> squalo mangia squalo - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

squalo mangia squalo


Messaggi raccomandati

leggere qui

 

Australia, è allarme per il super-squalo

Sarebbe lungo più di 7 metri e non ha avuto problemi ad azzannare un altro esemplare della sua stessa specie

Super-squalo sbrana un altro esemplare-

 

MILANO – «E' stato uno squalo enorme, davvero enorme». Questo il racconto dell'orrore delle autorità australiane. La vittima, per una volta, non è un turista o un surfista: un grosso squalo bianco, di ben sette metri, ha azzannato con esito fatale un altro squalo, di tre. Staccandolo a morsi per metà. A documentare l'incredibile attacco ai danni del predatore più piccolo uno scatto davvero impressionante.

 

SETTE METRI - Uno «squalo gigante» si aggira indisturbato lungo le coste del Queensland. E sta seminando il panico tra i bagnanti. «Stando alla grandezza dei morsi possiamo dedurre si tratti di uno squalo di almeno sette metri», ricostruiscono gli esperti. «Mi ha aperto gli occhi», ha detto Jeff Krause del consorzio pesca del Queensland all'australiano Daily Telegraph. «Voglio dire, lo squalo che abbiamo catturato era già un animale di notevole grandezza. Quanto grande sarà quindi l'aggressore?». La scorsa settimana dei pescatori hanno estratto l'animale ancora in vita ma gravemente ferito dall'acqua: si era incagliato in una rete da pesca davanti alla spiaggia di Deadman's Beach.

 

«MEGLIO NON NUOTARE QUI» - Con la memoria si corre invano alla ricerca di attacchi simili in passato: «E' una sorta di cannibalismo; gli squali bianchi mangerebbero di tutto, inclusi gli animali della loro specie», ha spiegato l'esperto Hugh Edwards. «Sarebbbe ragionevole non nuotare in quest'area per un po' di tempo», ha aggiunto. I cittadini, i turisti, ma soprattutto gli amanti del surf sono stati ufficialmente messi in guardia dalle autorità: non entrare in acqua, o, se proprio necessario, essere estremamente attenti. Le autorità sospettano, infatti, che il grosso squalo si trovi ancora sulla costa orientale. Ma se lo squalo-mostro dell'Australia - che richiama alla mente il famoso protagonista del film di Steven Spielberg - , fa paura, gli attacchi ad esseri umani sono in calo; stando alle statistiche dell'International Shark Attack File tra il 2007 e il 2008 sono passati da 71 a 59.

 

Elmar Burchia

28 ottobre 2009

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi o lo squalone è cannibale oppure lo squaletto preso nelle reti era stato precedentemente mortalmente ferito in via pregressa da un altro predatore (orcynus orca?) e poi è stato "cassonato" dal più grosso collega: gli squali bianchi generalmente divorano le carcasse dei loro stessi feriti perchè quando fiutano il sangue vanno subito in frenesia alimentare, rovesciano la membrana nittitante e attaccano guidati solo dai recettori chimici dei gangli. Non vedono nulla! Come certi miei parenti... Squali lunghi 7 metri o più così aggressivi generalmente sono femmine o molto gravide o già in procinto di partorire fino a 12 piccoli vivi. Tutte le femmine di grandi squali vivipari hanno una fame esagerata e devono soffrire terribilmente i dolori del parto perchè i piccoli si agitano in continuazione nella cloaca per poter respirare. I pesci cartilaginei (squali e razze) sono tutti privi di vescica natatoria e quindi non hanno riserve d'aria per ossigenare le branchie in "hovering" e i piccoli squaletti bianchi devono fare un male cane alla loro stessa mamma. Anzi, un male pescecane :fish: Chissà perchè i carcharodon non fanno l'ovo come alcuni altri squaletti ben più tranquilli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se proprio devo soffrire,meglio per una scrofa con 16 porcellini! :wub:

:lol: ..veramente se la scrofa con 16 porcellini dovesse impattare contro un sardo mi sà tanto che le sofferenze non sarebbero certo del sardo.. :lol:

perchè,i continentali hanno il cuore più tenero? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minkia... ho visto il servizio al TG5 dove mostravano delle foto impressionanti dello squalo da 3 mt. morso...

 

non potete capire che morsi che aveva subito...

 

sicuramernte è un mostro enorme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minkia... ho visto il servizio al TG5 dove mostravano delle foto impressionanti dello squalo da 3 mt. morso...

 

non potete capire che morsi che aveva subito...

 

sicuramernte è un mostro enorme...

si vedono anche nel llink che avevo messo, praticamente c'ha lasciato il tòrsolo come una mela...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...