> GUANTI? un consiglio su quali acquistare? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

GUANTI? un consiglio su quali acquistare?


Ospite emi1982

Messaggi raccomandati

Quelli che costano di meno tanto i vari costruttori possono dirti di tutto ma poi vai in acqua e dopo una pescata ti si apre un dito. Io per i periodi piu' caldi uso un tipo di guanto preso in ferramenta 1€ e mi è durato 2 anni per il periodo invernale ogni volta che faccio un aspetto o un agguato e mi aggrappo ad una roccia penso speriamo bene !!! :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti vi chiedevo un consiglio su quale tipo di guanti acquistare,visto che li distruggo sotto le dita strusciandoli sulle rocce.Vorrei un consiglio da voi su dove orientarmi per trovare un paio comodi ma allo stesso tempo resistenti?...grazie.

Anch'io avevo lo stesso tuo problema. Ti consiglio di provare i guanti con palmo in alcantara: sono resistenti oltre che comodi e morbidi in acqua, ed offrono un buon grip ed una sensibilità forse anche superiore.

I guanti classici in neoprene bifoderato in media mi duravano non più di 5 o 6 uscite in totale, poi diventavano inutilizzabili. Adesso invece da circa due anni utilizzo un paio di guanti con palmo in alcantara della Mares. Ancora durano, senza mostrare ancora segni di cedimento... Complessivamente sono molto soddisfatto, anche perchè non costano di più rispetto ai guanti classici.

Unico neo dei guanti in alcantara: il dorso del guanto solitamente è in neoprene bifoderato di spessore esiguo (solitamente 1,5 mm), per cui non sono molto adatti nella stagione invernale.

 

Valida alternativa: guanti con rinforzi in supratex. In questo caso, i guanti sono disponibili anche negli spessori maggiori (ad es. da 3 mm, che reputo sufficienti per l'inverno, ma volendo si trovano anche più spessi). In questo caso però la sensibilità ne risente un po'.

 

perfettamente d'accordo ti consiglio come marca i best hunter quelli camu con palmo in alcantara per intenderci mi sono durati 3-4 anni poi ne ho perso uno, ho comprato dei rofos dello stesso tipo consigliatomi da amici dopo 2 mesi ha le le dita bucate, ora per fortuna anch'io come alessandro mi sto dedicando alla pesca del salmone e allo stocafisso (il tutto già surgelato) in Adriatico;-) ahah uso le moffole fatte su misura a 3 dita 20 euro l'anno scorso e vanno da dio

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Tra l'altro, adesso molte case costruttrici fanno anche guanti in neoprene con palmo e dita rivestite in Kevlar. Anche questi sono molto resistenti, ancor di più rispetto a quelli con palmo in supratex.

Recentemente ne ho comprato un paio e sembra che funzionino piuttosto bene, anche se, a dire il vero, sono un po' carucci.

 

Ciao :bye:

 

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

io sto usando da quando sono usciti (anche ora), quelli in dynema della spora, sono resistenti e sensibilità senza paragoni.

 

unica pecca, sono di colore chiaro, ma con un po d'uso si scuriscono.

 

matteo

Modificato da Matteo Grassellini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questi problemi li ho risolti,passando 2 mani di bicomponente nelle dita del guanto sx e' molto resistente,la parte dove ho passato il bicomponente e' rigido e se per caso poggiando le dita in un buco ,[ mentre fai un aspetto o tane ]e trovi una murena o grongo che ti vuole dere un morso.......casca male all'inizio ci si deve abituare a sentirsi le dita dure ma poi vai tranquillo. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sto usando da quando sono usciti (anche ora), quelli in dynema della spora, sono resistenti e sensibilità senza paragoni.

 

unica pecca, sono di colore chiaro, ma con un po d'uso si scuriscono.

 

matteo

 

Che spessore hanno?

Li fanno da 3-3,5mm?

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...