> Che delusione! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che delusione!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli amici del forum.

Ragazzi non so se vi è mai capitato, ma oggi mi son sentito come un bambino che aspetta avidamente il suo regalo di Natale, lo riceve, lo scarta e.......... <_< non è quello che si aspettava!!!! Stamattina sveglia alle 4:50, armati di tutto punto e bramosi di una bella pescata, considerando che la scorsa Domenica per motivi di lavoro :censored: l'uscita settimanale è saltata,e la Domenica precedente il mare era calmo ma l'acqua verde melma, ci dirigiamo a Pollina. Giunti sul posto, mare bellissimo e liscio come l'olio, le Eolie di fronte ad arricchire uno splendido paesaggio, si entra in acqua e......NOOOOOOOOO.......visibilità di una :cacca: e mezzo!!!!!! Ci diciamo va beh dai, magari nel torbido qualcosina, macchè! Più si scende più la situazione e disperata, inoltre io in un eccesso di ottimismo ieri ho lasciato lo schienalino a casa e star giù in pochi metri d'acqua è praticamente impossibile considerando la 7 mm :frustry: !

Morale della favola: ultime due uscite in mare......visibilità pessima e morale sotto i piedi!

Non mi resta che aspettare UN'ALTRA SETTIMANAAAAAAAAA (tempo permettendo)!!!!

Saluti a tutti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

dai il mare è cosi , se tu sapessi quante volte ho fatto mattane e sono andato a pescare scorrendo anche 80 km di costa in pieno inverno con la muta addosso per vedere se trovavo una spigola che si potesse chiamare pesce , con acqua bruttissima , ma in fin dei conti è il bello del nostro sport , l imprevibilita ,

ricordo un racconto di pesca di riollo, che non so quanti chilometri fece con la speranza di poterpescare , al primo tuffo con meno di un metro di visibilita prese una spigolona da sogno , dobbiamo avere fiducia e un po di fortuna e memorizzare tutto quello che vediamo e che succede intorno a noi

 

ciao masssimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti gli amici del forum.

Ragazzi non so se vi è mai capitato, ma oggi mi son sentito come un bambino che aspetta avidamente il suo regalo di Natale, lo riceve, lo scarta e.......... <_< non è quello che si aspettava!!!! Stamattina sveglia alle 4:50, armati di tutto punto e bramosi di una bella pescata, considerando che la scorsa Domenica per motivi di lavoro :censored: l'uscita settimanale è saltata,e la Domenica precedente il mare era calmo ma l'acqua verde melma, ci dirigiamo a Pollina. Giunti sul posto, mare bellissimo e liscio come l'olio, le Eolie di fronte ad arricchire uno splendido paesaggio, si entra in acqua e......NOOOOOOOOO.......visibilità di una :cacca: e mezzo!!!!!! Ci diciamo va beh dai, magari nel torbido qualcosina, macchè! Più si scende più la situazione e disperata, inoltre io in un eccesso di ottimismo ieri ho lasciato lo schienalino a casa e star giù in pochi metri d'acqua è praticamente impossibile considerando la 7 mm :frustry: !

Morale della favola: ultime due uscite in mare......visibilità pessima e morale sotto i piedi!

Non mi resta che aspettare UN'ALTRA SETTIMANAAAAAAAAA (tempo permettendo)!!!!

Saluti a tutti.

:bye:

Ciao Tony,

e va be sarà per la prossima volta.... Lì se non riposa più di 4 gg l'acqua è difficile che si pulisca date le tonnellate di sabbia presenti.

Se ce la fai la prossima volta (Sempre che tu non l'abbia fatto) tenta di arrivare dove la montagna si butta sul mare e dove c sono quegli scogli affioranti, li la visibilità è di solito migliore o almeno accettabile.

Ciao ci vediamo il 27.

danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tony. L'imprevedibilità nel nostro sport è un parametro da considerare. La fortuna è che nella nostra passione gli imprevisti sono a volte non gradevoli, ma possono essere anche molto belli!!!! Magari la prossima volta troverai una mega leccia che ti passa in u metro d'acqua e la fulmini!!!!!!!

Ciao Totem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tonino, io a Pollina ci sono stato venerdì ma ti devo dire che la visibilità non era così pessima (sui 3 metri), ho padellato miseramente due saraghi sui 300/400 gr., quelli più grossi - tu mi insegni - sono laureati in armi e balistica e sanno esattamente a quanto tenersi di distanza, ed alla fine ho ripiegato fortunosamente su un polpo sui tre kili. Il problema di Pollina secondo me non è tanto la visibilità ma il fatto che è troppo battuta e sfruttata. Quando va bene trovi nello stesso tratto di mare tre sub, due pescherecci che piazzano reti ovunque e due/tre barche che fanno traina o altro. Io personalmente sono affascinato da quella zona e da quei fondali, è lì che ho iniziato a pescare, ma il cappotto ed un articolo che va molto di moda in zona. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace per la sorpresa

le previsioni meteo sul torbido non ci sono ma c'è il fan club "chi ha preso mare", che cerca di dare queste info, con un poco di collaborazione da parte di tutti si potrebbe aiutarsi a vicenda a non avere brutte sorprese

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi spiace per la sorpresa

le previsioni meteo sul torbido non ci sono ma c'è il fan club "chi ha preso mare", che cerca di dare queste info, con un poco di collaborazione da parte di tutti si potrebbe aiutarsi a vicenda a non avere brutte sorprese

:thumbup:

 

Non lo sapevo!!!! Mannaggia a me!

Da ora in poi gli darò un'occhiata!

Ciao, :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può consolare...

E' la terza uscita di seguito che becco l'acqua torbida...e siccome so cocciuto so 3 volte che pesco col 100 e la visibilità è max 1 metro e mezzo!! Risultato : oggi ancora Mare Olio (è così da venerdi) e di certo non pensavo di trovare le stesse condizioni...

non sono riuscito a sparare uno spigolone di almeno 5 kili che mi è spuntato dal nulla (mentre mi chedevo che senso aveva continuare a pescare)... un'altra sui 2 kili l'ho strappata (ho sparato mentre spariva nel torbido)...

menomale che un dentice ha evitato l'inevitabile epilogo con cappotto!

 

 

 

Nico :bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...