> Moria di pesci: importante indagine conoscitiva - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Moria di pesci: importante indagine conoscitiva


Messaggi raccomandati

Leggendo la scheda mi pare chiaro che vada compilata ed inviata solo in caso di osservazione di uno dei fenomeni indicati:

 

Osservazione di esemplari di pesci morti o moribondi che mostravano i seguenti sintomi (es. nuoto anomalo, nuoto in superficie con addome rigonfio, ulcere cutanee, occhi bianchi e sporgenti).

 

In ogni caso, scrivere qui sul forum che non si sono fatti avvistamenti di questo genere nei vari luoghi ... male non fa. Cerchiamo però di inviare le schede soltanto in caso di avvistamento, cercando di essere descrittivi e, se possibile, di raccogliere del materiale da inviare per le dovute analisi.

 

Giorgio

 

L'estate passata sul litorale di mazara del vallo sono state ritrovate da bagnanti 4 cernie di grosse dimensioni (tra 10 e 20kg) nell'arco di un mese (agosto)..tutte nuotavano pancia all'aria a pelo d'acqua con il ventre visibilmente gonfio :(

Io personalmente ho pensato a bombaroli ed ho denunciato il fatto all CP, non pensavo fossero malate!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...