> Per Prof MALPIERI lesione corno posteriore menisco mediale che fare? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Prof MALPIERI lesione corno posteriore menisco mediale che fare?


Messaggi raccomandati

Gent.mo Prof. Malpieri sono Roberto Branchizio di Napoli ,ci siamo visti a nettuno 2 anni fa il barotrauma orecchio sx successivamente risolto con camera iperbarica al S.Bono di NAPOLI -ricorda?

In seguito a una banale caduta il giorno 20/10/2009,mi sono ritrovato la sera con il ginocchio dx bloccato e impossibilitato a camminare ,ho contattato il mio ortopedico di fiducia e sentendo i sintomi mi ha anticipato il menisco mediale e forse il legamento collaterale mi ha prescritto Fortilase cp 2 al giorno ,applicazioni di ghiaccio ,evitare carico e RMN .

Il ginocchio e' molto migliorato in seguito ,ieri ho fatto una prova in acqua,insieme al mio abituale compagno di pesca

ho fatto un paio di ore ,contro le mie 6/7 abituali ,soggetto molto allenato ,resoconto pinneggiata nella norma anche se evitavo di forzare,ho cercato di fare una sorta di fisioterapia ,con movimenti ampi e molto controllati ,infine, io

e il mio compagno di pesca abbiamo fatto MANO NELLA MANO,

3 tuffi a 13/14m con buoni risultati ,al rientro a terra la gamba era molto piu' mobile .

Praticamente adesso a riposo riesco a piegarlo quasi completamente,come quello buono ,quando cammino persiste una certa' rigidita' dell' articolazione specialmente quando salgo le scale ,dolore quasi scomparso

 

Stamattina sono riuscito ad avere il risultato RMN del 31/10/2009

 

falda di versamento articolare

 

lesione longitudinale del profilo inferiore del corpo corno posteriore del menisco mediale

esiti distrattivi di baso del legamento collaterale mediale che mostra lieve edema intralegamentosa

non altre lesioni meniscali nella norma i legamenti crociati e le altre strutture capsulo legamentose

nella norma le formazioni mio-tendinee

rotula in asse

segnale osseo nella norma

 

 

Solo 2 domande :

 

1)intervento inevitabile ?

2) tempistica di rientro in attivita' ?

 

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilita'

 

roberto branchizio -napoli

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roby..mi dispiace per quanto ti sia accaduto :(

Due anni fà, per una rotazione della gamba da solo, per nn scivolare ho fatto una torsione, ho rotto tutti e due i menischi della gamba dx.. da settembre ho aspettato a gennaio per operarmi, volevo assolutamente evitare l'intervento..non era un dolore, quasi un fastidio, alcuni giorni zoppicavao, altri stavo meglio, ma nn potevo sforzarmi a correre. Lo stesso andavo a mare, magari pinneggiavo di più con la sx..però per 5 mesi sono stato male...mi decisi e mi operai, siccome erano entrambi, ci misi un pò di tempo in più per recuperare con la fisoterapia..però oggi sto bene..come se nn mi fosse mai successo nulla!!

Vedi che ti dice l'ortopedico, se dice che è inevitabile..togliti il pensiero!!!!

 

ps; se eventualmente haio bisogno ti dico ki mi ha operato...io mi sono trovato davvero bene, è uno bravo e specializzato proprio per il ginocchio!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...