> Dopo le orate…la spigola… - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dopo le orate…la spigola…


Messaggi raccomandati

Stamane non girava tanto pesce e l’unica orata vista era estremamente nervosa.

Qualche sardina in superficie mi rendeva speranzoso sull’avvistamento di qualche predatore.

Invece neanche una pinna all’orizzonte.

A metà pescata decido di effettuare qualche tuffo più profondo in una zona dove si concentra la minutaglia. Gli altri effettuati sui 12/13 mt. Non mi avevano fatto scorgere nulla.

Mentre plano sui 14/15 mt. Ad un paio di metri più in basso mi passano lente due belle spigole…mi posiziono per la caduta entrando nel cono d’ombra della maggiore che però era quella più distante…per un istante penso che dovevo accontentarmi di quella vicina…che, quasi come se stesse ascoltando i miei pensieri, si sposta cercando di individuarmi con la linea laterale…inizio ad allineare l’atra che vedendo la compagna muoversi comincia a deviare traiettoria…ora è il momento…sparo…tiro lungo a 3 mt. circa…la spigola è presa sul lato dietro…ma non riesco a vedere se le alette l’hanno passata…risalgo e con lentezza infinita recupero il pesce che non accenna reazione…arrivata a 4mt dalla superficie le vado incontro e l’afferro…si smuove e mi accorgo che solo una delle due alette e fuori dal corpo…la finisco di trapassare e la porto su.

Anche oggi è andata più che bene e posso ritornare con calma verso riva.

 

Questa è stata l’ultima o la penultima (resta sabato) di un ottobre che mi ha regalato belle catture.

Già il pesce si è rarefatto e nonostante siamo ancora in autunno ho la sensazione che le catture andranno a scemare…importante è continuare ad aver la possibilità di immergersi.

Ciaooooooooo.

post-8027-1256559475_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...