> Domanda per Mr. Limongi sulle pinne - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Domanda per Mr. Limongi sulle pinne


Ospite sasy81

Messaggi raccomandati

Ospite sasy81

Signor Limongi, ho una domanda da porti.

Mi prendo la libertà di dare del tu perchè ritengo che in un ambiante sano e sportivo come quello della pesca in apnea, a cui sono lusingato di prendere parte, è bello poter parlare liberamente ed un neofita come me può permettersi di porre domande niente meno che al Product Manager della Mares, spogliandosi di certi formalismi ma lasciando inalterati il rispetto e l'ammirazione che provo.

Anzi, a proposito, complimenti per l'articolo pubblicato nel numero di novembre sul magazine Pesca in Apnea in cui ( in parallelo con Riolo ) si parla della pesca in tana ; davvero interessante.

 

Rompo gli indugi e vengo alla domanda ( che temo possa essere oltremodo banale ) :

 

Sono ormai fermamente convinto di acquistare le pinne Mares Razor Pro ( anche dietro suggerimento di altri appassionati e frequentatori della community ).

Rapidamente : non supero la profondità dei - 15 m ( per ora ! ), pinneggio molto e spesso dalla spiaggia, alterno un po' tutte le tecniche senza particolari preferenze.

Ciò nonostante sono stato indirizzato verso il modello Pro, appunto, e non Soft.

Ritieni sia una scelta sensata ?

E, comunque, essendo la pala intercambiablie, immagino sia poi possibile montare una eventuale morbida alla scarpetta della Pro, vero ?

 

Spero di ricevere un parere in merito.

Nel frattempo colgo l'occasione per fare ancora i miei complimenti e ringraziare in anticipo per il tempo che mi si vorrà dedicare.

 

A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

tanti anni fà mentre nuotavo in cerca di qualche pesce nelle acque di Arbatax venni avvicinato da un pescatore in gommone che molto gentilmente mi caricò per portarmi a pescare nelle sue zone senza avermi mai visto ne conosciuto.

Questo breve episodio sottolinea molto lo spirito del nostro ambiente dove dei formalismi ne facciamo volentieri a meno, quindi eliminiamo anche il signor Limongi, Luca è perfetto :-)

 

Veniamo al quesito.

La scarpetta Razor è realizzata in unico modello con possibilità di montare tutte le nostre pale Razor nelle varie versioni.

Oltre al tipo di pesca e alla profondità operativa, per scegliere una pinna valuta anche la tua corporatura, optando per la Razor morbida indicativamente se il peso corporeo è inferiore 80/85kg.

Questa è un'indicazione di massima perchè conosco persone che usano pale morbide anche con corporature più importanti e viceversa.

Anche la tecnica di pinneggiata influisce sulla scelta, una pala più morbida ti permette di sfruttare al meglio l'intera pinneggiata sia in falcata di andata che nel ritorno riuscendo anche a ridurre i consumi di ossigeno.

Una pala più "dura" permette uno stacco dal fondo in risalità più immediato e per lunghi utilizzi un minimo di allenamento muscolare sarebbe opportuno.

Tutta la famiglia di pale Razor è realizzata con materiali all'avanguardia che hanno permesso di ottenere prestazioni superiori ma con una grande facilità di utilizzo.

Dammi ancora qualche informazione sulla tua corporatura e se vuoi anche sulle tue eventuali attività di allenamento settimanali e la frequenza delle tue uscite in mare.

Ciao

 

 

 

 

 

Signor Limongi, ho una domanda da porti.

Mi prendo la libertà di dare del tu perchè ritengo che in un ambiante sano e sportivo come quello della pesca in apnea, a cui sono lusingato di prendere parte, è bello poter parlare liberamente ed un neofita come me può permettersi di porre domande niente meno che al Product Manager della Mares, spogliandosi di certi formalismi ma lasciando inalterati il rispetto e l'ammirazione che provo.

Anzi, a proposito, complimenti per l'articolo pubblicato nel numero di novembre sul magazine Pesca in Apnea in cui ( in parallelo con Riolo ) si parla della pesca in tana ; davvero interessante.

 

Rompo gli indugi e vengo alla domanda ( che temo possa essere oltremodo banale ) :

 

Sono ormai fermamente convinto di acquistare le pinne Mares Razor Pro ( anche dietro suggerimento di altri appassionati e frequentatori della community ).

Rapidamente : non supero la profondità dei - 15 m ( per ora ! ), pinneggio molto e spesso dalla spiaggia, alterno un po' tutte le tecniche senza particolari preferenze.

Ciò nonostante sono stato indirizzato verso il modello Pro, appunto, e non Soft.

Ritieni sia una scelta sensata ?

E, comunque, essendo la pala intercambiablie, immagino sia poi possibile montare una eventuale morbida alla scarpetta della Pro, vero ?

 

Spero di ricevere un parere in merito.

Nel frattempo colgo l'occasione per fare ancora i miei complimenti e ringraziare in anticipo per il tempo che mi si vorrà dedicare.

 

A presto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo Luca :-) !

 

La tua disponibilità e competenza mi lusingano ed entusiasmano.

 

Sono alto 1,80 m ed il mio peso oscilla tra i 90 e i 94 Kg ( con la speranza di ridurre questo range :frustry:;) )

Acquisterò a breve una muta su misura foderata/spaccato interno a cui immagino raramente abbinerò un sottomuta.

Vado in palestra 3 volte a settimana e corro anche più spesso e sto frequentando un corso della Apnea Academy che mi impegna due volte a settimana. Nei weekend lavoto come cameriere in un ristorante in cui tra scale e sale varie percorro chilometri e consumo scarpe a iosa.

Credo di poter tranquillamente sostenere di essere abbastanza allenato e di avere una tecnica di pinneggio non proprio da buttare.

 

A te l'ardua sentenza !

 

Grazie mille ancora e a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Razor Pro!

Ciao

 

 

Benissimo Luca :-) !

 

La tua disponibilità e competenza mi lusingano ed entusiasmano.

 

Sono alto 1,80 m ed il mio peso oscilla tra i 90 e i 94 Kg ( con la speranza di ridurre questo range :frustry:;) )

Acquisterò a breve una muta su misura foderata/spaccato interno a cui immagino raramente abbinerò un sottomuta.

Vado in palestra 3 volte a settimana e corro anche più spesso e sto frequentando un corso della Apnea Academy che mi impegna due volte a settimana. Nei weekend lavoto come cameriere in un ristorante in cui tra scale e sale varie percorro chilometri e consumo scarpe a iosa.

Credo di poter tranquillamente sostenere di essere abbastanza allenato e di avere una tecnica di pinneggio non proprio da buttare.

 

A te l'ardua sentenza !

 

Grazie mille ancora e a presto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...