> Cappotti Romagnoli - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cappotti Romagnoli


Messaggi raccomandati

Stamattina avevo un appuntamento con una spigola alle dighe di Igea....però lei non è venuta!!!!

Terzo cappotto autunno-inverno di fila ....fatemi vedere qualche pesce in Romagna perchè sennò vado in depressione... :cry:

 

Vi segnalo quello che ho visto durante la vestizione stamattina.

Dighe di Igea Marina(RN)..ore 6:30-6:45.

Cinque o sei pescherecci a circa 3-400 metri dalla riva che facevano secondo me pesca a strascico prima di rientrare in porto...non ne sono sicuro perchè sono ignorante in materia ma dal baccano che si sentiva sott' acqua ne sono praticamente sicuro..sbaglio o è illegale???

Se si, da denuncia...

Modificato da mazzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mazzo...credo che ancora per un po' potrai tentare alle dighe, ora la temp mare dovrebbe essere sui 14°, appena scende a 11 e anche meno il deserto arriva..abitassi a Rimini proverei a fare un giro al conero, se riesci vai a portonovo che è abbastanza comodo per chi è senza barca.

mi chiedo cosa strascicano a 400mt da riva...avevano le reti a mare e procedevano o erano a motori accesi ma fermi con le reti a mare per lavarle?..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mazzo...credo che ancora per un po' potrai tentare alle dighe, ora la temp mare dovrebbe essere sui 14°, appena scende a 11 e anche meno il deserto arriva..abitassi a Rimini proverei a fare un giro al conero, se riesci vai a portonovo che è abbastanza comodo per chi è senza barca.

mi chiedo cosa strascicano a 400mt da riva...avevano le reti a mare e procedevano o erano a motori accesi ma fermi con le reti a mare per lavarle?..

 

Ciao Ale,

prima o poi un salto al Conero lo farò...

i pescherecci ...avevano le reti a mare e procedevano. Sentivo sott' acqua il finimondo...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina avevo un appuntamento con una spigola alle dighe di Igea....però lei non è venuta!!!!

Terzo cappotto autunno-inverno di fila ....fatemi vedere qualche pesce in Romagna perchè sennò vado in depressione... :cry:

 

Vi segnalo quello che ho visto durante la vestizione stamattina.

Dighe di Igea Marina(RN)..ore 6:30-6:45.

Cinque o sei pescherecci a circa 3-400 metri dalla riva che facevano secondo me pesca a strascico prima di rientrare in porto...non ne sono sicuro perchè sono ignorante in materia ma dal baccano che si sentiva sott' acqua ne sono praticamente sicuro..sbaglio o è illegale???

Se si, da denuncia...

ho provato domenica visibilità ottima ma in cambio nn s vedeva neanche un pesce , ho detto dove sono finitì?? :huh: :huh: ho trovato solo dei cefali intanati ne ho tirato uno a bruciapelo pensa che i cefali erano da un bel po che nn li prendevo visto che nn ci vado matto in cucina,ma cera così poco pesce che mi son dovuto accontetare di quello che passa la ditta Adriatico...adesso mi sa che al conero forse forse qualcosa potrebbe muoversi,non ti aspettare niente di che.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina avevo un appuntamento con una spigola alle dighe di Igea....però lei non è venuta!!!!

Terzo cappotto autunno-inverno di fila ....fatemi vedere qualche pesce in Romagna perchè sennò vado in depressione... :cry:

 

Vi segnalo quello che ho visto durante la vestizione stamattina.

Dighe di Igea Marina(RN)..ore 6:30-6:45.

Cinque o sei pescherecci a circa 3-400 metri dalla riva che facevano secondo me pesca a strascico prima di rientrare in porto...non ne sono sicuro perchè sono ignorante in materia ma dal baccano che si sentiva sott' acqua ne sono praticamente sicuro..sbaglio o è illegale???

Se si, da denuncia...

ho provato domenica visibilità ottima ma in cambio nn s vedeva neanche un pesce , ho detto dove sono finitì?? :huh: :huh: ho trovato solo dei cefali intanati ne ho tirato uno a bruciapelo pensa che i cefali erano da un bel po che nn li prendevo visto che nn ci vado matto in cucina,TEAMSYSTEM_DATI_MSW01_SETF_0030ma cera così poco pesce che mi son dovuto accontetare di quello che passa la ditta Adriatico...adesso mi sa che al conero forse forse qualcosa potrebbe muoversi,non ti aspettare niente di che.... :bye:

uti

Ciao Francesco,

mi sa che per quest' anno mi fermo...l' unica cosa che mi rode è che in questi giorni ci sono 4-5 metri di visibilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse vongolare se facevano un baccanone, non so se è permesso, prova se ti va a sentire in capitaneria...comunque d'inverno in romagna si gela e basta, almeno sottoriva, per chi conosce punti piu' fuori e ha la barca magari le cose cambiano...

Per la visibilità...è vero, sembra quasi un bel mare :D , però mi tengo il torbido dei 2/3 metri che almeno il pesce viene piu' vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per chi conosce punti piu' fuori e ha la barca magari le cose cambiano...

Questo è un bel questito...avrei un' amico che proprio ieri sera mi ha detto di avere il gommone e mi ha chiesto di andare a pescare insieme...ma non so dove portarlo...e lui nemmeno...!?!?!? :huh:

Non abbiamo il gps...insomma siamo messi male!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina avevo un appuntamento con una spigola alle dighe di Igea....però lei non è venuta!!!!

Terzo cappotto autunno-inverno di fila ....fatemi vedere qualche pesce in Romagna perchè sennò vado in depressione... :cry:

 

Vi segnalo quello che ho visto durante la vestizione stamattina.

Dighe di Igea Marina(RN)..ore 6:30-6:45.

Cinque o sei pescherecci a circa 3-400 metri dalla riva che facevano secondo me pesca a strascico prima di rientrare in porto...non ne sono sicuro perchè sono ignorante in materia ma dal baccano che si sentiva sott' acqua ne sono praticamente sicuro..sbaglio o è illegale???

Se si, da denuncia...

magari erano vongolare!

possono pescare fino a fondali di 3-4 metri il rumore che sentivi era quello del motore che aspirava e che butta via la sabbia certo non è piacevole ne producente pescarci vicino è successo anche a me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...