> alternatva pescasub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

alternatva pescasub


Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo chiedere : ma quando nn potete andare a pesca come lo vivete il mare io ad esempio quando nn posso scendere in acqua ci vado da sopra nel senso che mi piace fare spinning dalla riva come oggi con mare mosso m sono divertito peccato però che ho perso una bella ricciola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non vado a mare vado a caccia nel periodo che va da settembre a fine gennaio con i mie due ausiliari Jack e Titti ( due Epagneaul Breton ) che mi aspettano con tanta ansia, però il tempo che gli dedico me lo ripagano con tante belle soddisfazioni specialmente con la regina del bosco ( la beccaccia ) e non solo .

Negli altri periodi cerco di trovare un posticino se è possibile anche spostandomi sul versante tirrenico della Calabria , altrimenti mi dedico a fare dei lavoretti sul gommone attrezzature o altro , peccato che il tempo libero è sempre POCO :huh::huh:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quando il mare non lo permette, ci vado uguale, e lo guardo da fuori, facendomi seghe mentali su quanto sarebbe bello tuffarmi.. o solo a farmi un giro, e lavarmi la mente dalla settimana lavorativa.

o provato anche io a fare spinning, ma dopo 2 volte ho smesso, perche ho visto le spigole, nella risacca, e mi saliva subito la scimmia di entrare, anche se era molto mosso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il mare è una droga che devo assumere periodicamente altrimenti vado in crisi di astinenza.Vivo il mare in tanti modi:la pesca subacquea è,per me, il modo migliore per vivere il mare perchè puo' dirsi conoscitore di mare solo colui che con i suoi occhi ha visto cosa il mare nasconde nei suoi fondali.Oltre all'apnea cmq pratico anche la vela,surf casting e pesca da terra in genere.La mia affinità per l'elemento liquido è totale infatti adoro anche il nuoto...insomma dove c'è acqua ci sono io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non vado a pesca almeno un paio di volte a settimana sto male quindi quando le condizioni non lo permettono per mare mosso o condizioni fisiche ho trovato un rimedio!pratico il surfcasting e devo dire che alle volte è soddisfacente come nei periodi delle orate delle spigole e dei pesci serra!!

:bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di questo periodo sono parecchio combattuto tra la caccia e la pesca, e devo ammettere che sta prevalendo quest'ultima (con la pesca so che prenderei qualcosa, con la caccia no, anche perchè ho cominciato molto piu' tardi e la faccio col solo fucile e gli scarponi)

Se sto a mare, invece, il mare non lo guardo e basta, qualcosa predo o cerco, pure con le mani; a volte uso una canna, altre un retino. Se no costruisco una capanna di assi spiaggiate con mio figlio, lo porto a cercare nelle pozze degli scogli, poi magari faccio pure un focherello con la legna che trovo a riva e arrostisco due fette di pancetta: insomma tutto meno che prendere il sole apposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti volevo chiedere : ma quando nn potete andare a pesca come lo vivete il mare io ad esempio quando nn posso scendere in acqua ci vado da sopra nel senso che mi piace fare spinning dalla riva come oggi con mare mosso m sono divertito peccato però che ho perso una bella ricciola

 

Guardo il mare e mi girano i co***oni :bandana:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X RICKY!!

 

il tuo mes mi ha fatto soridere perchè per me è l'esatto contrario!!!

 

se vado a caccia sicuramente prendo.. a pesca invece son proprio inesperto e il cappotto è sempre dietro l'angolo!!!

 

se non caccio pesco, se non pesco caccio. se non si può fare nessuno dei 2 mi alleno per cacciare o pescare meglio.

e poi la sera a f**a!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao , se il mare è brutto , cammino o vado in bici , e lo osservo lo studio lo ammiro , cerco di scoprire se ci sono nuovi posti che magari non ho visto o se l onda grossa fa vedere magari una rimonta lontana dalla riva , e piu che altro cerco di prevedere dove mi potro buttare con la scaduta e un minimo di visibilita , per poi magari fare un tuffo di 100 metri e a volte anche meno e uscire , spostsarmi di anche diversi km per poi fare un altro tuffo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...