> Excalibur 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Excalibur 90


Ospite Luca

Messaggi raccomandati

dipende dal tipo di pesca che vuoi fare.

se vuoi pescare all'agguato o in tana è troppo lungo, al max un 75, se vuoi provare ad insidiare i pinnuti all'aspetto allora va bene. in questo caso ti consiglio di montare anche il mulinello, non si sa mai.

ho avuto 2 omer in alluminio, excalibur 60 e MB 16/86.

con l'excalibur ho avuto un problemino, si è spezzato il manico all'altezza dell'inserimento nel fusto, non ti dico quanto mi sono incaz.... prima di questo "problemino" però andava benissimo.

l'MB l'ho usato poco, quando l'ho comprato ero troppo piccolo e in acqua non riuscivo a caricarlo, ma ti posso assicurare che è una bomba. ci ho preso un sarago fuori tana a 3 m. di distanza, era al limite della sagola!

da quel che ho sentito da un mio amico, che ha l'excalibur 110 in carbonio, è un ottimo fucile. quindi sta a te decidere.

spero di esserti stato utila

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario Aloisio

Ciao Luca, al di là delle lunghezze (reative al tipo di pesca che vuoi andare a fare chiaramente) io considero l'excalibur un ottimo fucile che attualmente ha un costo veramente contenuto. E' un arma secondo me molto semplice, leggera ed estremamente precisa. Ho sentito dire che alcuni hanno avuto problemi di rottura ma non ho mai constatato nè personalmente nè a mezzo di altri miei amici questo problema. Tieni conto che il fusto è particolarmente sottile a favore di un ottimo brandeggio, ma calcola anche che di serie questa arma monta degli elastici da 16. E' chiaro quindi che se su un fusto dall'apparenza un pò esile si cominciano a montare gomme più grosse, più dure, magari anche più corte, è probabile che strutturalmente questo fucile ne risenta. Io ne ho uno da 100 cm che và veramente bene anche se stò aspettando l'arrivo delle nuove gomme Omer power 18 per vedere se riesco a potenziarlo un pò. Ho anche un master 2000 con il calcio excalibur che sicuramente è più robusto ma che a mio avviso non ha delle sostanziali differenze.

Valuta tu!

Ciao!

Rosario Aloisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...