> Per il mio amico Massimo Malpieri: Ototubarite orecchio sx - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Per il mio amico Massimo Malpieri: Ototubarite orecchio sx


Messaggi raccomandati

Ciao Massimo sono Filippo (quello di Pesaro) spero che tu stia bene.

Ti scrivo perché invece io ho un problema all'orecchio sx. L'otorino mi ha diagnosticato un'Ototubarite.

 

Ti ricordo brevemente che per anni ho sofferto di rinosinusite cronica fino all'intervento al setto e turbinati che mi ha radicalmente cambiato la vita. Nel senso che tranne qualche episodio invernale di breve durata sono sempre riuscito ad andare a pesca senza problemi, utilizzando magari del Nasonex più per precauzione che per altro.

 

Inoltre da due anni ho addirittura cambiato stile di vita (ho rilevato una concessione balneare) il che mi permette di passare lunghissimi periodi in spiaggia migliorando ulteriormente il mio stato di salute delle alte vie aeree, almeno fino ad un paio di settimane fa: infatti chiusa la stagione balneare mi sono preso un banale raffreddore che per la prima volta mi ha provocato questa famigerata ototubarite. Non mi era mai successo nella vita.

 

Mi è stato prescritto un ciclo di aerosol con Aerolid Flunisolide 2 volte al di e Medrol Cortisone 1 pasticca al di per 3 gg poi 1/2 x 3 gg poi 1/4 x 3gg. Sono quasi alla fine della cura e purtroppo sembra tutto uguale. Posso compensare senza problemi ma ogni volta che deglutisco oppure muovo la mandibola sento dei fastidiosi scricchiolii anche se devo ammettere che posso udire quasi normalmente ed è sparita la sensazione di ovattato che avevo prima.

 

Puoi aiutarmi?

Ti saluto con anticipata riconoscenza

Filippo Sparacca

Pesaro

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...