> Smarrito blackblade open 90 S.Marinella (Roma) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Smarrito blackblade open 90 S.Marinella (Roma)


Messaggi raccomandati

Ho smarrito il mio blackblade open 90 doppio elastico a S. Marinella.Sono entrato con altri 2 amici alla fine di lungomare Marconi dalle scalette che portano giu al mare,e l'ho perso quasi subito quindi a massimo 3 metri d'acqua dritto per dritto dal punto d'entrata.Spero che dandovi queste indicazioni possiate aiutarmi,o forse ho aiutato qualcuno a guadagnare un fucile.Ha uno scarso valore commerciale ma un alto valore affettivo (primo fucile serio regalatomi da una persona cara) ,ne ho altri ed erano mesi che non ci pescavo.Metto il post anche in acque basse per maggiore visibilità,se voi moderatori me lo lasciate per qualche giorno mi fate una cortesia.Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mostriamo il nostro lato migliore e ritorniamo sto fucile al proprietario, se ci riesce....

Forza!

 

Giorgio

 

 

Giò è un tratto di mare sfigato.... l'anno scorso un mio amico al calasole li, perde plancetta con Totemsub-100 e un 75....

annuncio di smarrimento fatto anche su AM ma...... nulla da fare....

 

un'altro amico quest'anno uno Sporasub Viper 75 sempre in zona....

 

personalmente spero bene per l'amico Tyler Dunder ma non è facile... tornaci di persona e ricontrolla non si sa mai lo ritrovi tu stesso,buona fortuna :thumbup:

:bye: Aldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!Ho controllato e ricontrollato,il tratto di mare in cui mi puo essere caduto è piccolissimo e praticamente 3 persone non sono riuscite a trovarlo.Mah sparito nel nulla.Comunque concordo,è sfigatissimo quel posto quanto però comodo per entrare.Ho perso in poco tempo: torcia,asta di questo blackblade e poi tutto il blackblade! :angry: E mentre lo cercavamo due cogli@ni,purtroppo sub anche loro, con muta fighetta mimetica della polosub e gommone grigio ci passano a stecca a malapena 5 metri.E STAVAMO A RIVA PRATICAMENTE.Mah,che pessima giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille!Ho controllato e ricontrollato,il tratto di mare in cui mi puo essere caduto è piccolissimo e praticamente 3 persone non sono riuscite a trovarlo.Mah sparito nel nulla.Comunque concordo,è sfigatissimo quel posto quanto però comodo per entrare.Ho perso in poco tempo: torcia,asta di questo blackblade e poi tutto il blackblade! :angry: E mentre lo cercavamo due cogli@ni,purtroppo sub anche loro, con muta fighetta mimetica della polosub e gommone grigio ci passano a stecca a malapena 5 metri.E STAVAMO A RIVA PRATICAMENTE.Mah,che pessima giornata!

 

guarda che con la muta "fighetta" della polo sub e il gommone grigio ero IO e non sono passato così vicino, ti ho visto un po' in ritardo a causa del sole e delle onde ma comunque a distanza di sicurezza e non andavo neanche troppo forte!

 

poi il fucile,oltre a tutto il resto, lo hai perso tu quindi...

 

mi rimangio quello che ti ho scritto nell'altro post

 

r.

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille!Ho controllato e ricontrollato,il tratto di mare in cui mi puo essere caduto è piccolissimo e praticamente 3 persone non sono riuscite a trovarlo.Mah sparito nel nulla.Comunque concordo,è sfigatissimo quel posto quanto però comodo per entrare.Ho perso in poco tempo: torcia,asta di questo blackblade e poi tutto il blackblade! :angry: E mentre lo cercavamo due cogli@ni,purtroppo sub anche loro, con muta fighetta mimetica della polosub e gommone grigio ci passano a stecca a malapena 5 metri.E STAVAMO A RIVA PRATICAMENTE.Mah,che pessima giornata!

 

guarda che con la muta "fighetta" della polo sub e il gommone grigio ero IO e non sono passato così vicino, ti ho visto un po' in ritardo a causa del sole e delle onde ma comunque a distanza di sicurezza e non andavo neanche troppo forte!

 

poi il fucile,oltre a tutto il resto, lo hai perso tu quindi...

 

mi rimangio quello che ti ho scritto nell'altro post

 

r.

E allora non penso che eri te e lo spero veramente perché:

1) sti 2 erano a stecca eccome,io ero piu lontano del mio amico e mi sono cagato sotto.Ero sotto e di certo non sono stato visto.

2) Ho alzato la testa,ho visto la boa e non il mio amico.Dalla boa sua al gommone c'erano 5 massimo 10 metri.HO TEMUTO IL PEGGIO.

3)Chi era era chi se ne frega: LA DISTANZA E' 100 METRI E NON SI PASSA COSI VICINO A RIVA INOLTRE.Ci si allarga e si entra nel punto riservato ai gommoni.Che tagliate a fare se avete il mezzo nautico?Troppa fatica?

4)Di boe ce n'erano sai quante?4 per 2 persone.Quindi questi cafonauti hanno visto eccome la nostra presenza.Viste o no le boe,SI GIRA OPPURE SI RALLENTA O QUASI CI SI FERMA.Non c'è cosa più brutta,e chi è sub lo sa benissimo,di stare sotto e sentirsi un gommone che non sai dov'è.Io una volta per lo spavento ho cominciato a salire con le vertigini per la "botta al cuore" dalla paura che mi sono preso.E morire per un cretino che non sa guidare il gommone non ci penso proprio.

Guarda,detto questo non credo sia te e lo spero.Altrimenti saresti un pericolo per quel tratto di mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maggio passato, uno dei miei compagni di pesca ha fato cadere dal gommone il mio amatissimo 75(Valentina!!!). non piu ritrovato sempre in quel Punto. Ma a Volte la sfiga paga. e ho Comprato un nuovo 90 che quest'anno mi ha dato grandi soddisfazioni...Battezzato (Fernanda)....spero tu possa ritrovarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho smarrito il mio blackblade open 90 doppio elastico a S. Marinella.Sono entrato con altri 2 amici alla fine di lungomare Marconi dalle scalette che portano giu al mare,e l'ho perso quasi subito quindi a massimo 3 metri d'acqua dritto per dritto dal punto d'entrata.Spero che dandovi queste indicazioni possiate aiutarmi,o forse ho aiutato qualcuno a guadagnare un fucile.Ha uno scarso valore commerciale ma un alto valore affettivo (primo fucile serio regalatomi da una persona cara) ,ne ho altri ed erano mesi che non ci pescavo.Metto il post anche in acque basse per maggiore visibilità,se voi moderatori me lo lasciate per qualche giorno mi fate una cortesia.Grazie

Ciao Tyler,io ho perso un 75 Gold XXV,purtroppo me ne sono accorto quasi a fine pescata,era da circa 4\5 ore che pescavo e sinceramente,anche quando sono andato ad appendere i pesci sotto la plancetta non ricordo se c'era o no il fucile!! Solo quando mi serviva mi sono accorto che non c'era più....! E dopo 4\5 ore di pesca chissà quando lo avevo perduto!! Mi sono rifatto suppergiù il percorso che avevo fatto ma anche se sbagli di qualche metro addio! Ero in acqua da 0 a 3\4 metri di fondo,ma il fucile non l'ho più trovato,ci sono anche riandato il giorno dopo ma con la corrente chissà dove era arrivato! L'altro giorno sono andato a pesca,avevo il 100 in legno....a un certo punto ho visto una murena grandissima e ho deciso di prendere il 65 con fiocina....ho lasciato il 100 in acqua (..senza collegarlo alla plancetta..),il tempo di sparare alla murena,mi sono voltato, e il 100 non c'era più.... :eek: ....ho avuto circa 30 secondi di spasmo,poi ho visto il verso della corrente e l'ho ritrovato circa un 15\20 metri da dove ero io! E calcola che per caricare il 65 e sparare avrò impiegato al massimo poco più di 1 minuto!! Non sò se posso aiutarti,ma l'unica cosa che posso dirti è che,il giorno che l'hai perduto,la corrente andava verso sud sud ovest. Io comunque non lascio più i fucili con l'asta inserita,cerco di collegarli alla plancetta lasciando l'asta fuori,per il semplice motivo che,se per qualsiasi motivo lo perdo,almeno il fucile galleggia ed ho molte possibilità di ritrovarlo! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se vi posso are un consiglio e' quello di mettere i moschettoni d'acciaio attaccati al fucile .magari ci vorra' piu' tempo a toglierl e metterli attaccati alla boa, ,ma non si perderanno mai. ciao

.. o utilizzare plancette serie e non quella economica omer col velcro finto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...