> Primo Oleo e bella spigola - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Primo Oleo e bella spigola


Messaggi raccomandati

Nato con l'arba nel 1975 e poi ( controtendenza ) passato all'oleo, sintetizzo quotando il Meloria sulla sensibilità del grilletto ( il mio Monoscocca è una favola , mentre con gli Ste e il Cyrano ho sbagliato molti pesci a causa della maggior pressione da fare sul grilletto )e anche chi sottolinea la maggior pesantezza delgi oleo in punta ( anche qui il monoscocca è vincente ). Per quanto riguarda la mira poi questo mio continuo passaggio tra oleo e arba mi fa fare un disastro di padelle. Una cosa l'ho però notata : a parità di lunghezza ho limpressione che con l'arba devo avvicinarmi di più al pesce, e poi non oso sparare in tane strette per paura di distruggere l'asta, il riduttore di potenza degli oleo è impagabile. Ultima cosa ( e non sono stato sintetico :D ) Per alcune pesche l'oleo è indispensabile, quindi è il vero fucile per tutte le stagioni !! Pensate di andare al lago ad Anguille con l'arba :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Morale della favola, ma avrò fatto bene in tutti questi anni a usare “la fionda” ?

Non è che gli oleo si portano addosso la cattiva immagine degli strumenti usati nelle mattanze degli anni in cui si pescava con le bombole e con poca etica ?

 

Saluti a tutti :bye:

 

Marco

 

...un bel pò di anni fà mi dilettavo, con un fucile di quelli da tabaccaio (ad elastico e con fiocina fissa), a razzolare insieme ad un mio amico che pescava con un sl75, mi ricordo che in due-tre ore di pescare io sparavo si e no 4 volte mentre lui sembrava si stasse difendendo da un braco di sardine inferocite...ogni 5 metri boom..e poi boom epoi ancora boom senza tregua......sparava tipo 200 volte a pescata :o ...da allora odio gli oleo!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamba 110 fusto da 35mm e impugnatura omer caricato a 25 atm asta devoto da 6.5mm e doppia aletta una bomba dolce e preciso potente ho fatto vari test con il legno doppio elastico totem asta da 6.5 e 7mm enon arriva minimamente alla sua potenza galasub taurus 100 doppio elastico da 18mm non ariva al confronto per 20 anni ho usato oleo e continuo cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...