> seatec snake gabbiano.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

seatec snake gabbiano....


Messaggi raccomandati

ragazzi cosa sapete dirmi di questo magnifico fucile???? conviene comprarlo ?? quali sono i suoi pregi e difetti ??? mi consigliate un 100 o un 110 ?? carbonio o alluminio?? mimetico o no?? lo so sono molte domande :D attendo vostre risposte :D

 

grazie mille a tutti ciao da egidio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Egidio,

molte risposte alle tue domande le puoi trovare scorrendo proprio il forum attrezzature dove più volte è stato argomento di discussione.

 

Su cosa sia meglio come misura dipende molto dalle tue abitudini e dagli altri fucili che possiedi.

 

Esempio, se hai già un 90, trovo che prendere il 100 non sia molto utile in quanto la differenza non esprime quel divario così importante, per cui penserei più ad un 110 che per contro ha delle differenze "gestionali" ben più toste di quelle a cui potresti essere abituato (e questo lo puoi sapere bene tu... :P ).

 

Io non ho mai provato la nuova impugnatura che mi dicono essere più ergonomica della precedente, ma posso garantirti che quanto a meccanismo di sgancio puoi andare tranquillo.

 

Sensibile e preciso anche con carichi elevati.

 

Sulla precisione del tiro credo ci sia poco da dire, basta guardare le classifiche delle gare di Tiro Sub degli ultimi due o 3 anni... :P

 

Sulla scelta del tipo di fusto, personalmente non credo che il carbonio aggiunga molto alle qualità strutturali del fucile tradizionale, quanto al mimetico, invece, è solo questione di gusti e convinzioni.

 

L'unica cosa di cui leggo spesso è che tanti lamentano che sia positivo in testata, cosa che personalmente non mi crea particolari fastidi, ma in questo si sconfina nelle caratteristiche personali di gradimento di ciascuno.

 

Il consiglio più spassionato che posso darti è quello di cercare di provarlo, se qualcuno te lo può prestare, così da valutare se fa o meno al caso tuo.

 

La configurazione di serie col doppio elastico è molto potente e potrebbe creare problemi col rinculo, nonostante la buona massa del fucile (ricordo che non è un legnetto...), ma sono tutti fattori su cui si può intervenire per adattarlo alle nostre specifiche.

 

Ad esempio, io con l'elastico circolare sono abituato ad usare l'asta di una misura più corta di quella standard, in modo che sporga dalla testata non più di 10/15 cm. e non cerco potenze esagerate perchè per le prede che incontro più di frequente in acqua limpida, se devo proprio azzardare un tiro lungo (per lungo intendo dai 3 ai 4 metri dalla punta e non oltre...) preferisco che il fucile sia più preciso che potente.

 

Se invece si spara d'abitudine a pesci da un paio di chili in su, allora puoi fare valutazioni diverse... :P

 

Eventualmente, ricordati di fare qualche tiro su bersaglio fisso da distanza predefinita (3 metri vanno benissimo) per valutare, se non sei abituato al circolare con testata aperta, il modo migliore per mettere in mira il pesce, cosa che dopo qualche tiro ti verrà istintiva.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ormai uso lo Snake 100 solo per il tiro sub con elastico singolo da 16 e l'ho usato per la pesca per un brevissimo periodo col doppio elastico, ma determinato a montarne uno singolo da 18 cosa che poi non ho più fatto per la "promozione" del fucile a titolare nel tiro sub. :P

 

Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che si riesca a montare anche elastici più cicciottini del 16.

 

L'importante è lubrificare il foro e la prima parte dell'elastico da inserire con del sapone liquido e poi mettere nel foro la parte col fusto dell'ogiva (pensando alla Smoby).

 

Dall'altra parte si afferra con delle pinze a becchi fini la parte sporgente di fusto metallico e si fa forza senza danneggiarlo, tirando con la mano l'elastico dall'altro lato in modo che allungandosi si assottiglia.

 

A questo punto, ad elastico assottigliato, con una leggera trazione dal lato delle pinze dovrebbe passare ed una volta superato l'ingombro maggiore della sfera dell'ogiva dentro l'elastico, lo si posiziona correttamente sempre col metodo dell'allungamento dai due lati.

 

Con l'elastico da 18 l'ho già fatto, ma se devi provare sezioni più grosse, ti consiglio di fare la prova con pezzi in prestito, prima di procedere all'acquisto di quello che ti occorre.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho il 100 in alluminio, sono di quelli che gli hanno messo un po' si peso in punta e mi trovo meglio, de dirti comunque che quando prendo la mira è infallibile. Quando manco il pesce spesso mi dico ben mi sta perchè mi accorgo di essere stato precipitoso e con quel fucile devi puntare preciso, non perdona nemmeno i mm, comunque è ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso il 90 questa estate, doppio elastico.

 

Da anni meditavo di pensionare il glorioso Master 96, senza decidermi mai, senza aver mai trovato in nessuna arma un feeling immediato.

 

Quando ho visto lo Snake appeso, per dimensioni, forma ... insomma, è stato amore a prima vista ... ecco l'Erede, mi son detto.

 

Il 90 è quello che più si avvicinava all'ingombro totale del 96, e quindi è stato subito mio.

 

L'ho usato poco, purtroppo, ma per ora vanta un 100 % di successo al tiro.

 

Tre considerazioni per ora:

 

1. soprattutto per tiri ravvicinati, tende un po' a tirare basso;

 

2. la placca per il caricamento mi lede la muta ad ogni manovra. Urge porre rimedio, ma per uno come me che non sa piantare un chiodo ...

 

3. il circolare esterno mi pare leso ... me ne avevano parlato, sarebbe meglio coprire con una guaina l'archetto ...

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...