> pescata di sabato 7/11/2009 - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pescata di sabato 7/11/2009


Messaggi raccomandati

ma che ve ne pare....?? porto paino in uno dei miei posti preferiti e non mi prende il PIZZOSURO da un 1,100 kg??? vabe' che anche io mi sono difeso ma ho rosicato un po :wacko: . scherzo ovviamente sono contento per lui ma il pesce merita veramente.

 

ps. non vi fate ingannare dalla foto che non rende giustizia ( guardate il piatto di plastica sotto che normalmente si riempie con un sarago maggiore di max 500gr.) anche perche paino ha le mani piu grandi di quelle di pippo baudo e gianni morandi :laughing::laughing::laughing:

 

 

 

non é per caso che avresti voglia di dirci pure a noi il tuo posticino preferito :rolleyes: complimenti per la cattura :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come cavolo hai fatto a prendere quel tonnetto? ogni volta che li vedo passano come un fulmine!

 

 

cmq complimenti!! bravi ragazzi magari qualche giorni ci incontriamo a mare dato che peschiamo nelle stesse zone!

che pesce era quello che avete perso?

 

non e' il primo che prendo! ti confesso che sono molto difficili da cacciare. c'e' cmq una tecnica che io uso: nella zona in cui pesco quando c'e' corrente abbastanza forte e la presenza delle alacce c'e' con molta probabilita' la presenza dei predatori vedi tonnetti in genere, ricciole, serra etc etc. quando vedi la mangianza che si schiaccia all'improvviso ti devi calare istantaneamente ( anche se non hai ventilato bene, e la profondita non e' eccessiva ovvio se no ci resti) perche devi cogliere l'attimo, contro corrente, questo e' fondamentale perche loro cacciano sempre e cmq risalendo il flusso per non dare scampo ai pesci piu piccoli visto la differenza di mole e muscolatura. ma e' propio questo che li rende un "tantino" piu lenti ed io li posso mirare con un brandeggio esasperato al limite e sparo. fucile lungo ovviamente e potente come il mio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come cavolo hai fatto a prendere quel tonnetto? ogni volta che li vedo passano come un fulmine!

 

 

cmq complimenti!! bravi ragazzi magari qualche giorni ci incontriamo a mare dato che peschiamo nelle stesse zone!

che pesce era quello che avete perso?

 

non e' il primo che prendo! ti confesso che sono molto difficili da cacciare. c'e' cmq una tecnica che io uso: nella zona in cui pesco quando c'e' corrente abbastanza forte e la presenza delle alacce c'e' con molta probabilita' la presenza dei predatori vedi tonnetti in genere, ricciole, serra etc etc. quando vedi la mangianza che si schiaccia all'improvviso ti devi calare istantaneamente ( anche se non hai ventilato bene, e la profondita non e' eccessiva ovvio se no ci resti) perche devi cogliere l'attimo, contro corrente, questo e' fondamentale perche loro cacciano sempre e cmq risalendo il flusso per non dare scampo ai pesci piu piccoli visto la differenza di mole e muscolatura. ma e' propio questo che li rende un "tantino" piu lenti ed io li posso mirare con un brandeggio esasperato al limite e sparo. fucile lungo ovviamente e potente come il mio :D

si si cmq io sono appena tornato da un mare di me...lma...non se vede niente inutile...ero dove tu l'ultima volta hai preso la corvina ma niente...qualche saraghetto piccolo visibilita' 1m...poca corrente...

cmq i letterati o palamiti(maledetto) :D sono veramente divertentissimi da pescare...tiri veloci lunghi a un bersaglio che avvolte lo perdi di vista per la sua velocita'....e proprio troppo divertente....cmq bass ho provato a tel ma sarai in acqua fatti sentire dopo ricorda che ti penso ah ah ah ah ah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...