto più al caldo, infatti pesco ancora con il panta 3.5....

 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova con un uregon cioè un catetere esterno.

gli colleghi un tubicino di silicone e lo fai uscire dove vuoi...è comodo..e lo usano in parecchi.

sopratt è igienico..

l'unica pecca è presentarsi nel negozio di articoli sanitari e chiedere il prodotto senz vergognarsi :D

straquoto!!!!!!!!!!!!!!!a me e' capitata una farmacia in qui tutte e tre le farmaciste erano una meglio dell'altra!!!!!!!!!figura di :cacca: e tra l'altro ti chiedono pure che dimensione la vuoi...25 30 o 35....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho una muta della omer green mimetic, veste col pantalone a bretelle e la giacca ha la chiusura con 2 alamari, capirete che non farla dentro è impossibile. Se qualcuno conosce il modoo un trucchetto per farla fuori ne sarei grato

se hai un negozio di pesca sub li vicino e ripara anche le mute ,vai li e fattelo mettere da loro .il costo del pisciarino e' irrisorio èal massimo 20 €] e non avrai piu' problemi per urinare. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho provato ed abbandonato subito l'URIDON perchè lo trovo scomodissimo.

 

Invece ho cominciato a fare a per tutte le mie mute il pisciarino di neoprene autocostruito, risultato perfetto sotto ogni punto di vista.

 

e se l'ho fatto io che sono una pippa con il fai da te, possono farlo tutti.

 

Primo non te la fai addosso e secondo specialmente in inverno rimani molto più al caldo, infatti pesco ancora con il panta 3.5....

 

Matteo

 

 

Come l'hi fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Matteo, mi sa che devo ingegnare qualche "progettino di pisciarino". non è che si potrebbe vedere qlc foto di una muta che ce l'abbia, una foto del particolare cosi che faccio prima? Ringrazzio per la dritta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Descrizione procedimento (poi seguono foto) Io ho tagliato un pezzo vecchio di neoprene liscio/ foderato in un rettangolo di 13cm x 10cm (dipende dalle misure del lillo, consiglio di considerare l'effetto stringente dell'acqua fredda) , poi stendi un velo di neoprene liquido su entrambi i bordi lunghi del rettangolo (il lato foderato deve stare fuori) e quando quasi secco unisci bene i lembi formondo un cilindro.

Su un lato aperto del cilindro applicare sui bordi interni un po di neoprene liquido (diciamo mezzo cm) non applicare nel centro per questo consiglio infilare un tubicino o lapis per lasciare forellino aperto mentre neoprene asciuga.

Indossa il pantalone della muta e guarda dove è il tuo ....... prendi il cilindro e con un gessetto o pennarello segna sul cavallo della muta dove applicare il pisciarino.

 

Togli il panmtalone e taglia con le forbici un foro corrispondente al cerchio disegnato partendo da più piccolo per essere il più precisi possibile.

 

Rivolta il pantalone ed inserisci nel foro il cilindro del pisciarino. applica la "colla" per 5 mm sia intorno al foro che sui margini del foro stesso e negli ultimi 10mm del pisciarino. appena pronta la colla unisci le due parti pizzicottand giro giro per far aderire bene-

 

lasciare asciugare il tutto per almeno 12 ore.

 

Poi mettere bello strato di neoprene liquido sul bordo circolare incollato e senza toccarlo lasciarlo asciugare per un oretta almeno.

 

Rigirare il pantalone e fare la stessa operazione applicando abbondante neoprene e lasciare asciugare.

 

A me non si è mai scollato così fatto ma se volete potete cucire a mano con filo sintetico i bordi foderati e poi applicare sulle cuciture uno strato di neoprene liquido.... (ma io non lo ho mai fatto)

 

Ciao

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da Matteo eviterei proprio di cucire li attorno. Il punto non è soggetto a grandi trazioni e non serve.

Si deve stare attentissimi a pizzicare solo la fodera senza passare all'interno con l'ago. Anche quel buchino col tempo fa passare acqua.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Descrizione procedimento (poi seguono foto) Io ho tagliato un pezzo vecchio di neoprene liscio/ foderato in un rettangolo di 13cm x 10cm (dipende dalle misure del lillo, consiglio di considerare l'effetto stringente dell'acqua fredda) , poi stendi un velo di neoprene liquido su entrambi i bordi lunghi del rettangolo (il lato foderato deve stare fuori) e quando quasi secco unisci bene i lembi formondo un cilindro.

Su un lato aperto del cilindro applicare sui bordi interni un po di neoprene liquido (diciamo mezzo cm) non applicare nel centro per questo consiglio infilare un tubicino o lapis per lasciare forellino aperto mentre neoprene asciuga.

Indossa il pantalone della muta e guarda dove è il tuo ....... prendi il cilindro e con un gessetto o pennarello segna sul cavallo della muta dove applicare il pisciarino.

 

Togli il panmtalone e taglia con le forbici un foro corrispondente al cerchio disegnato partendo da più piccolo per essere il più precisi possibile.

 

Rivolta il pantalone ed inserisci nel foro il cilindro del pisciarino. applica la "colla" per 5 mm sia intorno al foro che sui margini del foro stesso e negli ultimi 10mm del pisciarino. appena pronta la colla unisci le due parti pizzicottand giro giro per far aderire bene-

 

lasciare asciugare il tutto per almeno 12 ore.

 

Poi mettere bello strato di neoprene liquido sul bordo circolare incollato e senza toccarlo lasciarlo asciugare per un oretta almeno.

 

Rigirare il pantalone e fare la stessa operazione applicando abbondante neoprene e lasciare asciugare.

 

A me non si è mai scollato così fatto ma se volete potete cucire a mano con filo sintetico i bordi foderati e poi applicare sulle cuciture uno strato di neoprene liquido.... (ma io non lo ho mai fatto)

 

Ciao

matteo

 

:clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...